Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Associazioni
 Venegono Attiva
 consiglio comunale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: of 2

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 27/06/2008 :  08:43:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 GIUGNO 2008
Ieri sera ho seguito il Consiglio Comunale, era qualche mese che mancavo ma non ho perso niente perchè ho sentito le stesse identiche cose di sempre. Il solito arrampicarsi sui vetri dell'amministrazione che, come sempre, cerca di apparire attiva e operativa.

Per quanto riguarda l'edilizia e l'urbanistica hanno elencato una lunga lista di "rappezzi" fatti qua e là ammettendo loro stessi di aver preso una "pausa di riflessione" ed è stato imbarazzante quando l'assessore non ha saputo rispondere ad una domanda precisa dell'Ing.Zoccola su cosa significassero certe sigle presenti in un documento fornito dall'amministrazione stessa...ebbene, nemmeno l'assessore lo sapeva! Meno male che la comissione ha bloccato la malsana idea di rendere P.za San Giorgio pedonale!!!

Nel settore ecologia hanno osannato il fatto che aumenta la volumetria della raccolta differenziata e mentre l'assessore parlava mi chiedevo come mai Venegono è cosi sporca... magari se ci fossero meno appalti per le aiuole e piu operai del comune per le strade a pulire cambierebbe qualcosa e ci sarebbe qualche soldino in piu`...

Poi ha parlato l'Assessore al sociale.
Non voglio soffermarmi su quanto ha detto riguardo il C.A.G. perchè i numeri parlano chiaro, i 25 frequentatori medi alla settimana la dicono tutta sull'inutilità di questo "Centro Sociale" mantenuto con i soldi di tutta la popolazione.
L'Assessore al sociale ha parlato anche di una iniziativa che ha coinvolto le scuole di cinque paesi che hanno lavorato su un tema comune; il disagio giovanile. Fino qui niente di strano, mi lascia perplesso invece il come a Venegono si combatte il disagio giovanile; con l'istituzione di sportelli psicologici!!!
Trovo che la logica degli "strizzacervelli" per calmare i nostri ragazzi sia uno dei grandi problemi della società di oggi; si inizia con l'insegnante di sostegno alle elementari, si prosegue con lo psicologo e si arriva al vero obiettivo; la pastiglietta calmante per ragazzi iperattivi.... VERGOGNA!!!
Ci vogliono piu` spazi per fare sport, piu` occasioni di sfogo e svago... meno psicologi e pastiglie!!!
A Venegono se un ragazzo vuole fare sport o paga o va all'oratorio a giocare a calcio con il C.S.I... l'amministrazione non fa nulla per i nostri ragazzi, molto per gli extracomunitari.
Mi chiedo: le opposizioni cosa pensano riguardo questo tema???

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05