| Autore |
Discussione  |
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 19/11/2007 : 22:44:03
|
Asilo politico? E' sufficente entrare in Italia senza documenti, inventarsi un luogo di provvenienza , una persecuzione politica e il gioco è fatto. Tanto..... chi controlla! Cattivone Venegonese, salta giò dalla pianta!Pensi che tutti coloro che si dichiarano "perseguitati politici" e chiedono asilo, lo siano veramente. Che ingenuotto. P.L./V.A |
Modificato da - venegonoattiva il 19/11/2007 22:45:59 |
 |
|
|
Massimo Tafi
Forumista Co.Co.Co.

12 Messaggi |
Inviato il 21/11/2007 : 18:30:28
|
Le opposizioni, caro VenegonoCattiva, sarebbero"canagliesche e gaglioffe"? Nè io nè alcun altro dell'opposizione abbiamo mai assunto atteggiamenti come quelli che tu dici. Fosse anche solo perchè noi assumiamo le nostre responsabilità con la nostra faccia e il nostro nome, apertamente, in Consiglio e fuori. Le bugie, le omissioni, gli insulti, i "truccehtti" sono altri a farli!
E po che lezione di dirittura morale e di qualità umana da chi si nasconde dietro l'anonimato della rete per insultare. Quale esempio di dignità e di qualità politica da chi siede in consiglio comunale e non si assume le proprie responsabilità, tremebodo di fronte alle occhiatacce del Sindaco. E quale esempio di capacità amministrativa da chi è tanto attaccato al proprio posto di piccolo, piccolissimo potere da non riuscire a dimettersi da una maggioranza il cui Sindaco - come affermi - "dice cazzate".
Continuo a pensare che Venegono meriti di meglio: sul piano della capacità amministrativa e su quello della dignità dei suoi amministratori |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 21/11/2007 : 21:17:44
|
Ciao a tutti...
ho inventato una storia...
E' FANTAPOLITICA. Ogni riferimento a fatti o personaggi esistenti è assolutamente casuale.
Facciamo finta che a in un piccolo Comune nessuno conosca la situazione "acqua" meglio del tecnico comunale e che egli sia stato prima mobbato e poi pensionato. Facciamo poi finta che l'ovvio davvero non lo controlli nessuno, come spesso accade. E facciamo pure finta che la gente creda davvero alla "balla" della carenza d'acqua, non supportata affatto da quanto succede ai loro vicini di casa. Facciamo infine finta che di quelli che si lamentano, nessuno sia davvero in grado di leggere un piezometro o di accedere ai pozzi e verificare con mano la carenza d'acqua... Dai...non è certo Venegono! Quello che descrivo è un paese immaginario di c o g l i o n i senza speranza... ma è un gioco, e vado avanti!
Insomma, in questa davvero ipotetica situazione, se il sindaco decidesse di "chiudere i rubinetti", tutti davvero penserebbero che sotto i loro piedi non ci sia l'acqua. Chi potrebbe "non crederci?". Nessuno potrebbe mai verificare! Il tecnico (quello vero e competente) sarebbe pensionato. I nuovi tecnici sarebbero quelli che ambiscono al ruolo di gestori (strapagati ???...), magari promettendo all'Assessore competente un ruolo nel C.d.A. della loro ipotetica società che "fa acqua". Il perito "pagato" che dice che l'acqua manca per colpa delle perdite che sono al 70% fa parte della società di cui sopra e che avrebbe quindi interesse a tamponare le falle...
E il sindaco? Come potrebbe salvarsi se qualcuno muovesse delle accuse? Ma molto semplice! In primo luogo potrebbe screditare le parole del perito, dopo averlo pagato. In modo da togliere ogni dubbio sulla sua onestà e disinteresse, scatenando così le ire della maggioranza che chiederebbe a gran voce che, vista l'incompetenza mostrata, si affidi l'incarico della gestione dell'acquedotto a qualcuno di più competente...
ma chi????
Ma certo! Il famoso perito della società che fa acqua! Ma si! Era così ovvio! Quello che adesso le opposizioni andrebbero inneggiando ed acclamando! Ma si! Insomma...i nemici dei miei nemici sono miei amici no?
