| Autore |
Discussione  |
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il il 13/04/2005 : 11:20:30
|
Alla fine ce l'ha fatta! Al di la delle ideologie politiche condivisibili o meno, non posso che complimentarmi con il Dr. Mario Agostinelli che porterà in Regione un po' di energia (speriamo rinnovabile!)
Credo che tutti i Venegonesi (da Destra a Sinistra) dovrebbero essere contenti e fieri di avere un concittadino in carica presso il Consiglio Regionale della Lombardia.
Non mi aspetto certo che arrivino i complimenti scritti sull'Informatore Comunale, nè tantomeno sul SanGiorgio (per motivazioni diverse, ma almeno dai concittadini...quello spero proprio di si!
Complimenti ancora e...in bocca al lupo!
[url]www.marioagostinelli.it[/url] |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 15/04/2005 : 18:29:19
|
Mario Agostinelli io lo conosco. No, non voglio vantarmi di conoscerlo, anche perchè siamo in molti a conoscerlo, ma questo era il suo slogan in campagna elettorale. E i complimenti ho avuto modo di farglieli di persona, quindi non mi spendo oltre. Certamente non posso non essere contento che sia stato eletto, visto che è un politico in gamba e che anch'io, al di là delle idee politiche, lo stimo come persona. E poi, sinceramente, col curriculum che ha, mi sembra un po' sprecato all'opposizione a Venegono (vuoi mettere Formigoni con la Ciantia...). Ma, al di là di questo, non mi lascio andare a facili entusiasmi sentendomi fiero, da venegonese, di avere Mario Agostinelli in consiglio regionale. Insomma, non è per buttarla in politica, ma io sono fiero e orgoglioso di un rappresentante politico non solo perchè è del mio paese, ma anche perchè ne condivido in buona parte gli ideali e il programma con cui vuole essere eletto. E, non me ne voglia il buon Mario, ma sinceramente io e lui abbiamo ben poco da spartire a livello politico... Certamente, se Agostinelli si batterà per i miei stessi ideali (cosa di cui dubito...), che sono poi quelli per cui è stato eletto Formigoni, sono sempre pronto a cambiare idea e a diventarne fiero, altrimenti mi sia permesso di dissentire e di essere solo contento per lui, perchè è dove si merita (sia al consiglio regionale che all'opposizione). Se devo essere sincero, sono più fiero di altre persone che sono state elette, come ad esempio Raffaele Cattaneo che diventerà quasi certamente assessore regionale. E' una persona altrettanto in gamba, è ovviamente della nostra provincia (nato a Busto), condivido buona parte delle sue idee ed è un valceresino, terra a cui sono particolarmente legato per motivi affettivi... Come volevasi dimostrare, sono fiero e orgoglioso di un rappresentante politico non perchè è del mio paese, ma perchè ne condivido in buona parte gli ideali e il programma con cui è stato eletto. Come altri venegonesi saranno fieri dei rappresentanti provinciali che da entrambe le parti sono stati eletti in Regione, ognuno per i propri ideali, il proprio programma e per la propria appartenenza politica. E tra questi ci saranno anche i venegonesi che hanno votato per Rifondazione Comunista, e allora loro sì che dovranno essere fieri e orgogliosi perchè Mario ce l'ha fatta. Agli altri, se lo riterranno opportuno, sia lasciata per favore solo una umana simpatia. |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 21/04/2005 : 13:35:31
|
Ovviamente chi fa politica (o dice di farla) si deve esprimere "per partito preso". Partendo da Destra arrivando a Sinistra le reazioni dei politicanti Venegonesi immagino possano essere state queste:
AS: "E' troppo comunista!" AN: "E' comunista!" FI: "I nemici del nostro Capo sono anche nostri nemici!" UDC: "E' un comunista e di conseguenza ateo!" LEGA: "Chel li l'é amis dei neger e dei cines" NPSI: - Non pervenuto - RIF: "Viva Mario!" Com.It.: "E' un comunista ma di quelli sbagliati, e poi la moglie sta antipatica alla sindaca"
Personalmente sono contento della sua nomina a consigliere (pur sapendo quanto conta un consigliere di minoranza) e fondamentalmente per 2 motivi: - E' uno scienziato competente in materia di energia
- Non si è lasciato corrompere come altri scienziati certamente più competenti ma di scarso valore morale (vedi un premio Nobel Italiano che aveva tra le mani la possibilità di rendere l'Italia energeticamente indipendente e invece ora pensa a madare in orbita del combustibile nucleare, esponendo a rischio ambientale l'intero pianeta)
Se poi è comunista...beh...nessuno è perfetto! Oltretutto credo che un Venegonese (politicante o no) non possa che trarne un vantaggio dalla sua nomina. A prescindere dalla fede politica, il Dr. Agostinelli andrà sempre cercando il "bene" per il paese in cui vive!
