Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Consiglio Comunale del 9 Novembre....spettacolo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: of 3

ITALIATTIVA
Apprendista Forumista

7 Messaggi

Inviato il 09/12/2007 :  22:48:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ormai in ITALIA tutti godono di protezioni e diritti.
Tutti, tranne gli ITALIANI........ a noi solo doveri.
Che brutta razza i benpensanti, pronti ad offrire solidarietà ai negretti, ma pronti a calpestare il proprio collega di lavoro o il proprio vicino di casa.

CHE IPOCRITI!
Torna all'inizio della Pagina

venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi

Inviato il 12/12/2007 :  11:35:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spiace vedere che ci siano ancora persone che vivono la loro vita intrise dall'ideologia, dove quello che vedono non è quello che c'è, ma quello che interpretano loro. Quindi al posto degli asilanti si vedono dei pericolosissimi delinquenti, dietro la solidarietà si vede sempre l'ombra della sinistra, dietro le onlus si vedono organizzazioni comuniste,... Le onlus, caro Pellegrini, sono il sale della società, organizzazioni che rendono vivo un tessuto sociale senza ottenerne un tornaconto personale (se poi sostengono politicamente qualcuno non c'è nulla di male, così fan tutti e mi pare anche voi).
Per ciò che riguarda chi rappresenta cosa, ognuno è libero di avere la tessera di un partito e candidarsi con chi vuole, soprattutto se ci sono liste civiche. Conoscete la situazione di Venegono Inferiore, dove fino al 2004 il sindaco era di Forza Italia e il capogruppo di opposizione idem? Il problema non è chi ha quale tessera, ma la credibilità di chi si candida. Per il Partito Democratico o per Forza Italia. Vi rendete conto di chi sono i rappresentanti ufficiali di Forza Italia a Venegono? Una maestra, qualche pensionato, qualche onesto lavoratore e un anziano ex sindaco, tutti candidati con il Polo. E secondo voi questo è un partito "forte" e "credibile", il partito di maggioranza relativa, un partito da 30 e passa percento? No!
Quante persone rappresenta questa ridicola combriccola? 100, 150, 200? E quanti voti ha Forza Italia a Venegono? Se prendiamo solo le politiche del 2006, arriviamo a più di 1300. C'è qualcosa che non va, e questo qualcosa sta in questi personaggi impresentabili (è non è una opinione, basta guardare quante preferenze hanno raccolto alle amministrative del 2004) che invece di far guadagnare voti al partito li fanno perdere. E con una rappresentanza del genere, vi pare che siano in grado di scegliere e decidere tra Girola e Limido? Ho i miei dubbi. Meglio tenerseli entrambi e tenere il piede in due scarpe, no?
Resta il fatto che gli altri partiti della destra (Lega e Udc in primis) ringraziano per questa disastrosa e penosa situazione del partito alleato (???) di maggioranza relativa.
Comunque la cosa non mi tange più di tanto, ma chi vota a destra non si lamenti se tra qualche anno avremo una giunta monocolore leghista che ci riempirà di bandiere della Padania, canterà il Và Pensiero in consiglio o impedirà agli immigrati di sposarsi regolarmente. O a destra si muove qualcosa di nuovo, e si fanno vive un po' di persone serie e riformiste, o il destino di Venegono sarà questo, e onestamente mi mette molta tristezza.
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 18/12/2007 :  23:24:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il termine ONLUS deriva da "Organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e riguarda le associazioni, gli enti e le cooperative "no-profit" che a vario titolo operano sul territorio nazionale.

requisiti per inquadrare l'ente come ONLUS:
- natura privatistica dell'ente (gli enti pubblici sono esclusi)
- perseguimento esclusivo di fini solidaristici
- campo di applicazione: assistenza, beneficenza, istruzione, ricerca, tutela naturalistica e dell'ambiente, cultura, arte, sport
- democraticità dello statuto
- trasparenza dei bilanci
- obbligo di destinazione dei beni, residuati allo scioglimento a favore di altre ONLUS o a fini di pubblica utilità
- limitazioni sugli emolumenti degli amministratori e sui compensi a terzi
- divieto di distribuire utili
- divieto di cedere beni o servizi agli associati a condizioni più favorevoli.

