Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Consiglio Comunale del 9 Novembre....spettacolo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: of 3

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il il 09/11/2007 :  01:32:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh si... davvero uno spettacolo, un pessimo spettacolo.

Solitamente non partecipo ai consigli comunali, non ho, come molti concittadini, il tempo di seguire la politica cittadina.
Però quello di stasera era importante, e non volevo perdermelo.
L'argomento era l'elemento vitale per eccellenza: l'acqua. L'elemento che tutti conosciamo fin dalla nascita e nel quale siamo nati.. Una delle cose più semplici del mondo... Una formula chimica conosciuta da tutti...

Eppure...

Non ci ho capito nulla, o quasi!

Ricordo solo di aver sentito un susseguirsi di domande e risposte che come denominatore comune avevano solo il tono (alto e aspro), di aver visto persone perdere il controllo e di aver perso 50 centesimi nel distributore di bibite della sala consiliare.

Davvero...faccio fatica a credere di aver capito quello che credo di aver capito...

1) L'acqua manca solo a Venegono Superiore...anzi no....forse anche a Malnate, ma ora hanno trovato un pozzo.... E a Venegono Inferiore hanno avuto "kulo" a trovare un pozzo che li ha salvati in extremis da morte certa.... Quindi manca solo a casa nostra??? Che sfiga!

2) La relazione tecnica fatta dall'Ingegnere di AGESP è molto dettagliata, rigorosa e costosa (un migliaio di euro a pagina)...anzi no....è solo costosa, visto che secondo l'Amministrazione che l'ha commissionata, è SBAGLIATA.

E qui il mio dubbio è: se chiedo un parere tecnico, e lo pago, significa che da solo non sono in grado di pronunciarmi su quella particolare questione. Ma se poi disconosco il risultato della perizia e la reputo senza troppi giri di parole SBAGLIATA, significa che ho delle competenze tecniche che mi consentono di valutare quella situazione e che, a quel punto rende l'esborso per la perizia stessa, un imperdonabile errore.

3) La trivellazione del nuovo pozzo in Valgrassa è stata fatta con l'ausilio di studi e mezzi scientifici...anzi no.....è stato un rabdomante a indicare al geologo il punto in cui ficcare la punta del trapano.

L'Ing. Zoccola dice infatti, e non ho motivi per credere che stia mentendo, che il Geom. Mentasti e lo stesso Geologo gli abbiano riferito come il punto di trivellazione sia stato scelto consultando il padrone dell'area di trivellazione, che è dotato, anzi "superdotato" di poteri di rabdomanzia (pensavo ad uno scherzo, ma i toni erano dannatamente seri)

4) Il razionamento idrico è necessario per far fronte alla carenza d'acqua...anzi no....visto che a consiglio chiuso ho chiesto all'Assessore quali possano essere i vantaggi derivanti dal razionamento (del resto se ADESSO non c'è acqua mi laverò DOPO, non credo che abbandonerò l'idea di lavarmi) e lui prontamente mi ha risposto che i tecnici idraulici sconsigliano il razionamento poiché, in genere, non porta benefici in quanto il consumo totale resta pressoché costante.

Ma quindi...noi facciamo sempre il contrario di quello che ci viene consigliato?

Sinceramente spero che CHIUNQUE si presenterà alle prossime elezioni, lo farà con la consapevolezza di dover affrontare con la massima urgenza il problema "acqua", interrogandosi almeno sull'eventualità di autovalutarsi, prima di impantanarsi (ci si può impantanare anche senz'acqua) in situazioni difficilmente gestibili senza le competenze necessarie.

Buona notte!

venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi

Inviato il 09/11/2007 :  11:23:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che triste spettacolo questi AMMINISTRATORI INCAPACI E INCOMPETENTI!
Ma che triste spettacolo anche queste OPPOSIZIONI INCONCLUDENTI!
Speriamo che chiunque governerà Venegono dopo questa disastrosa esperienza della Ciantia non sia nessuno dei gruppi presenti ora in consiglio comunale e nessuno di quelli candidati nel 2004. Altrimenti saremmo punto e a capo per altri 10 anni, e ci ritroveremmo ancora nella merda fino al collo. TUTTI A CASA!
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 09/11/2007 :  17:41:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
voteremo tutti "Venegonocattiva" che a quanto pare è l'unico esperto del settore!!!
Sém a post!!!