Ordunque...in un Paese così, se davvero esistesse, entro pochi mesi si passerebbe dal contrastare una situazione ad acclamarla a gran voce, con il consenso di tutti.
Ovviamente questa non è la situazione del nostro paesello...
ma non è verosimile???
:) |
 |
|
|
venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi |
Inviato il 22/11/2007 : 15:08:45
|
Oddio, che qualcuno chiaramente identificabile con Venegono Democratica (G.Bruno) dica che le opposizioni DEVONO essere canagliesche e gaglioffe (che non mi è nemmeno molto chiaro cosa voglia dire, ma ho seguito il ragionamento) e adesso io venga "accusato" di essere primogenitore di tale affermazione, mi pare un pochino strano. Ma ne prendo atto, sono io che dico che le opposizioni sono canagliesche e gaglioffe. Il classico esempio di come è semplice manipolare la realtà. Dire "non abbiamo mai assunto" significa MAI, dottor Tafi. Almeno abbiate il coraggio di dire QUALCHE VOLTA, oppure SOLO UN POCHINO, magari NON SEMPRE, però non dite che dietro quel vostro bel modo di porvi da veri galantuomini (e lo siete davvero) non si nasconda l'intento di porvi in continua contrapposizione con l'attuale amministrazione. Facciamo un esempio? Perchè in un momento di carenza idrica vi opponete alla scelta di realizzare un nuovo pozzo? Perchè vi opponete ad un normalissimo progetto urbanistico come quello dell'ex Velamp? Perchè vi opponete alla realizzazione di un sottopasso in via Battisti chiedendo di spostarlo? Perchè alcuni di voi dicono in giro che la ristrutturazione del palazzo comunale non andava fatta? Io una risposta ce l'ho: perchè non volete che questa amministrazione "faccia", "realizzi", così potrete arrivare alle prossime elezioni a dire che non ha fatto nulla. Invece non potrete dirlo, e questo vi infastidisce. Ma sono qui per essere smentito. Non intendo, caro dottor Tafi, dare lezioni di dirittura morale o peggio di qualità umana, anche perchè non credo che esista una qualità umana, per cui esistano quelli che possiedono una qualità superiore (di solito i radical chic di sinistra che si riempiono la bocca con la parola "democratico"), e quelli di una qualità inferiore (che una volta chiamavano "plebe", cioè tutti gli altri). La moralità e l'umanità di una persona non possono essere intese attraverso un nickname, anonimo o evidente che sia, quindi evitiamo certe affermazioni gratuite. Anche se continuerò a restare anonimo, mi sento degno di poter esprimere le idee quanto lei. Non credo inoltre di aver insultato assolutamente nessuno con i miei precedenti messaggi, certo che se dare giudizi ed esprimere pareri che vanno contro il pensiero del dott. Tafi e di Venegono Democratica significa insultare solo perchè la penso diversamente da loro, ne prendo nuovamente atto ed è l'ulteriore conferma del fatto che il razzismo ideologico esiste. D'altronde solo alcune persone possono dare patenti di dignità. Chapeau. Quella di Kava, come lui stesso ammette, è soltanto fantapolitica. La realtà è un'altra, ed invito Kava ad ispezionare per DAVVERO i pozzi a Mirabello, a vedere che preleviamo DAVVERO acqua dall'Arnona e a vedere che stiamo DAVVERO realizzando un pozzo alla Cassina di Pra'. Magari fosse tutta una montatura, invece purtroppo è realtà, e l'acqua manca per DAVVERO. E molti degli amministratori sono DAVVERO incapaci. Se sappiamo ancora cosa significa DAVVERO! |
 |
|
|
Massimo Tafi
Forumista Co.Co.Co.

