Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Vita e politica Extra Cittadina
 DI tutto un po...
 Terrorismo e leggi speciali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: of 3

observer
Forumista Co.Co.Co.

10 Messaggi

Inviato il 02/08/2005 :  23:22:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
beh, probabilmente all'andata lei non è stato fermato perchè non ha la carnagione olivastra e l'aspetto mediorientale... e i "brutti ceffi" alla stazione di Rimini non erano dotati di zaini(??!)

Poi cercare di paragonare la situazione italiana a quella svizzera è un po' azzardato... il rapporto tra risorse disponibili e territorio da sorvegliare è decisamente favorevole agli elvetici (anche un po' troppo scrupolosi a volte... in passato sono stato perquisito in mutande più di una volta... la colpa? un legittimo sospetto dovuto alla mia nazionalità italiana? mah!)

Il problema è che qui siamo scrupolosi solo dove ci fa più comodo... la legge bossi fini è una vergogna! provate a passare un giorno in questura all'ufficio immigrazione (l'ho fatto con un amico- turista extra shengen- che doveva, per legge, chiedere il permesso di soggiorno dopo 8 giorni, nonostante avesse un visto rilasciato dall'ambasciata italiana nel suo paese)
Io e lui abbiamo perso una mattinata; 14,62 euro; delle foto tessera e un po' di pazienza... ma in coda c'era gente che perdeva una giornata di lavoro, aveva chiesto permessi per sentirsi rispondere picche, fare code interminabili, trovare addetti allo sportello che, con tutta la buona volontà, non hanno i mezzi per comunicare correttamente con tutti, non hanno i mezzi per esudire tutte le legittime richieste di questi lavoratori regolari che devono costantemente sottoporsi all'umiliazione della richiesta di un permesso... permesso per chiedere il permesso, permesso di soggiorno, permesso...
poi sono dell'avviso che più si stringono le maglie dell'immigrazione regolare più si incentiva il canale alternativo...
sono cose che mi mandano in bestia! poi proprio noi ci mettiamo a fare i difficili... il mondo è pieno di italiani, ovunque ci guardavao dall'alto in basso, in ogni famiglia c'è almeno uno zio, un nonno, un cugino emigrato da qualche parte... possibile che questo non significhi nulla?
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 03/08/2005 :  06:29:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il problema stà proprio qui!!!
Non dobbiamo necessariamente avere la carnagione olivastra per essere controllati altrimenti confondiamo l'emergenza con il razzismo!!! ...ora, non è che io morivo dalla voglia di venire perquisito alla dogana, ma visto tutta l'emergenza della quale si continua a parlare mi aspettavo qualcosa di piu'(e comunque avevo una valigia e uno zaino).

Per quanto riguarda i "brutti ceffi", penso che per esserlo non sia necessario avere uno zaino, un coltello o che dir si voglia lo si nasconde addosso senza problemi. A Varese in posti come la stazione(per fare un esempio)di zaini ce ne sono pochi(a parte quelli degli studenti che sono moltissimi), ma ogni volta che ci passo mi trovo molto a disagio.

Per quanto riguarda la Bossi-Fini sono perfettamente daccordo, è una gran boiata.

Riccardo/Venegono Attiva

Modificato da - venegonoattiva il 03/08/2005 17:03:32
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 3 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05