Canaia
Apprendista Forumista

9 Messaggi

Inviato il 09/11/2007 :  18:24:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Canaia  Rispondi Citando
Mi piace vedere come anche dopo un consiglio in cui le minoranze hanno portato documenti su documenti per contrastare le bugie dell'amministrazione ci siano LEONI DA TASTIERA come venegonocattiva che son così forti da poter sparare contro tutti.
Cosa devon fare le minoranze, se non raccogliere documenti, indagare e poi interrogare l'amministrazione?

Riconosco che è facile starsene ben nascosti e pronti a criticare ogni componente del consiglio comunale, ma dopo un po' si perde di credibilità.

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  00:09:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Canaia, nessuno deve dare spiegazioni ad un vigliacco che spara sentenze restando nell'anonimato, non ne vale la pena.
Personalmente trovo che il modo in cui si è sviluppata la discussione abbia generato maggiori simpatie nei confronti della Brianza.
Come del resto bisogna dare atto che Agostinelli sia stato altrettanto bravo, e che, dal canto suo, si sarà sicuramente accattivato le simpatie dei vari sinistroidi Venegonesi.
Mi rincresce che non c'è quella DESTRA che ci possa rappresentare e che possa far sentire la nostra voce, ma credo che a breve riusciremo a trovare il modo per esprimerci, e che, anche se fuori dai giochi, potremo manifestare pubblicamente le nostre opinioni.
L'acqua è un bene di tutti ed è determinante per la vita di tutta la comunità, non si può specularci sopra, in nessun modo, sia politico che economico.
E' da incoscienti sprecarla, ma è altrettanto da incoscienti sprecare dei soldi pubblici con iniziative onerose ed inutili, e per nulla condivise dai Venegonesi.
Il Sindaco, ai presenti, divertiti dopo la prima votazione, dice:"NON SIAMO NEL VENTENNIO", alludendo al fatto che abbiano votato liberamente e democraticamente, e che le risa del pubblico fossero fuori luogo.
Ma l'impressione di tutti era da regime Bulgaro, e che i "suoi picciotti" ammutoliti, seguissero senza discutere gli ordini del Capo.
Come in certi racconti del sud'Italia, come in certi documentari dei paesi dell'est. Proprio al contrario di quello che dovrebbe succedere in un paese democratico.
Ci potrà consolare il fatto che, con la scarsità d'acqua, non ci troveremo con ......l'acqua alla gola.

'nanotte!
Pierluigi Lisci/VenegonoAttiva

Modificato da - venegonoattiva il 10/11/2007 00:16:21

ITALIATTIVA
Apprendista Forumista

7 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  07:12:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo "venegonocattiva" sa molto di democristiano con un po di catto-comunismo in corpo. Sicuramente sarà uno di quelli che condividono quello che i Missionari (oramai "comprati" dalla logica cattocomunista)stanno cercando di fare a favore degli extracomunitari illegali con la storia dell'asilo ai rifugiati politici. Fino ad ieri dovevamo lottare contro Sindaco, Synergy, C.A.G e tutte le "porcate" firmate Ciantia, da oggi dobbiamo renderci conto che a rovinare Venegono ci saranno anche i Missionari. Ma, se non riescono a mantenere il castello perchè non se ne vanno veramente in missione???
Concordo con Venegonoattiva sulla preparazione di Agostinelli,
io sono di DESTRA ma penso sia meglio avere a che fare con un comunista preparato e diretto come lui piuttosto che con democristiani spregievoli, vigliacchi e opportunisti come alcuni elementi che siedono in consiglio senza aprire bocca e solo per alzare la mano quando c'è da votare (e si vede lontano un miglio quanto si vergognano a farlo) o come quel "cattivone" di Venegonocattiva.

Venegonese
Forumista Part-Time

36 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  09:19:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' una vergogna... non si può alzare la manina con giù la testa sapendo benissimo di votare per qualcosa che va contro le proprie idee e che è sbagliato....

Altro che regime bulgaro, questo se possibile è ancora peggio....