Attualmente in Provincia contiamo come il 2 di picche quando si gioca a briscola con le carte napoletane... Figuriamoci in regione! Un nostro concittadino al Pirellone ci fa COMUNQUE comodo! E prima o poi anche i "nemici di paese" gli andranno a chiedere qualcosa... |
 |
|
|
i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi |
Inviato il 22/04/2005 : 13:02:56
|
| Io non parlerei di comodità... comunque mi auguro che faccia un'opposizione diversa (e più costruttiva) rispetto a quella che svolge a Venegono... |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 22/04/2005 : 15:56:35
|
L'opposizione si fa nel consiglio comunale... Fino ad ora l'unico argomanto degno di nota portato davanti al consiglio è stato "Sinergy" (dopo una mozione da parte delle minoranze)
Mi pare che fino ad oggi tutte le minoranze abbiano fatto opposizione costruttiva a riguardo.
Fai un esempio di come dovrebbe essere, secondo te, una opposizione costruttiva.
|
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 22/04/2005 : 22:28:56
|
Aspettando che i.see.i ci dica cos'è secondo lui un'opposizione costruttiva, vi dico la mia. Opposizione costruttiva, ovvero un'opposizione che collabora (mantenendo comunque i propri convincimenti) con la maggioranza, portando idee, temi e proposte credibili e alternative al governo del paese. Se la maggioranza è altrettanto collaborativa, intelligente, aperta e libera, le accetta. L'opposizione costruttiva è ovviamente il contario dell'opposizione distruttiva, ovvero quella per cui nulla che viene proposto dalla maggioranza va bene. Ne è un chiaro esempio l'attuale centrosinistra in Italia, che non ha ancora un programma preciso ma è unito contro qualcosa (o meglio, qualcuno). Mi spiacerebbe se anche a Venegono si imparasse a fare opposizione da questo cattivo esempio. Potrei portare molte argomentazioni in tal senso, ma mi fermo qui. Bye
|
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 07/05/2005 : 20:32:19
|
Come volevasi dimostrare. Il nostro venegonese in Regione ha cominciato a divertirsi con un po' di politica ideologica, cominciando proprio dal consiglio comunale di Venegono. Giovedì sera Agostinelli ha presentato una mozione per l’adesione alla proposta di Legge di Iniziativa Popolare “Istituzione dell’agenzia regionale per lo studio e l’attuazione dei progetti di riconversione dell’industria bellica e per la promozione dei progetti e dei processi di disarmo”. Io, pur essendo contrario alla guerra, non sapevo manco cosa fosse 'sta agenzia, visto che non penso di averne mai sentito il bisogno così come penso Bush, Kim Jong-Il o Putin, ma sono andato a ricercare un po' per la rete e sul sito www.disarmolombardia.org ho trovato un po' di spiegazioni. Quanto basta per farmi capire alcune cose interessanti. Ora un'idea me la sono fatta, e durante il prossimo consiglio comunale (in cui si discuterà la mozione, presumibilmente il 26 maggio) la espliciterò a tutti attraverso una dichiarazione di voto che mi auguro possa essere il più possibile condivisa. Aspetto anche vostri suggerimenti, in attesa del 26...