12 Messaggi |
Inviato il 23/11/2007 : 15:37:53
|
Vabbè, lasciamo perdere dignità e etica. Veniamo al DAVVERO. Ma DAVVERO è possibile che in Consiglio Comunale non si ascoltino mai gli altri? Sì è possibile, anzi è certo altrimenti il "buon" Venegonocattiva non verrebbe a dire che le opposizioni e VD in particolare dicono di no a tutto per puro partito preso. Sono state innumerevoli le occasioni che abbiamo dimostrato di voler collaborare seriamente e abbiamo ricevuto porte in faccia e insulti. Ricorderò solo l'ultimo Consiglio quando abbiamo fatto semplici e chiare proposte per favorire il risparmio dell'acqua. La maggioranza ci ha risposto che erano tutti d'accordo ma votavano NO perchè ci avevano già pensato loro!!! Splendido esempio di olontà collaborativa. Veniamo al pozzo. Ma DAVVERO Venegonocattiva pensa in buona fede che noi non vogliamo il pozzo per non far fare a loro una bella cosa? Abbiamo detto cheprima del pozzo nuovo (ne sono stati fatti due in pochi mesi che non hanno buttato una goccia d'acqua) bisogna sistemare la rete e fare studi seri per scavare dove l'acqua c'è. Altro che rabdomante! Veniamo alla exVelamp. Ma DAVVERO VenegonoCattiva dice che noi ci opponiamo alla risistemazione dell'area? Se VenegonoCattiva dice seriamente si vada a rileggere la nostra mozione: abbiamo solo chiesto che non si conceda volumetria in più rispetto a quella prevista per la Coperativa Solidarietà. Invece l'amministarzione ne sta concedendo moltissima in più a favore di una speculazione privata: e questo significa far crescere la popolazione senza migliorare i servizi (acqua, per esempio) e consumare tutto il territorio disponibile affollandolo di case. Alla faccia della sostenibilità ambientale. Dopo di che concordo: amministrare è difficile e complesso. E gli attuali non lo sanno proprio fare e in dieci anni di gestione di Venegono provocheranno danni che lasceranno segni molto duraturi.
Massimo Tafi |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 24/11/2007 : 19:44:27
|
Bene, riconosco in venegonocattiva qualcuno che riesce, se opportunamente stimolato, a dare risposte puntuali. Inizio quindi con qualche domanda che credo possa essere interessante per tutti.
Prima domanda:
Perché per la trivellazione di un piezometro (immagino non sia ancora un pozzo ma un semplice tester) è stata scelta un'area inserita in una proprietà privata (campo Talamona) invece di un'area pubblica come, ad esempio, il prato retrostante le scuole medie? Un pozzo richiede spazi ridotti e non mi pare che il prato delle scuole non lo potesse contenere. 300 metri di distanza, e sulla stessa direttrice dell'ipotetico sistema acquifero che ha come punto più alto il "monterosso" e come punto di "sbocco" qualcosa più a sud e di quota più bassa, sono ininfluenti. Anzi, il buon senso anche di un profano suggerirebbe di avvicinare il punto di estrazione verso il punto più alto.
Seconda domanda:
Come è possibile che nessuno sia in grado di fornire dati circa il consumo istantaneo? "Istantaneo" è una parola grossa visto che Manna mi ha detto che i dati del consumo estivo si avranno solo tra qualche mese. Quesa cosa è inaccettabile poiché nessuno può sapere, a questo punto, se il razionamento è utile o no. Anche se lo stesso assessore mi ha confermato che i tecnici idraulici sconsigliano comunque il razionamento poiché in genere non porta benefici...