Pensateci prima di votare siete persone che possono ragionare con la vostra testa e non dovete dare retta a chi vi comanda...

Qui c'è in ballo la vostra credibilità e quella del paese...

Un saluto romano

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  09:44:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ridate a Carmelo il suo posto di lavoro!!!
Imparate a rispettare le persone e non a toglierle di torno solo perchè non stanno al vostro gioco e possono contrastare i vostri "inciuci"!!!
VIA I BUSTOCCHI DELL'AGESP DA VENEGONO!!!
Se poi all'ufficio tecnico vi piace giocare con i Rabdomanti andate a farlo a casa vostra e se credete davvero alla magia fatene una che sia utile a tutti; SPARITE!!!

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  13:16:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh, mi pare evidente che almeno in questo caso, tutti i gruppi, dalla Destra alla Sinistra (comprese le associazioni) siano almeno concordi sul fatto che l'Amministrazione abbia completamente perso il controllo della situazione sul problema "acqua", e non sia particolarmente "affidabile" in merito.
Probabilmente, se all'interno del Consiglio si potesse esercitare il voto segreto, anche qualcuno degli amministratori concorderebbe con i vari Polo, Lega, Venegono Dem. e l'indipendente Bonacci.

Questa cosa non è banale e tutti dovremmo riflettere sul fatto che non si tratta di Synergy, dove anche qualcuno delle minoranze o anche persone comuni potevano essere in linea di massima d'accordo.

Qui stiamo parlando di un problema che coinvolge la quasi totalità della popolazione, arrecando da semplici disagi a seri problemi (esistono anche attività produttive, non solo famiglie che possono lavarsi più tardi...).

A questo punto quindi non ha più senso continuare a scornarsi su chi ha fatto meglio o su chi ha fatto peggio tra le minoranze.

E' ora di aprire un tavolo di lavoro comune, magari organizzare serate aperte al pubblico, ma non inconcludenti o semplicemente accusatorie, ma portando dati, persone qualificate, tecnici e, se possibile, soluzioni.
Questo perché da quello che mi è parso di capire, nessuno ha idea di quanto potrebbe durare questa situazione.

Non è più una questione puramente "politica", l'acqua serve a tutti. Tutti devono intervenire con l'obiettivo comune di riportare l'acqua nei nostri rubinetti. E non a partire dai prossimi 18 mesi (in campagna elettorale), ma a partire da oggi...

Invito quindi, in qualità di cittadino, tutte le forze politiche ad aiutarsi reciprocamente, a mettere da parte le magliette e i cappelli, e a portare in consiglio e alla gente la sensazione di compattezza incondizionata.

Ciao!

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  13:43:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Noi ci siamo!!!
anche se indesiderati e "impresentabili"...
ci siamo!!!

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 10/11/2007 :  18:44:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok...è pur sempre un inizio, anche se siete impresentabili ed indesiderati!

A parte gli scherzi direi che il primo passo potrebbe essere quello di mettere a disposizione di tutta la popolazione i documenti relativi alla faccenda (relazioni tecniche, delibere di giunta, delibere di consiglio, mozioni ed interpellanze delle opposizioni)

Offro a questo proposito lo spazio per la documentazione, chi ce l'ha potrebbe inviarmela via email, cosi la metto sul sito.

I passi successivi non mi vengono in mente... proprio per questo serve l'aiuto di tutti.

Buona notte!

Venegonese
Forumista Part-Time

36 Messaggi

Inviato il 14/11/2007 :  20:14:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Kava credo proprio che non si riuscirà mai a parlare di questa situazione con certi elementi, anche se è una assurdità perchè sia la destra che la sinistra deve lavarsi e fare da mangiare...

Credo che l'amministrazione non cambierà idea sull'argomento (ammesso che ne abbia una...) e resterà ferma sulle sue posizioni come da oggi a qualche anno addietro e noi poveri cittadini saremo sempre qui a scornarci e capire come si potrebbe mettere una pezza all'emorme problema in cui versa Venegono...

A me non interessa che siano tecnici o rabdomanti, interessa solo che l'acqua ci sia...

