Autore |
Discussione  |
|
venegonoattiva
Moderatore
    
395 Messaggi |
Inviato il il 09/10/2005 : 23:16:11
|
Rendiamo noto che iL 07/10/2005 c'è pervenuta la seguente lettera di convocazione dall'amministrazione comunale.
Oggetto: Commissione Consulta Associazioni
Si comunica che Martedì 11 Ottobre alle ore 21.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile, via Solferino n.4, si terrà la commissione in oggetto con il seguente:
Ordine del giorno
-saluto del nuovo Assessore -calendario delle manifestazioni -varie ed eventuali
Distinti saluti.
IL SINDACO Maria Ciantia
Quanto sopra è la lettera d'invito pervenutaci dall'Amministrazione Comunale. Scandaloso è il fatto che nell'ordine del giorno non ci sia la voce inerente ai CONTI della festa della Consulta delle Associazioni avvenuta la estate scorsa al Pratone. Non tutti sanno che da tempo VENEGONO ATTIVA chiedeva una riunione per chiarire i CONTI visto che, da un primo e superficiale esame, sembrerebbe ci fosse un PASSIVO di circa 3.000 euro e che, molti fornitori di alimenti e bevande, attendono di essere PAGATI. Tutti devono sapere che non è nello stile di VENEGONO ATTIVA lasciare conti aperti o debiti, che avevamo chiesto prima di ogni altra cosa un chiarimento in merito ai conti e che volevamo rendere pubblici, con la massima trasparenza, i risultati, bianchi o rossi che fossero(non diciamo NERI perchè si pretenderebbe troppo). L'Assessore alla Cultura doveva essere il supervisore nella consulta per verificare il corretto svolgimento degli avvenimenti,sotto tutti i punti di vista, conti compresi. Invece, la festa sotto il profilo artistico si è dimostrata impeccabile(non certo per merito dell'assessore Lanzo), ma sotto il profilo economico/gestionale tutt'altra cosa. Così oggi il "RESPONSABILE DELLE CUCINE" non sà più quanto ha speso per la festa della Consulta e quanto ha speso per la festa delle sue 2 associazioni il week-end successivo. Per fortuna avevamo richiesto un supervisore dei conti alla consulta! Riconosciamo il nostro errore di aver dato fiducia a priori,certi di un risultato limpido e cristallino, che purtroppo non c'è stato.
Per questo motivo VENEGONO ATTIVA diserterà la convocazione.
Prima di riprendere il dialogo con la "Consulta delle Associazioni", pensiamo sia giusto fare chiarezza sui conti di una festa che avrebbe dovuto essere di tutti e far sapere a tutti dove sono finiti i soldi incassati. Tra le altre cose (piccola parentesi), non condividiamo neanche il luogo dove si terrà questa riunione=(C.A.G).
PIERLUIGI LISCI/VENEGONO ATTIVA |
Modificato da - venegonoattiva in data 10/10/2005 17:48:51 |
|
Ernesto
Forumista Part-Time
 
26 Messaggi |
Inviato il 09/10/2005 : 23:39:23
|
Purtroppo questo è quello che capita quando si cerca di organizzare un evento insieme a più associazioni. E' anche per questo motivo che non ho mai condiviso la nascita della consulta...quando i soldi vengono maneggiati da troppe persone sicuramente alla fine i conti non tornano.
Toglietemi una curiosità...ma il "RESPONSABILE DELLE CUCINE" è il Vostro premio Attivo 2005? E poi non dite che non ve l'avevo detto!!!
Mi spiace che a voi di Venegono Attiva vi rimanga l'amoro in bocca, anche perché le vostre serate sono state le meno peggio di tutta la festa.
Bravissimi dal punto di vista artistico, scandaloso dal punto di vista "scenografico"...il tendone e le cucine erano molto simili alla festa annuale di Tirana del 1990...ma quest'ultimo aspetto non è a voi imputabile.
Un'altra domanda....ma che cacchio ci sta a fare tutta quella ghiaia al pratone??? me lo sono sempre chiesto! Non deveva essere rimossa alla fine dei lavori di ristrutturazione del parco? Anche questi per caso non sono ancora ultimati?
Miii...come sono polemico... |
Modificato da - Ernesto il 10/10/2005 01:04:29 |
 |
|
venegonoattiva
Moderatore
    