"Se poi sostengono politicamente qualcuno non c'è nulla di male, così fan tutti e mi pare anche voi"............ma che c..aspita dici??

Più che "VENEGONOCATTIVA" mi sembri GIULIO ANDREOTTI ai tempi della vecchia D.C.

Pierluigi Lisci/VenegonoAttiva
(Fiero della propria vita "intrise dall'ideologia")

Modificato da - venegonoattiva il 18/12/2007 23:40:37
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 19/12/2007 :  20:34:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido quanto scritto da Lisci e, visto che "venegonocattiva" scrive che se le associazioni onlus sostenendo qualche partito fanno una cosa normale che avremmo fatto anche noi, specifico quanto segue. "Venegono Attiva" non ha mai sostenuto nessuno economicamente e non si è mai legata a nessun partito, ma sempre orgogliosamente dichiarata associazione di destra e apartitica (visto l'aria che tira nei partiti che tradiscono puntualmente i loro ideali siamo fieri di essere cosi). Quando in passato abbiamo sostenuto la lista per Venegono "Alternativa Sociale" e il suo candidato Sindaco, l'amico Lauri, lo abbiamo fatto da persone singole e mettendo mano al nostro portafoglio senza usare nessun fondo dell'associazione. Se poi dobbiamo dirla tutta, abbiamo deciso di sostenere quella lista con l'unico intento di crearne una di disturbo ( mi sembra che nonostante i soli 179 voti abbiamo disturbato parecchio). Per questo motivo non ci siamo candidati direttamente e non abbiamo usato il nome "Venegono Attiva" (cosa che faremo nel 2009) ma un simbolo forte, inequivocabile e provocante, scelto in particolar modo perchè riportava nella sua dicitura il nome di Mussolini (anche se purtroppo riferito alla nipote, la signora Fiorani, che in seguito ha dimostrato di essere indegna a portare il nome del nonno). Ribadisco che i fondi dell'associazione non sono mai stati usati per altri motivi che non fossero le feste che abbiamo organizzato e i volantini o manifesti che abbiamo distribuito (pagando sempre le tasse d'affissione).
Con i soldi non si scherza.
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 21/12/2007 :  00:49:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Carissimo Riccardo, pur approvando ciò che scrivi, ritengo sia assolutamente inutile dare delle giustificazioni sulla condotta cristallina di Venegono Attiva.
Nessuno di noi si è mai nascosto dietro un dito e, nella maniera più assoluta, abbiamo sempre cercato di dare una immagine chiara ed innequivocabile di noi e delle nostre idee.
A volte si può condividere un pensiero o una posizione politica con altre realtà Venegonesi e a volte no, ma tutto si è sempre espresso con chiarezza e lealtà.
Non accetto critiche da chi, mascherato da tanta solidarietà e benevolenza, strumentalizza delle nobili azioni a fini elettorali, gettando cacca a tutti coloro che, con convinzione e onestà, vuole migliorare questo nostro paese.
I bla-bla-bla come "Venegonocattiva", in due righe, ha dato già un chiara immagine di sè.

Pierluigi Lisci/VenegonoAttiva

Modificato da - venegonoattiva il 21/12/2007 22:50:43
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 10/02/2008 :  01:30:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è oro tutto ciò che luccica!
A tutti i richiedenti asilo politico è d'obbligo verificarne la necessità.
Come necessita uno scrupoloso controllo a coloro che, in nome della solidarietà, operano nelle varie ONLUS.
Le ultime vicende giudiziarie legate a questo argomento dovranno essere da esempio a tutti i benpensanti, (in particolare a " venegonocattiva") che, con molta miopia, non vedono oltre il loro naso.
Noi, lo dicevamo da tempo!Attenzione alle furbate!
Pierluigi Lisci/ VenegonoAttiva D.V.

Modificato da - venegonoattiva il 10/02/2008 14:29:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05