Seguiranno altre domande...appena avrò il tempo di scriverle e se le risposte saranno soddisfacenti (ma immagino già che lo saranno)
|
 |
|
|
riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi |
Inviato il 30/11/2007 : 20:26:38
|
Qualcuno ha informazioni sul consiglio comunale di ieri sera? Ringrazio anticipatamente. |
 |
|
|
venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi |
Inviato il 01/12/2007 : 10:40:36
|
Sì. Questa amministrazione ha ottenuto 100.000 euro per la rotonda da realizzarsi in Via Como (all'uscita del Pianbosco) ed entro i primi mesi del prossimo anno sarà concluso il pozzo della Cassina di Prà che pescherà un minimo di 20 e un massimo di 30 litri/secondo. Per dire solo le cose principali. Dopodichè c'è chi è riuscito a dire la sua anche su una presa d'atto imposta dalla legge e a criticare il sindaco perchè sul progetto dei rifugiati presso i missionari si augura ci sia l'unanimità. Ormai queste opposizioni non le capisco più, hanno perso la ragione, diventano giorno dopo giorno sempre più schizofreniche. Stanno diventando un danno per il paese, fermatele! |
 |
|
|
riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi |
Inviato il 01/12/2007 : 11:32:56
|
beh, se arriva l'acqua ben venga. Per quanto mi riguarda, i rifugiati non sono invece affatto benvenuti. Extracomunitari illegali, rifugiati politici, c'è chi sostiene che i cinesi abbiano acquistato 30 appartamenti + negozi (edificio in costruzione nell'area Sprea), ma come avete intenzione di ridurlo questo paese? |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 01/12/2007 : 21:18:09
|
Caro Riccardo, ci possono anche non piacere gli immigrati clandestini, i cinesi con permesso o gli stranieri in genere. Però esistono delle norme di diritto internazionale che sanciscono i diritti di chi è perseguitato nel suo paese di origine.
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_asilo[/url]
Probabilmente la paura e i dubbi che ci vengono quando sentiamo parlare di "rifugiato politico" sono legati al fatto che spesso non sappiamo di cosa stiamo parlando. La colpa di questo, secondo la mia personalissima opinione, è anche e soprattutto del governo precedente che ha fatto il possibile per fare in modo di creare confusione nelle nostre menti, in modo da indurci a pensare che straniero=male, indipendentemente da "chi" questa persona sia veramente.
Non che questo governo stia facendo diversamente, altrimenti la assurda legge "Bossi Fini" sarebbe già stata deprecata, diciamo che si è "adagiato" nell'immobilismo totale, anche di fronte ai drammi che spesso coinvolgono altri popoli.
Comunque, tornando a ciò che certamente (ed indipendentemente dalla nostra volontà) verrà realizzato presso i Missionari Comboniani, sarà una struttura atta ad ospitare non i rifugiati politici, ma coloro che ne richiedono lo status. Non sarà un Centro di Prima Accoglienza e nemmeno un Centro di Permanenza Temporanea, non sarà nemmeno una specie "carcere"... Sarà invece un "residence" che darà asilo, come previsto dalle norme internazionali, a persone che ritengono di avere validi motivi per temere per la propria incolumità, nei rispettivi paesi di provenienza (solitamente si tratta di persone di elevata cultura e capacità di adattamento)
Nel periodo che va dalla richiesta dello status alla risposta da parte della commissione del nostro governo (la risposta non deve necessariamente essere positiva), e che per legge non dovrebbe essere superiore a 3 mesi (se non sbaglio in Italia i termini non vengono mai rispettati...), queste persone devono essere protette, nutrite, vestite, curate e NON possono lavorare.
I fondi per mantenere queste persone vengono elargiti dall'UE e spesso la messa in opera di queste strutture porta discreti introiti economici a coloro i quali prendono parte "attivamente" ai progetti.
Se non fosse così, la città di Milano, che non ha mai avuto un'amministrazione di sinistra, avrebbe sicuramente evitato di offrire questo genere di servizio... ma lo ha fatto, molte volte e con numerose strutture comunali. E posso star certo che non l'ha fatto per "scopi umanitari".
Con questo non voglio dire che "in senso assoluto" dobbiamo essere contenti per questa iniziativa. Dico che è un "dovere" in quanto appartenenti alla razza degli uomini, non ostacolare iniziative simili.
E' strano per me parlare apertamente in questi termini, anche perché le persone che più mi sono "politicamente" vicine in questo paese da seimila anime, la pensa esattamente come te, e non credo che riuscirò facilmente a fargli cambiare idea. Ma visto che l'argomento mi sembra decisamente più serio di Synergy o dell'acqua razionata, ritengo giusto che qualcuno si muova, anche se controvento.