395 Messaggi |
Inviato il 15/10/2005 : 09:47:20
|
NUOVO VOLANTINO "VENEGONO ATTIVA" DEL 14 OTTOBRE 2005
“VENEGONO IN FESTA” DOVE SONO I CONTI???A QUATTRO MESI DALLA FESTA ESTIVA ORGANIZZATA AL PRATONE DALLA “CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI”, NON E’ STATA ANCORA FATTA CHIAREZZA SUI BILANCI ECONOMICI DELLA STESSA. NEL CORSO DI UNA RIUNIONE ALL’INIZIO DI AGOSTO, SONO STATE PRESENTATE ALCUNE FATTURE POCO CHIARE E PER NIENTE DETTAGLIATE, CONTESTATE DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN QUANTO RAGGRUPPAVANO I CONTEGGI INERENTI IL MATERIALE ACQUISTATO NON SOLO PER LA FESTA DELLA CONSULTA (“VENEGONO IN FESTA”), MA ANCHE PER QUELLA DELL’ASSOCIAZIONE DEL “BUON AMBIENTE” SVOLTASI LA SETTIMANA SUCCESSIVA. NESSUNO E’ STATO IN GRADO DI DETTAGLIARE I COSTI DI OGNUNA DELLE DUE FESTE E DA TALI FATTURE RISULTAVA UN BILANCIO IN NEGATIVO PARI A CIRCA 3000 EURO. SIA CHIARO CHE “VENEGONO ATTIVA” NON HA CONTESTATO IL FATTO CHE I CONTEGGI POSSANO DIMOSTRARE UN BILANCIO NEGATIVO QUANTO IL MANCATO DETTAGLIO DELLE FATTURE. A DUE MESI DI DISTANZA DALLA NOSTRA RICHIESTA DI FATTURE DETTAGLIATE (A QUATTRO MESI DALLA FESTA), NESSUNO SI E’ DEGNATO DI RIUNIRE LA “CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI” PER ARRIVARE A DEI CHIARIMENTI COME, PENSIAMO, DOVREBBE ESSERE NELL’INTERESSE DI TUTTI. ORA, L’AMMINISTAZIONE HA SOSTITUITO L’ASSESSORE ALLA CULTURA E INDETTO UNA RIUNIONE DELLE ASSOCIAZIONI PER PRESENTARE IL NUOVO RESPONSABILE DI SETTORE, OMETTENDO DI INSERIRE NELL’ORDINE DEL GIORNO L’ARGOMENTO CONTEGGI, PER NOI DI FONDAMENTALE IMPORTANZA AL FINE DI CONTINUARE LA COLLABORAZIONE CON LA “CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI”. NEL FRATTEMPO, L’ASSESSORE USCENTE “ESALTA” IL SUO OPERATO PER I CONCERTI DI MUSICA CLASSICA A VILLA CAPRONI E IL FONDO SCLAVI QUANDO NIENT’ALTRO HA FATTO, SE NON “SPONSORIZZARE” L’EVENTO A VILLA CAPRONI ORGANIZZATO DA UN’ALTRA ASSOCIAZIONE E COORDINARE, COME ERA SUO DOVERE, LA REALIZZAZIONE DEL FONDO SCLAVI. HA CHIESTO E OTTENUTO UN PROLUNGAMENTO DEL SUO MANDATO, PER RACCOGLIERE GLI “ONORI” DEL FONDO SCLAVI, MA NON HA PENSATO DI CHIEDERE UNA SETTIMANA IN PIU’ PER CHIARIRE I CONTEGGI DI “VENEGONO IN FESTA”, MANIFESTAZIONE DELLA QUALE ERA RESPONSABILE ESSENDO IN QUEL MOMENTO SUPERVISORE DELLA “CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI”. SICURAMENTE A VENEGONO CI SONO PROBLEMI BEN PIU’ GRAVI, MA SE COME SOSTENGONO IN MOLTI, QUELLO DELLA CULTURA E’ IL SETTORE CHE MEGLIO FUNZIONA, E’ MEGLIO CHE I SIGNORI CHE CI GOVERNANO TORNINO TUTTI A CASA!!!
ASSOCIAZIONE “VENEGONO ATTIVA” venegonoattiva@libero.it
|
 |
|
Unknown
Apprendista Forumista
1 Messaggi |
Inviato il 19/10/2005 : 00:45:18
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
DA VENEGONO ATTIVA SONO DIVENTATI VENEGONO PASSIVA....
SE LA SONO PRESA IN CULO!!!!!!!
GRANDISSIMI!!!
|
 |
|
venegonoattiva
Moderatore
    
395 Messaggi |
Inviato il 19/10/2005 : 10:02:29
|
carina... però il passivismo al quale ti riferisci non ci riguarda. Se cerchi quello vai da Vendola, Grillini e i loro amici...
 |
Modificato da - venegonoattiva il 20/10/2005 12:40:10 |
 |
|
venegonoattiva
Moderatore
    