D'altra parte spero come te e Venegonoattiva che si possa arrivare a un dialogo aperto e sincero sulle nostre condizioni di acqua e si possa al più presto trovare una soluzione DEFINITIVA alla questione...

venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi

Inviato il 17/11/2007 :  09:55:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siete davvero ridicoli. Mi assento per un po' e guarda gli improperi che mi prendo. Certo sono e voglio restare anonimo (anche questo è il bello della rete), rischiando magari un po' di credibilità ma continuando a emettere i miei giudizi, che non sono sentenze ma se danno così tanto fastidio significa che al fondo un po' di verità ci sta...
Allora, cominciamo con Canaia, uno di quelli che vanno a scrivere in giro per il paese con la vernice rigorosamente verde a caratteri cubitali VIA DA ROMA MGP e poi vengono qui da bravi lupetti a dirci quali sono i compiti delle opposizioni. Ma che bravo, hai capito che le minoranze devono "raccogliere documenti, indagare e poi interrogare l'amministrazione"? Non me la prendo con te, che forse hai ancora la bocca sporca di latte per capirlo, ma la politica nasce dopo l'indagine. Perchè se i tuoi amici leghisti fossero stati onesti non avrebbero scritto e detto che a Venegono le reti perdono il 68%. Questa è un'autentica cazzata, e ultimamente voi della Lega ne state dicendo un po' troppe per raccattare i voti per le prossime elezioni. A me non frega niente di voi, mi preme che i venegonesi sappiano le cazzate che dite e se poi vorranno votarvi (e quindi suicidarsi) facciano pure, ma almeno che la verità sia ristabilita!
Suvvia Italiattiva, non offendiamo dando del democristiano e pacifista e addirittura cattocomunista. Non sono di quelli che vanno al 4 Novembre con la bandiera della pace. Certo le opposizioni (interne ed esterne al consiglio) dimostrano ancora la loro enorme incompetenza e incapacità (che a volte pare, ma sono certo che non sia, ignoranza) pensando che i Missionari vogliano fare una iniziativa per "extracomunitari illegali", invece che per richiedenti asilo politico. Sapete da dove arrivano i richiedenti asilo politico? Dai paesi africani sotomessi a regimi sanguinari, dall'Iraq, dalla Cina, da Cuba, dall'Iran e via discorrendo, dove ci sono regimi (anche comunisti, magari questa parola potrebbe accendervi una lampadina) che non permettono alle persone di esprimersi liberamente. Ma dimenticavo che voi non volete liberare le persone da qualsiasi regime, desiderate solo instaurare il vostro. Quindi non sto nemmeno qui a parlarvi di libertà di pensiero, perchè l'unico pensiero possibile sarebbe il vostro...
Penso che sappia anche, caro Italiattiva, che i missionari in missione ci vanno veramente, e nonostante la crisi c'è gente ancora che è pronta ad andare in paesi più poveri a portare la buona novella a rischio di essere ammazzato (pensa un po' a don Santoro, tanto per citare un caso noto). E' bello invece stare seduti davanti ad una tastiera a discettare di idee dicendosi di destra (ma guai se poi si dice che siete razzisti) e prendendosela con i missionari e gli extracomunitari. Magari, se vuoi, puoi chiedere a qualcuno di loro se ti accoglie in qualche missione, in Sudan, in Uganda o in Ruanda, così ti rendi davvero conto di cosa significa essere missionari. Se poi prendi qualche calcio nel culo, un po' te lo sarai meritato...
Quello che mi infastidisce di tutti voi è che alle cazzate della Ciantia rispondete con le vostre cazzate, nessuno di quelli che stanno all'opposizione in consiglio e fuori ha delle proposte concrete da fare, ma sapete solo dire che questo e quell'altro non vanno bene, ma voi cosa fareste se vi trovaste in quella situazione? Per non parlare di chi dice che è stato l'unico ad avanzare una proposta concreta per risolvere il problema dell'acqua consigliando all'amministrazione di usare gli oneri di urbanizzazione: venga avanti, Monsieur de Lapalisse, perchè adesso cosa credete che venga usato per fare gli interventi che sono stati fatti (pulizia dei pozzi, nuovo pozzo,...) forse gli stanziamenti per la pedicure agli anziani? A parte un po' di populismo e banalità non c'è nessuno che si prenda sulle spalle la responsabilità di dire "risolviamo questo problema". Anzi, quando lo si vuole risolvere (ad esempio per l'acqua con lo scavo di un nuovo pozzo) voi dite l'esatto contrario (come Agostinelli che ha detto che è una stupidata scavare un pozzo) per non risolvere il problema. Questi sono i vostri rappresentanti in consiglio, quelli che definite bravi e preparati, a partire da Agostinelli e Tafi, per arrivare alla Brianza, a Zoccola e a Limido passando per Bonacci, tutti lì ad azzuffarsi in consiglio e fuori senza trovare una reale soluzione perchè non volete trovarla, e allora vi arrampicate sui vetri con mozioni improponibili (come quelle dell'ultimo consiglio) prendendovela pure perchè qualcuno non le vota.
Questa non è politica, è stupidità. Allora, se vogliamo andare avanti in questo modo, alle prossime elezioni che vinca il più stupido. Poi ci divertiremo a vedervi alle prese con i veri problemi del paese, magari come assessori o consiglieri delegati. Allora inizierà il divertimento, quando comincerete ad avere a che fare con gli uffici, con le leggi, con i regolamenti, con le delibere e le determine, con gli altri enti e con i problemi del paese. Tra di voi non mi sembra ci sia nessuno che ha mai almeno provato ad amministrare un paese, e voi pensate di dare lezioni a chi amministra oggi? Amministrare è qualcosa di complesso, voi non siete nemmeno dei dilettanti, se volete potete definirvi neofiti, ma non andate in giro a pontificare su come andrebbe governato Venegono. Fatevi un bel corso intensivo di come funziona un comune, studiate un po' e poi ne potremo riparlare con più cognizione di causa. Altrimenti resterete gli eterni neofiti, e a Venegono di neofiti in amministrazione proprio non ne abbiamo bisogno...