Comunque non sono così ottimista da dire che nella maniera più assoluta non ci saranno problemi con i nuovi ospiti. Ovviamente potranno essercene! Anche perché queste persone saranno libere di muoversi visto che non sono in carcere, e potranno scontrarsi con la popolazione che, come temo, non li vedrà di "buon occhio".
Ma allora perchè, invece di osteggiare una iniziativa che "comunque" verrà realizzata, invece di porre continue domande sulla "nostra sicurezza", su "chi saranno mai queste persone", su "chi pagherà", su "quanta polizia ci sarà"....
perché invece nessuno pretende di prendere parte "attivamente" nell'organizzazione della iniziativa?
Se, azzardo delle ipotesi interessanti, qualche simpatizante della "Lega" o di "Venegono Attiva" pretendesse di poter partecipare attivamente in questa cosa, certamente farebbe sorridere molte persone e suscitare non poche perplessità. Ma non sarebbe invece una iniziativa da "furbi"?
Pensateci...sapendo che COMUNQUE questa cosa si farà...
Cosa è meglio tra:
1) osteggiare subendo decisioni di altri, senza mai conoscere a fondo la questione.
2) essere aperti all'iniziativa, pretendendo (e nessuna pretesa in tal senso potrà mai essere biasimabile) di parteciparvi attivamente, occupandosi magari addirittura dell'accoglienza e dell'integrazione nel nostro Comune.
Ragazzi...guardate che se la Caritas e la Prefettura si sono già mosse, e per di più in una struttura "Privata" probabilmente del "parere della Ciantia" non gliene frega un bel fico secco, e la richiesta di "partecipazione" è stata una pura formalità.
Non facciamoci fregare di nuovo da questa Amministrazione che è abituata ad estromettere TUTTI dalle decisioni e dalle iniziative importanti. Sinceramente vogliamo che siano quelle persone a gestire in futuro iniziative di tale entità? Io personalmente non mi fiderei...e sarei pronto ad appoggiare e sponsorizzare qualsiasi altra entità che intenda muoversi in tal senso. |
 |
|
|
ITALIATTIVA
Apprendista Forumista
7 Messaggi |
Inviato il 06/12/2007 : 01:20:24
|
Mi sembra di ricordare che in questo paese abbiate già avuto numerose "zecche" da sopportare.(zingari, soggiorni obbligati, truffatrici che scappano all'estero, imprenditori senza scrupoli che chiudono le fabbriche e lasciano le persone a casa, exstracomunitari,ecc...ecc...) Mancava la ciliegina sulla torta: GLI ESILIATI!
L'EROE NON FUGGE, LOTTA E DIFENDE IL SUO POPOLO E LA SUA TERRA. NON CHIEDE ASILO.
Meditate!.....meditate! |
 |
|
|
venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi |
Inviato il 06/12/2007 : 10:41:13
|
Mi trovo in sintonia con Kava, che a sua volta non sò se si trovi in sintonia con quelli del Polo con i quali era candidato. Trovo che nella mozione che hanno presentato Zoccola e Limido del Polo, ma anche e soprattutto nei discorsi degli "attivi", ci sia sempre un fondo di non voler considerare tutti i fattori in gioco, di non capire che qui si tratta principalmente di una questione di umanità e di diritti umani, e non di ordine pubblico e sicurezza come sta scritto nella mozione. La si vuole sempre fare facile, ed in maniera semplicistica si associa qualsiasi straniero ad un pericolo per la sicurezza. In fondo questa mozione, e tutti i ragionamenti che ne seguono, sono la conseguenza del pregiudizio nei confronti di qualsiasi immigrato e denotano, lasciatemelo dire, una grande superficialità e ignoranza, poichè si ignorano le condizioni in cui vivono queste persone al loro paese soltanto per tutelare il nostro quieto vivere. Questa non è una questione di destra o di sinistra (come invece molti credono), per cui chi è di Forza Italia deve andare contro e chi è di Rifondazione Comunista deve essere a favore (come invece è avvenuto e avverrà, posso scommetterci), ma una questione di umanità. Sappiamo ancora essere umani, riconoscere negli altri una umanità oppure vediamo solo un pericolo per noi stessi? |
 |
|
|
venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi |
Inviato il 06/12/2007 : 10:54:38
|
P.S.: le vere "zecche" di Venegono, parassiti di un tessuto e di una vitalità sociale da cui cercano di trarre la linfa per il proprio tornaconto politico, sono quelli che oggi da noi fanno o vorrebbero fare i politicanti ("attivi" compresi). Queste "zecche" stanno rovinando il nostro paese strumentalizzando qualsiasi cosa gli passi davanti, basta che ne traggano un tornaconto per sè. E dei venegonesi chi se ne frega. E allora che alle prossime elezioni Venegono se ne freghi di loro. Ci guadagneremmo tutti. |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 07/12/2007 : 15:13:53
|
Caro Italiattiva, l'eroe è una figura epico-mitologica, e di solito viene creato ad-hoc dalla Storia e non è quasi mai vero il contrario. Se vuoi approfondire posso farti centinaia di esempi ma non mi pare il caso visto che il problema è un altro.
