| Autore |
Discussione  |
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il il 27/07/2005 : 12:00:48
|
Inauguro questa parte di forum per sapere quali sono le opinioni dei miei "compaesani" relativamente a quanto accaduto e a quanto sta accadendo nel mondo relativamente agli atti terroristici...oggi ho il piasterllista a casa e non posso muovermi...quindi vi tedio con questo post.
Partirei da una notizia [url]http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=55765[/url] molto allarmante che vi consiglio di leggere prima di proseguire.
Sinceramente questa notizia mi allarma di più di qualsiasi minaccia terroristica perchè, qualora questo "pacchetto sicurezza" venisse davvero applicato, verrebbero gettate le basi per un cambiamento radicale dello stato di diritto in cui vivamo. (Ci viviamo vero???)
Dei fatti di Londra non mi ha stupito in particolar modo la gravità degli attentati...era ovvio che sarebbe successo, lo sapevano tutti! Mi ha però "terrorizzato" il fatto che un povero operaio sia stato "trucidato legalmente" con 8 colpi di pistola alla testa da agenti in borghese. Una esecuzione pubblica, alla pari di quelle che si vedono in televisione, operate dai "terroristi incappucciati". La cosa poi più assurda è che, dopo essersi scusati (da ottimi inglesi) hanno anche detto che potrà accadere di nuovo!
Questo è il vero terrore.
Ovviamente non sapremo mai come sono andate le cose ma posso immaginare che se sulla metropolitana incontrassi un "branco" di uomini in borghese che mi puntano le armi addosso e mi urlano qualcosa in una lingua che non comprendo bene, il mio istinto di sopravvivenza mi suggerirebbe di scappare...8 colpi...sono morto.
Dove stava la "politeness" inglese? Si sono bevuti il cervello? Io a Londra non ci andrò mai più...cazzi loro...come ho deciso che mai andrò negli USA o ISRAELE (regimi dittatoriali a mio avviso) dove i poliziotti ti fanno la "perquisa" con faccia a terra e pistola puntata se vai a 20 all'ora in più o se "sembri un kamikaze"...anche da prima dell'11 settembre...
(Fino a un paio di anni fa pensavo che per sembrare un kamikaze dovessi avere gli occhi a mandorla, la pelle gialla e portare una vecchia divisa da pilota, ora basta avere uno zaino ed essere preoccupato per un esame o per lo stato di salute del tuo cane per avere "comportamenti strani" e "fare circospetto")
Io non posso vivere in uno Stato dove un ragazzino di 20 anni può puntarmi legalmente una pistola addosso. Ci vivano quegli imbecilli razzisti di Americani o Ebrei,...a me non sta affatto bene. (Ooops...ho parlato male degli ebrei...tra poco mi faranno chiudere il sito perchè "sembro razzista"...dimenticavo che in Italia non posso dire che gli Ebrei mi stanno sul ***** a causa di quel loro "strano" modo di portare la democrazia, allora fate finta che non l'ho detto ok?)
Cinicamente parlando, i morti italiani per terrorismo sono stati una decina, tutti all'estero e per di più in obiettivi "sensibili". Non mi stupisce il fatto che Sharm sia considerata "sicura" dagli operatori...epperforza! Sharm è stata costruita dagli Italiani! Ci mancherebbe che fanno perdere soldi ad aziende quotate in borsa! Ma se anche scoppiasse una bomba a Roma e facesse 50 morti come a Londra, sarebbero comunque di più le vittime per camorra o per mafia...ma li non usano l'esericito...c'è qualcosa che non va...questa matematica del terrore non funziona!
Questa è una mia opinione personale ma credo che un esercito di poliziotti/carabinieri/soldati, armati fino ai denti, con i nervi a fior di pelle, e per di più con "licenza di uccidere" siano MOLTO più pericolosi di quei 4 coglions che si fanno saltare per aria. Quelli infatti a volte sbagliano e si fanno saltare prima del previsto... L'esercito, sotto quell'aspetto, non sbaglia mai...8 colpi sparano, 8 copli ti arrivano in testa. Poi però ti chiedono scusa (all'estero almeno).