|
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 08/05/2005 : 02:32:02
|
QUESTI COMPAGNI NON HANNO ALTRI ARGOMENTI SE NON QUELLO DI VOLER CAMBIARE IL MONDO CON CAZZATE SIMILI A QUELLE CONTENUTE NELLE MOZIONI PRESENTATE NELL'ULTIMO CONSIGLIO...C'E' SOLO DA AUGURARSI CHE NON RIESCANO MAI A GOVERNARE ALTRIMENTI IL LORO DELIRIO POTREBE DIVENTARE UN PROBLEMA PER TUTTI... MA SI DAI!!!CHIUDIAMO LA FABBRICA DI ARMI A BRESCIA...E MAGARI ANCHE L'AERMACCHI, COSI CONTRIBUIREMO AD AMMAZZARE L'ECONOMIA DEL NOSTRO PAESE CREANDO PIU' DISOCCUPAZIONE...TANTO POI SARA' COLPA DI BERLUSCONI E DEI FASCISTI...GIUSTO?? PER QUANTO RIGUARDA L'ALTRA MOZIONE PRESENTATA DA TAFI CONTRO CHI (NOI DI VENEGONO ATTIVA) SI E' PERMESSO DI DEPOSITARE UNA CORONA IN RICORDO DEI CADUTI (ITALIANI) DELLA REPUBBLICA SOCIALE, SIAMO AI LIVELLI DI UN REGIME BULGARO!!! IN UN PAESE DOVE ANCHE I MUSSULMANI HANNO DIRITTO DI FERMARSI A PREGARE PER STRADA, STANDO A SENTIRE I COMPAGNI CHI E' DI DESTRA NON HA DIRITTO DI PIANGERE I SUOI CADUTI. MA...I DITTATORI NON DOVEVAMO ESSERE NOI??? IL 26 MAGGIO AL CONSIGLIO CI SAREMO ANCHE NOI PER ASCOLTARE LE "GRANDI" DECISIONI CHE VERRANNO PRESE RIGUARDO QUESTA ASSURDA MOZIONE...PECCATO CHE DOVREMO SOLO ASCOLTARE SENZA POTER DIRE CIO CHE PENSIAMO (E GLI AGOMENTI PER CONTROBATTERE NON MANCHEREBBERO)IN QUANTO NON ABBIAMO CONSIGLIERI E QUINDI DIRITTO DI PAROLA. VORRA' DIRE CHE CI ESPRIMEREMO UTILIZZANDO I SOLITI MODI (VOLANTINI-COMUNICATI STAMPA) CHE QUESTA "REPUBBLICA DI REGIME" PUO BOICCOTARE (VEDI IL SITO COMUNISTA VARESE NEWS), STRUMENTALIZZARE (SPECIALITA' DEI ROSSI) MA FORTUNATAMENTE NON IMPEDIRE.
|
Modificato da - venegonoattiva il 08/05/2005 08:50:01 |
 |
|
|
Massimo Tafi
Forumista Co.Co.Co.

12 Messaggi |
Inviato il 13/05/2005 : 18:09:56
|
Intervengo solo per una precisazione: Io non ho fatto alcuna mozione contro venegono attiva. Ho presentato una interrogazione nella quale chiedevo se rispondesse a verità quanto riportato sulla Prealpina circa una manifestazione neofascista inneggiante a Mussolini organizzata da Venegono Attiva al Parco delle Rimembranze. Chiedevo poi che l'Amministrazione Comunale facesse due cose, per dimostrare distanza umana e culturale dal neofascismo dei cittadini venegonesi: 1. organizzare un percorso culturale nelle scuole che aiutasse a ricorda la differenza tra chi è caduto per liberare il Paese dai dittatori e dagli occupanti e chi combatteva (anche in buona fede, per carità) al fianco dei dittatori e degli occupanti; 2. devolvere una cifra simbolica a favore dell'Associazione delle Vittime di Piazza Fontana, assasinate appunto (riconosciute anche dall'ultima sentenza) da neifascisti (ignoti ma neofascisti). La mia interrogazione si chiudeva ricordando che VenegonoAttiva fa parte della consulta delle associazioni e che in alcune occasioni le sue iniziative hanno avuto il patrocinio del Comune e chiedevo cosa intendesse fare il sindaco a tale proposito.