Ti invito a documentarti su cosa siano il diritto di Asilo e la Convenzione di Ginevra. Ripeto che secondo me sei solo confuso dal fatto che i media continuano a mischiare le cose...
Lo sai che a Firenze esiste una folta comunità di americani (USA) che non possono tornare nel loro paese perché verrebbero perseguitati per quello che hanno detto o scritto? Certo, non sarebbero uccisi fisicamente, ma non sarebbe lo stesso se togliessero la cattedra ad un professore o la penna ad un giornalista? Nessuno si lamenta di loro, forse perché sono bianchi, o perché vengono dalla "veneranda patria della libertà", ma di fatto godono della protezione che gli offre il diritto internazionale. Mai nessuno dice che sono "extracomunitari" nemmeno quando commettono efferati crimini (nessuno ha mai parlato della ormai famosa Amanda Knox come "extracomunitaria con regolare permesso" ma di fatto lo è).
Purtroppo il 90% degli Italiani si forma sui telegiornali che ormai parlano quasi esclusivamente di immense cazzate senza significato (tipo: quest'anno spenderemo il 42% in meno in panettoni e pandori, ma pasqua consumeremo più colombe), o sulle grandi trasmissioni di "cultura" come "Porta a Porta" (dove invitano, quando va bene, illustri puttanieri come Sua Maestà il Re o il Suo Santo Figlio di Puttaniere), come "Matrix" (dove invece invitano Azouz Marzouk Zidane, e come special guest i vari Lele GayMora, Fabrizio Corona-Non perdona)...
Con questi presupposti è ovvio che il senso critico della popolazione non sappia più distinguere il bene dal male, proprio perché è il MALE che va in televisione e fa successo.
Fortunatamente esistono ancora persone che sanno usare la testa, e che sanno distinguere ciò per cui vale ancora la pena di lottare, come i diritti dell'uomo di cui, grazie a Dio, godiamo ancora.
Quindi...informati. Informatevi tutti su cosa sia il diritto di Asilo. E' molto pericoloso parlare o scrivere di queste cose senza essersi prima documentati.
Anche perché un domani potremmo essere noi ad avere il bisogno di usufruire di questi diritti.