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 17/11/2007 :  16:44:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
clap clap clap

G.Bruno
Forumista Part-Time

47 Messaggi

Inviato il 18/11/2007 :  22:05:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualche commento a imprecisioni (volute?) del post del venegonesecattivo:

"se i tuoi amici leghisti fossero stati onesti non avrebbero scritto e detto che a Venegono le reti perdono il 68%"

Veramente l'ha scritto l'ing. dell'AGESP (quelli che sono così bravi...) nello studio commissionato da Cianti&Co. I legaioli hanno solo distribuito la pagina della relazione. L'Ing in questione fa pure capire che ha fatto misurazioni (?!) ma il linguaggio è involuto e confuso e si dice che non abbia misurato un bel belino. L'ineffabile amministrazione dice invece che il dato è sbagliato perchè per loro la rete di Venegono perde solo il 30%. Credo per puro masochismo, invece di rispedire al mittente la relazione, l'ha pagata 7500 euro. Non contenta, in consiglio si è saputo che l'A.C. darà 10-12000 (non ho colto bene l'esatta cifra) per tre mesi ad AGESP per gestire l'acquedotto. Fiiiiiigo! E dell'idraulico comunale cosa ne facciamo?
Come se non bastasse, ho sentito per bocca di Ciantia affermazioni ambigue su cose poco chiare relative alla gestione dell'acquedotto. E' grave fare questo tipo di insinuazioni in consiglio. Da qualunque parte fossi stato seduto, maggioranza o minoranza, avrei chiesto immediatamente spiegazioni a costo di chiudere il consiglio al pubblico.
Che l'amministrazione abbia perso il controllo della situazione "acqua" è chiaro da un pezzo. Altrimenti non si capirebbero i pozzi scavati e chiusi e riaperti da un'altra parte. A proposito: le spiegazioni di Manna sulla poco economicità del mettere in rete il pozzo da 2 l/s non hanno convinto nessuno. E l'A.C. continua solo a fare un gran parlare e spendere per interventi poco risolutivi sulla nostra rete. Sta di fatto che a Venegono Inf. hanno tanta acqua da darla a Tradate (perchè non a noi?) e a Venegono Sup. manca da dover mettere le fasce orarie. Mah! Sarò perfido, ma da quando è tornato Mentasti, salutato dalla A.C come il salvatore dell'ufficio tecnico, e Manna fa l'assessore l'acquedotto fa acqua da tutte le parti... Sarà un caso?