Questa la mia interrogazione. Ricordo che non ho nulla contro Venegono Attiva (come vedete non chiedevo alcun provvedimento), ho molto - ma non io, lo Stato Italiano e le sue leggi - contro il fascismo e le manifestazioni che inneggiano ad esso e a Mussolini. Questo non vuol dire che non si debba avere pietà umana per chi è morto, ma ricordando molto bene le differenze e le responsabilità storiche. |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 14/05/2005 : 22:10:21
|
Il nostro ricordare Benito Mussolini e le vittime della Repubblica Sociale in occasione del 28 aprile (e non 25)non ha nulla a che vedere con le manifestazioni neofasciste alle quali fa riferimento il Sig. Tafi, in quell'occasione abbiamo solo depositato una corona e non ineggiato al Duce con canti o slogano fascisti come si vuol far credere e come è scritto nella mozione o interrogazione (per noi è la stessa cosa) che è stata presentata in occasione dell'ultimo consiglio comunale. E' stata una cosa in forma privata, sobria e che ci crediate a no emozionante perchè sentita con il cuore e comunque avevamo avvisato Sindaco e Vigili urbani di questa nostra celebrazione, cosi come avvenuto anche lo scorso anno. SIAMO DI DESTRA anche se nessuno di noi ha vissuto quel ventennio che non abbiamo nessuna intenzione di evocare sessantanni dopo in quanto siamo realisti e riteniamo irripetibile nell'era in cui viviamo tali situazioni, anche se pensiamo che in quel ventennio sono state fatte piu cose che nei sessantanni sucessivi per il bene dell'Italia e degli italiani. Il nostro appartenere a questa ideologia ci impone di ricordare chi ha dato la vita per questo ideale, onorando fino all'ultimo la bandiera che rappresentava. Visto che il 25 aprile non é la festa di tutti ma come dimostrano le bandiere rosse che riempiono le piazze italiane solo di una parte, ci é sembrato giusto ricordare chi non ha tradito, chi stava dall'altra parte, chi pur essendo italiano vede puntualmente infangato il proprio onore ogni anno dalla strumentalizzazione rossa a vantaggio di quei partigiani che si eleggono a liberatori ma che in realtà hanno vissuto nascosti sulle montagne fino a liberazione avvenuta ad opera degli americani, per poi assumere la parte di eroi della resistenza commettendo a loro volta atti incivili e barbari ne più ne meno di quanti ne possono aver commessi chi li ha preceduti (tra l'altro molti di questi partigiani fino al 24 aprile indossavano la camicia nera). Oggi viviamo l'era del nuovo millennio, certi fatti fortunatamente non possono piu accadere e chi si ostina a chiamarci notalgici cercando di riproporre puntualmente questi tragici momenti al fine di creare tensioni e discriminarci farebbe bene a capire che in democrazia ognuno deve avere il diritto di pensarla come vuole. Noi di Venegono Attiva cerchiamo di vivere il sociale e di collaborare anche con chi politicamente la pensa diversamente senza discriminare o escludere a priori. Da questa convinzione e dal dialogo, a volte forte e aspro ma sicuramente costruttivo,la nostra appartenenza alla Consulta delle Associazioni. Se l'amministrazione vorrà organizzare dei percorsi culturali per raccontare la storia agli alunni delle scuole (ci risulta che gia lo faccia proprio in occasione del 25 aprile) non abbiamo nulla in contrario purchè sia fatto in un modo corretto. Le barbarie che in quegli anni hanno diviso il paese sono avvennute da ambedue le parti, sarebbe bene raccontare anche ciò che hanno combinato i partigiani a guerra finita (magari raccontando anche delle fucilazioni alle spalle avvenute in zona castello dei missionari ad opera dei partigiani venegonesi che fingevano di liberare i loro prigionieri e poi si divertivano a fare "tiro al bersaglio"), o altri avvenimenti storici che sono avvenuti e che hanno visto Italiani morire in un modo tragico e incivile (chissà perchè i compagni non vogliono mai sentir parlare di Foibe). Per quanto riguarda la richiesta dei 500 euro da devolvere simbolicamente alle famiglie delle vittime della strage di piazza Fontana, trovo infamante e offensivo abbinare una simile richiesta ad una interrogazione che riguarda Venegono Attiva, associazione si di destra, ma formata da persone del paese che mai nulla hanno avuto a che fare con il terrorismo e che all'epoca dei cosidetti "anni di piombo" erano in età infantile (in alcuni casi non erano ancora nate), persone che lavorano, genitori che partecipano alla vita del paese e non delinquentelli da stadio come si vuol far credere. Sarebbe come se noi chiedessimo di sostenere le famiglie delle vittime delle Brigate rosse abbinando tale richiesta a Venegono Democratica. Questa è politica di bassissimo livello basata sulle provocazioni e non su questioni concrete, personalmente reputo il Sig Tafi una persona di cultura e a modo, forse una persona che una lista come quella di "Venegono democratica" non meriterebbe di avere... ma tutto cio mi stupisce non poco. Non cederemo a questo tipo di provocazioni.
Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva |
Modificato da - venegonoattiva il 16/05/2005 08:55:24 |
 |
|
|
amanda
Forumista Co.Co.Co.

19 Messaggi |
Inviato il 19/05/2005 : 16:34:16
|
ciao a tutti essendo l'ultimo iscritto mi dispiace ma vorrei rispondere ad alcune cose che ho letto sui vecchi forum innanzitutto penso che dobbiamo solo essere contenti che una persona di venegono sia in regione e dobbiamo esserlo ancora di + conoscendo il suo valore morale e il suo bagaglio di competenze...quindi forza Mario. Poi in merito al carnevale trovo del tutto stupida la discussione di i.see.i.... troppo facile criticare le iniziative della minoranza, certo quando il paese è stato addestrato dall'attuale amministrazione e dai preti che la affiancano a non pensare e di conseguenza a non agire tutto risulta distorto e fuori luogo..... mi spiace i.see.i per te che appartieni al gruppo dei non pensanti e mi felicito per me stesso che non ne faccio parte. Il carnevale non mi risulta che sia solo ed unicamente la festa dei bambini anzi mi pare che sia la festa dell'allegria e della satira... cavolaccio altrimenti a Viareggio tutti qs anni si sono sbagliati... comunque ogni occasione e buona per ridestare questo paese dal torpore in cui è caduto e soprattutto dallo stato di chi crede che non ci sia nulla che possa cambiare e quindi lasciamo che la "nava va". Ancora i.see.i dove vivi??? Sei sicuro di essere di venegono??? Accusi il signor Tafi di non vivere Venegono e poi affermi che Venegono è esente da microcriminalità??? Tu di sera gireresti tranquillo per il pratone??? Tu non conosci nessuna delle donnine scippate per strada negli ultimi mesi e delle famiglie che sono state derubate nelle loro case.... glielo vai a raccontare tu che è solo propaganda della minoranza e che non è altro che un brutto incubo???? Già ma chi è schierato con la Ciantia e company saprebbe anche inventarsi tutto ciò... |
 |
|
|
i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi |
Inviato il 26/05/2005 : 12:13:22
|
Mi sento offeso per ciò che hai scritto. Io vivo a Venegono Superiore e sono fiero di essere venegonese dal giorno in cui sono nato. Ho avuto la possibilità di conoscere diverse realtà del paese e, ti assicuro, i tempi sono cambiati dal 2001-2002 circa, quando passavi per le strade (soprattutto del centro) e ti ritrovavi petardi addosso, sputi ed insulti… mi ricordo com’era il pratone e il centro circa 10 anni fa: un vero centro commerciale per i drogati… ora vedo un parco che più o meno viene curato e lo vedo (soprattutto in questi giorni di tarda primavera) pieno di mamme coi loro passeggini, di nonne coi bimbi che giocano, di uomini coi loro bei cagnoni che vanno a spasso… per me qualcosa è cambiato di sicuro. Non parlerei più di questa grande microcriminalità… Tornando al carnevale penso che sia sì la festa soprattutto dei bambini, ma penso che sia anche la festa di chi si vuole divertire, di chi si vuole lasciare, almeno per un giorno, alle spalle tutte le cose che non vanno nel mondo per divertirsi. Penso che quel carro sia stato l’unico che abbia voluto creare polemica… Ti assicuro che anche io mi sono ritrovato, un giorno, nel mio cortile 5 sedicenni che hanno tentato di fregare il fregabile… ho parlato con loro e se ne sono andati… sono ragazzi che hanno alle spalle famiglie quasi mostruose ma di questo ora non ne voglio parlare… Non credo che ci sia un mondo di pace assoluta, è impossibile… e non parlerei di microcriminalità a Venegono quando in Italia ci sono dei problemi molto più seri dove bambini e adolescenti vengono cresciuto tra mafia, criminalità, odio, spaccio e quant’altro… Venegono per me è non è così! Mi piace l’opposizione che fa Venegono Attiva, un’opposizione pensata, critica e costruttiva. Non mi piace l’opposizione di chi è in consiglio comunale a fare opposizione perché criticano e basta. Null’altro!