395 Messaggi |
Inviato il 25/10/2005 : 13:42:35
|
COMUNICATO STAMPA (24 Ottobre 2005)
In seguito al nostro recente volantino, nel quale denunciavamo la mancata chiarezza della “Consulta delle Associazioni” in merito ai conteggi della “festa della Consulta/Venegono in festa” e le nostre considerazioni sul “caso” Lanzo, si è ripresentata la situazione che già in passato ha visto la persona del Sindaco Ciantia proporci di creare un gruppo esterno a “Venegono Attiva” distinguendo le iniziative culturali da quelle politiche usando i due nomi in base all’occasione, “Venegono Attiva” per le iniziative culturali e “X?X” per quelle politiche. In questo modo verrebbero aggirate le accuse della sinistra verso l’Amministrazione, di “ospitare” e “coprire” una Associazione politica (soprattutto fascista) all’interno della “Consulta delle Associazioni”. Il Sindaco ha precisato che se noi accettassimo tale proposta l’Amministrazione non sarebbe costretta ad espellere “Venegono Attiva” dalla Consulta, in quanto Associazione Politica e non Associazione Culturale. In Pratica; mascheratevi come fanno le altre associazioni e tutto va bene!!!
Il Comitato Direttivo dell’Associazione “Venegono Attiva” si è immediatamente riunito e dopo aver discusso e sentito anche il parere di parecchi iscritti all’Associazione, comunica la decisione di uscire dalla “Consulta delle Associazioni” e non cedere a questo ricatto di Regime. L’Associazione “Venegono Attiva”, sin dalla sua nascita, non ha mai fatto mistero sulla sua appartenenza ideologia e culturale a destra, anche per distinguersi da altre associazioni presenti sul territorio, che si “mascherano” dietro sigle e intenti culturali lodevoli ma in realtà fanno politica e vengono gestite da personaggi con l’unico intento di inculcare ideologie di sinistra. Si tratta delle stesse associazioni che sono uscite dalla “”Consulta delle Associazioni” per via della nostra presenza. Le stesse associazioni che invocano tolleranza e uguaglianza verso gli invasori extracomunitari e nello stesso tempo non sanno convivere con i fratelli italiani se questi hanno idee diverse o, come nel nostro caso, opposte alle loro. Le stesse associazioni che si appellano alla Costituzione chiedendo alla Giunta che “Venegono Attiva” venga disconosciuta in quanto ha osato ricordare i caduti Italiani ma non partigiani. Le stesse associazioni che abbinano la parola “destra” a quella “nostalgici”. Ma chi sono i veri nostalgici? Noi perchè stiamo a destra o loro che non accettando la sconfitta dell’illusione comunista, disdegnano, dissacrano e rigettano tutto ciò che non fa parte del loro ambiente? Si nascondono dietro le bandiere della pace e si comportano da razzisti.
Teniamo a precisare che nel periodo nel quale abbiamo fatto parte della “Consulta delle associazioni”, abbiamo sempre distinto le azioni politiche da quelle “associative” e la nostra partecipazione è stata sempre indirizzata verso il pluralismo di idee e proposte, ci siamo battuti anche per appoggiare proposte che arrivavano da una certa sinistra (Pro-Loco) poco simpatica al nostro Sindaco, proposte che chi amministra tendeva a bocciare a priori (vedi il carro di “Venegono Democratica” lo scorso carnevale e la rappresentazione teatrale di questa estate).
Ringraziando le Associazioni (“Trasparenza”, “Twirling”, “Buon Ambiente”, “Protezione civile” “Gruppo Musicale Banda”, “La pulce”, “Centro Parrocchiale Shalom”, “Avis”) e alcuni componenti della Giunta che, per convenienza, per il quieto vivere ma in alcuni casi anche per lealtà, hanno dimostrato di essere senza pregiudizi ideologici. Ricordiamo che la “Consulta delle Associazioni” è nata anche grazie alla nostra denuncia di anni fa, riguardo la latitanza della “Pro-Loco” e l’esigenza di creare un punto di riferimento per tutte le associazioni del paese.
Rivendichiamo il diritto di esprimere le nostre idee partecipando alla vita sociale del paese, l’intenzione di batterci per gli ideali di destra pura che rappresentiamo e quella di proporci come Lista Elettorale alle prossime amministrative che, ci auguriamo, arriveranno prima del previsto.
IL COMITATO DIRETTIVO ASS.”VENEGONO ATTIVA”
|
 |
|
Venegonese
Forumista Part-Time
 
36 Messaggi |
Inviato il 25/10/2005 : 16:35:52
|
Anche se purtroppo non faccio parte di "Venegono Attiva" appoggio pienamente la decisione di uscire dalla Consulta avendo fatto parte integrante della festa di quest'estate ed essendo a conoscenza del clima...
Un saluto a tutti
Un cittadino stufo dei continui attacchi agli amici di Venegono Attiva |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|