|
 |
|
|
riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi |
Inviato il 08/12/2007 : 14:19:02
|
Carissimo Kava, concordo con te riguardo il "Diritto di asilo" e la "Convenzione di Ginevra" ma vedi, siamo in Italia e peggio ancora a Venegono. Viviamo in un paese dove tante sono le leggi e le convenzioni che non vengono applicate nel modo corretto quanto usate per "coprire" interessi come il business degli extracomunitari (si, perche per la sinistra e le sue associazioni gli Extracomunitari e la solidarietà sono un grande business!!!). Come giustamente scrivi, viviamo in un paese dove lo spacciatore Azouz viene ingaggiato dal gay Lele Mora e diventa amico di Corona che, a sua volta, corre da Lomumba (o come diavolo si chiama l'africano perugino) per fare un disco dopo che è stato scarcerato con accusa di omicidio (ed è ancora indagato) e giornali e media (quelli sono i veri criminali) risaltano tutto questo in quanto fà audience (da qui si puo capire che questa malattia ha contagiato anche la gente comune che segue questa porcherie..). Riguardo la diffidenza per la questione "Asilo-Missionari" mi sembra legittima in quanto dietro a questa operazione ci stà più la politica di sinistra che la vera solidarietà. I comunisti, decennio dopo decennio, si sono inseriti ovunque utilizzando le bandere della pace/gay, gestendo associazioni solidali (che loro chiamanoi Onlus) e balle varie riuscendo ad inserire le loro pedine in tutti gli ambienti istituzionali compresi quelli cattolici, nel caso di Venegono citerei i Missionari e negli ultimi anni anche la Chiesa (ora sembra che con il nuovo Don qualcosa potrebbe cambiare e me lo auguro). I diritti e le leggi nei confronti di extracomunitari, asilanti ecc... non vengono applicati/e in modo corretto e consentono a delinquenti, terroristi e quant'altro di usufruire di queste "macchine solidali" svantaggiando quelle persone che invece raggiungono il nostro paese con motivazioni serie e avrebbero bisogno di aiuti veri. Il nostro comune nello specifico è tra gli esempi più classici di come si trasforma la solidarietà in assistenzialismo e la gente ne ha le palle piene perchè spesso tutto questo va a discapito dei cittadini. Sicuramente c'è anche molta ignoranza (in generale e in me per primo) ma penso che si tratti più che altro di diffidenza prodotta proprio da queste luride schifezze politiche che trasformano solidarietà in interessi, del resto non è una bugia che l'80% dei reati vengono commessi da extracomunitari. "Venegonocattiva" parla di zecche definendo parassiti i politici (o presunti tali) dell'opposizione venegonese (compresi gli "attivi"...ma dove sono gli attivi?) io penso invece che le vere zecche sono questi sinistroidi che negli anni hanno occupato tutti i posti pubblici (dalle scuole alle poste agli uffici in generale) cosi da poter gestire tranquillamente tutto (compreso le varie Commissioni Territoriali per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato). Personalmente, ti sembrerà strano, sono molto interessato alla "carta dei diritti umani" che diffondo puntualmente nelle mie trasmissioni radiofoniche ma penso che per certa gente (i farabutti che hanno reso tale questa situazione in primis) l'unica cosa da fare sarebbe dialogare a suon di bastonate in faccia...altro che diritti!!!
Un piccolo esempio di umanità e solidarietà nel nostro comune? In Ufficio tecnico, dopo aver lavorato sodo in collaborazione con chi amministra per far fuori Carmelo, i suoi "superiori" da quando gli hanno tolto le chiavi dell'acquedotto per darle a tre bustocchi con 12.000 euro al mese, non hanno nemmeno più il coraggio di guardarlo negli occhi e quando devono segnalargli qualche lavoro da fare aspettano che lui sia in cantina per buttargli dalle scale "lettere-pizzini" con scritto le loro "ordinazioni". Davanti a queste situazioni di infamia e "mobbing", come possiamo pretendere di comprendere il vero significato di solidarietà verso gli altri se non riusciamo a rispettare noi stessi?
Un'ultima considerazione di argomento diverso; a Venegono ci sono gruppi come Forza Italia che sono rappresentati sia in opposizione (Limido) che in maggiornaza (Girola), se ci fosse un minimo di coerenza i "berlusconiani" dovrebbero imporre a Girola una scelta; o lasciare il gruppo Ciantia o uscire da Forza Italia. Ma coerenza a Venegono è una parola cancellata dal vocabolario e questo lo vediamo in ogni consiglio comunale.
PS; Onore ai 43 Sindaci leghisti della Provincia di Bergamo!!! Io sono di Destra (senza alcuna tessera e ne vado fiero) e in particolare Anticomunista, quindi anche patriota, mi accorgo però che grazie allo schifo che mi circonda ogni giorno il valore di Patria si sta affievolendo e l'idea di un Nord libero dai porci di Roma inizia a piacermi. In fondo è proprio vero che non esiste l'uguaglianza, nemmeno tra noi italiani. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|