“troppo facile criticare le iniziative della minoranza, certo quando il paese è stato addestrato dall'attuale amministrazione e dai preti che la affiancano a non pensare e di conseguenza a non agire tutto risulta distorto e fuori luogo.....” ha scritto amanda
A me non interessa essere comunista o fascista, di Forza Italia o della Margherita. A me interessa che chi va su a governare governi per il bene del paese e non per il bene del partito. Non mi piace l’opposizione dei partiti qui a Venegono come in Italia, se fossi sindaco preferirei che i cittadini vengano a me direttamente e mi dicano (non firmando in una tabella insieme ad altre firme, ma dialogando come semplici compaesani) cosa non va nel Sinergy, cosa non va nella gestione del bilancio, cosa non piace delle iniziative proposte. Ma purtroppo vedo solo attacchi e attacchi, serate di grandi film su Venegono e scatolette nei negozi. La Venegono che vorrei io non è così. Forse è colpa dell’attuale sindaco che è troppo emotiva (anche se per me non è un difetto l’emotività), forse è colpa di chi attacca e basta. Io vedo… e non mi va così...
|
 |
|
|
amanda
Forumista Co.Co.Co.

19 Messaggi |
Inviato il 26/05/2005 : 14:57:08
|
i.see.i mi spiace che ti sei offeso, ma ribadisco tutto ciò che ho scritto.... io i ladri li ho avuti e non se ne sono andati come nel tuo cortile, ad una mia amica le hanno fratturato la spalla per uno scippo di giorno in paese e non se ne sono andati chiedendole scusa....nel pratone ci sono le mamme è vero, ma dimmi dove altro potrebbero andare??? E' l'unico parco che abbiamo oltre a quello dei Missionari e vogliamo parlare dei bambini che giocano tra le cartacce ed i rifiuti vari??? Ultima considerazione... il sindaco emotivo?? Il sindaco disponibile? Il sindaco pronto a discutere con i cittadini??? Permettimi ahahahahaahah se non si è capito è una risata e purtroppo una amara risata....sono felice per te che non hai mai avuto problemi con il comune e non sei andato a parlare con l'emotivo sindaco... è talmente emotivo che non ti ascolta.... questa si che è democrazia. Poi dimmi dove sta la costruttività del gruppo di Venegono attiva??? Dove sta il loro fare e dire??? Te lo dico io...non fanno nulla a parte la festa nel Pratone con il contributo del Comune per il resto stanno a guardare per non esporsi contro la loro amica sindaco. Se sei contento di tutto ciò hai ragione tu...stai bene a Venegono...io vorrei di meglio!!! Non l'impossibile ma qualcosa di molto meglio si.
|
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 27/05/2005 : 11:43:55
|
AMANDA X i.see: Poi dimmi dove sta la costruttività del gruppo di Venegono attiva??? Dove sta il loro fare e dire??? Te lo dico io...non fanno nulla a parte la festa nel Pratone con il contributo del Comune per il resto stanno a guardare per non esporsi contro la loro amica sindaco.