"nessuno di quelli che stanno all'opposizione in consiglio e fuori ha delle proposte concrete da fare, ma sapete solo dire che questo e quell'altro non vanno bene, ma voi cosa fareste se vi trovaste in quella situazione?"

La favoletta che le opposizioni devono essere costruttive e propositive non mi ha mai convinto. Anzi, penso che debbano essere canagliesche e gaglioffe. Il loro compito è quello di incalzare la maggioranza e controllarla. Di propositivo non possono fare un emerito c...o <autocensura> perchè hanno le mani legate, a meno di andare al TAR o alla corte dei conti. La dimostrazione è in quello che l'AC risponde a qualunque mozione: "l'abbiamo già pensato..", "lo stiamo già facendo..", ecc., ecc. E non ho nessun pietismo per la peggiore giunta degli ultimi 20 anni. Si sentono così bravi? Facciano! e prendano meno in giro i cittadini. Altrimenti se ne vadano a casa.
Il bello è che nemmeno lor signori consiglieri di maggioranza sono convinti di quello che sta facendo la giunta Ciantia. E che fanno questi gatti di marmo? Muuuti. Un po' di palle non guasterebbero.

venegonocattiva
Forumista Part-Time

26 Messaggi

Inviato il 19/11/2007 :  09:42:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Toh, guarda un po' chi si rivede. Uno di quelli che hanno fatto parte di questa peggiore giunta degli ultimi 20 anni. Che finchè c'era lui era probabilmente un po' più peggiore... Uno di quelli che vanno sul blog di Mario Agostinelli a dire che ha "ragione in tutto quello che scrive", che tantissimi la pensano come lui e "hanno solo bisogno di aggregarsi e far sentire la loro voce" per "non rovinare quel poco che ci resta di democrazia, libertà civili e territorio", dando a Veltroni e Penati (presidente della provincia di Milano) dei "piccoli c o g l i o n i", perchè credono che "i padri costituenti e le culture del Sessantotto hanno esaurito la propria funzione storica". Complimenti vetero-sessantottino, ti sei qualificato da solo con il tuo pensiero si sinistrorso estremo, e quindi a Venegono sei poco credibile come buona parte del pensiero di minoranza di Venegono Democratica.
Tornando a noi, il 68% delle perdite comprende alcune utenze contabilizzate male (e a cui si provvederà), comprende l'acqua del Comune e di tutti gli stabili comunali, e poi ci sono finalmente le perdite, che sono nella media degli altri comuni pari a circa il 25-30%. Questo in relazione non sta scritto, ma è facilmente desumibile. Altrimenti che fine fa l'acqua degli stabili comunali?
Hai ragione quando dici che la maggioranza ha perso il controllo della situazione sull'acquedotto, e sta pure rappezzandola male. Manna ha dimostrato con i fatti (il razionamento nel periodo invernale ne è un esempio) di non essere capace di sostenere la situazione, però cosa avrebbero detto le minoranze se si fosse veramente messo in rete un pozzo da 2 l/s? Non sarebbero state giustamente critiche, visto che oltre a ciò che è stato speso erano necessarie tutte quelle opere complementari (collegamento in rete, generatore elettrico, recinzione,...) necessarie, e tutto ciò per una portata ridicola?
Se poi crediamo che l'ufficio tecnico sia aolo acquedotto, diamo un giudizio parziale. Quante opere pubbliche sono partite, quanti oneri in più sono stati incassati, quanto è migliorato il funzionamento dell'edilizia privata? Poi possiamo discuterne, ma almeno diamo un giudizio globale sull'ufficio.
Mi sembra che le opposizione siano già abbastanza "canagliesche e gaglioffe", forse dovrebbero soltanto dire un po' più di verità e confrontarsi e fare mozioni e interrogazioni sulle verità, e non su dati e fatti montati ad arte ma difficilmente dimostrabili. Se così fosse, se le opposizione fossero un po' più serie e credibili, forse qualche gatto di marmo della maggioranza potrebbe cambiare idea. Ma, fino a quel momento, preferiranno piuttosto essere dei "piccoli c o g l i o n i". Che paragonati a Penati e Veltroni non è proprio male.
Pagina: of 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05