Venegono Attiva fa la sua opposizione liberamente e SENZA ESSERE STRUMENTALIZZATA DA NESSUN PARTITO nonostante la collaborazione con chi guida il paese, questo da sempre e quella che lei chiama "la nostra amica Sindaco" ha il pregio di accettare le nostre opinioni (per quanto diverse siano dalle sue) senza impedirci di collaborare con la "Consulta delle Associazioni" nonostante le numerose battaglie che abbiamo fatto e che faremo. Il Sindaco ci ha proposto di distinguere le iniziative sociali da quelle politiche chiamandoci a dipendenza da cio che si fa "Venegono Attiva" o "Alternativa Sociale"; non accettiamo questa proposta in quanto non siamo un copia-incolla di "Venegono Democratica"-"Pro-Loco"-"Dirigenza Scuole" ecc... Noi siamo Venegono Attiva e per quanto voi compagni cercate di censurare le nostre iniziative, rivendichiamo il nostro diritto di collaborare nel sociale e nello stesso tempo di esprimere le nostre idee politiche, visto che siamo cittadini di Venegono e anche se ai filo castristi di Venegono democratica non piace, PENSIAMO!!! Chissà perchè la nostra collaborazione si allarga a tutte le forze del paese escluse "Venegono Democratica" (compagni in stile regime Bulgaro che sono per la disgregazione del paese che per queste cose arrivano addirittura a negare un rispettoso saluto se li trovi per strada) e Polo (che nonostante la legnata subita alle scorse elezioni continua con il suo "stile" altezzoso a sputare commenti e null'altro), abbiamo quotidianamente a che fare con le altre associazioni(composte da gente di sinistra, centro e destra) senza trovare quell'atteggiamento di pregiudizio che puntualmente viene adottato da chi predica l'unità ma vive nel suo ghetto convinto della propria superiorità culturale (atteggiamento tipico dell'intellettuale di sinistra magari con villa e mercedes), grazie a Dio c'è anche chi giudica le persone e i loro comportamenti e contenuti prima dell'appartenenza politica. Chissà perchè anche nella festa che si sta organizzando quest'anno, solo da una certa sinistra sono arrivate le proposte (respinte) di invitare al pratone quelle associazioni che strumentalizzano il volontariato rendendolo politico, noi alle nostre feste la politica l'abbiamo sempre lasciata fuori dal pratone, l'unica bandiera che esponiamo é quella italiana che dovrebbe rappresentare tutti, anche se i compagni "pacifisti" preferirebbero quella irakena o cubana (meglio ancora quella del Che...giusto?). Per quanto riguarda la sicurezza e i furti nelle case, questo non è altro che il risultato della politica di permissivismo e dell "aiutiamoli poverini" di una certa sinistra che continua a sostenere gli extracomunitari e la droga libera (a commettere questi furti se non sono extracomunitari sono tossici). Certo è che fino a quando le vostre mozioni riguarderanno solo la censura a chi celebra i suoi morti (poi i nostalgici saremmo noi) e la richiesta di chiusura dell'Aermacchi per contrastare le industrie belliche, perché non andate a spiegarlo alle centinaia di famiglie venegonesi che vivono grazie alla Aermacchi??? vi commentate da soli... VERGOGNATEVI!!! Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva
|
Modificato da - venegonoattiva il 27/05/2005 16:42:13 |
 |
|
|
amanda
Forumista Co.Co.Co.

19 Messaggi |
Inviato il 27/05/2005 : 22:45:30
|
riccardo mi fai ridere con tutto l'ideologia con cui infarcisci le tue risposte per non dire che siete dei piacioni del potere...dopotutto anche Mussolini faceva il piacione con un certo tedesco con i baffetti....a quando il balcone? Chiedilo alla Ciantia c'è quello comunale che è perfetto |
 |
|
|
i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi |
Inviato il 27/05/2005 : 23:48:33
|
Amanda, stai facendo notare nelle tue frasi ciò che ho detto precedentemente e mi chiedo una cosa: se gente del tuo stampo sarebbe stata la maggioranza che fine avrebbe fatto Venegono Superiore? Perché ti difendi accusandomi di avere le fette di salame sugli occhi? Perché demonizzi chi non la pensa come te?
Concordo con ciò che ha detto il sig. Pellegrini riguardo al fatto della collaborazione e, soprattutto, dell'immagine che ha Venegono Attiva.
Con te, Amanda, mi sembra di parlare con un muro perché non ti sento libera nel pensiero ma ogni frase tua mi riporta ad una certa politica partitica che non sopporto. Ti ripropongo il pensiero che ho scritto questa mattina: pensa all'arcobaleno che porta VD nel simbolo... è pace quella che stya creando? secondo me è solo ODIO e basta. E con questo chiudo, scrivi quanto vuoi ma non sprecherò altre parole per una militante. i.see.i |
 |
|
Discussione  |
|
|
|