Signori! Biosogna fare qualosa! Possibile che nessuno si muova? Blocchiamoli prima che sia troppo tardi! Protestiamo! Urliamo! Non serve nessun cazzutissimo pacchetto sicurezza! Questa è una cazzata che si sono inventati sfruttando la scia emotiva degli attentati per ridurci schiavi!
|
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 13:06:47
|
Chiudiamo le frontiere, rispediamo a casa tutti gli "illegali" e controlliamo quanto sono legali gli appartamenti di chi ha il permesso di soggiorno, facciamo marcire nelle nostre prigioni tutti quelli che vengono beccati e poi rilasciati (molti sono i casi di illegali arrestati piu volte con nomi diversi).Si temono attentati a Roma, Milano, nelle grosse capitali, ma nel frattempo il varesotto é diventato invivibile. Nel piccolo di Venegono provate a passeggiare in zona comune dopo le 20,00 e vi accorgerete che alcune sere é decisamente imbarazzante in quanto sembra di essere a Casablanca. Il terrorismo non é solo quello delle bombe ma anche quello dei furti in casa mentre stai dormendo, degli stupri. Ci vogliono piu controlli delle forze dell'ordine e meno clienterismo dei politicanti che si fanno belli nel nome dell'integrazione!!! Forse è gia troppo tardi ma se continuiamo con il "Buonismo" e la politica dei "poverini", se continuiamo a concedere a questa gente moschee che diventano dei covi o delle basi operative del terrorismo (come quelli scoperti in lombardia, notizia di oggi), ci distruggeremo con le nostre mani. Provate ad andare in uno di questi paesi e rivendicare il vostro diritto di essere Cristiani, troverete sicuramente una reazione molto più violenta indossando un crocifisso in medioriente che una camicia nera a Venegono. Per quanto riguarda Stati Uniti e Israele concordiamo con Kava, sono il cancro del mondo e i veri responsabili di tutto cio.
|
Modificato da - venegonoattiva il 27/07/2005 19:52:22 |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 19:43:06
|
Sono anche'io convinto che ci voglia maggiore fermezza, però utilizzando gli strumenti che già abbiamo. Usare l'esercito per fare ordine pubblico è male...è l'anticamera di una nuova e più "moderna" marcia su Roma. Portare il fermo di polizia da 12 a 24 o addirittura 48 ore è malissimo! Venire pestati o torturati per 12 ore è ben diverso che esserlo per 24... La Polizia sa benissimo che dopo 12 ore di loro "trattamenti speciali" pure il Papa dichiarerebbe di aver fatto qualcosa... Non parlo dei colpevoli...di quelli non mi può fregare se vengono pestati o incarcerati...quello che mi importa è che la situazione non degeneri in qualcosa tipo Belfast di qualche anno fa...
Bisogna trovare qualcos'altro..qualche altro metodo...questo non funziona! |
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 19:45:15
|
innanzitutto ringrazio Kava per la possibilità di lasciarci discutere anche di argomenti un po' più "alti"...
Ci tengo a tranquillizzare innanzitutto Kava, se non detiene armi in casa o in macchina e non nasconde qualche pericoloso terrorista, dubito che le FF.AA. possano limitare il suo diritto e la sua libertà personale...
Mi pare che ci sia un'eccesso di allarmismo (addirittura "il vero terrore", ma dai...) per una legge di cui ancora conosciamo molto poco, e non ci si sofferma su ciò che è realmente il vero terrore, ovvero i kamikaze che si fanno esplodere in mezzo a persone innocenti (tra cui ricordo che potenzialmente potremmo esserci anche noi...).
Quindi, stiamo un po' più tranquilli, moderiamo i toni e vedrete che non ci avviamo verso uno stato di polizia... Se poi, come dice Kava, gli attentati a Londra erano "ovvi" e "lo sapevano tutti" che sarebbero successi, noi allora che ci troviamo nella medesima situazione dovremmo forse lasciarli accadere? I kamikaze non aspettano che questo...
Purtroppo ciò che è avvenuto a Londra ha portato il Regno Unito in un clima di guerra, dove a farne le spese è stato un povero elettricista brasiliano. Ovviamente anch'io non sono d'accordo sullo sparare a vista, però, ripeto, noi non possiamo comprendere il clima di tensione che c'è a Londra, nè tantomeno può comprenderlo chi paragona gli "esasperati" poliziotti di Scotland Yard ai lucidi e determinati tagliateste di Al Zarqawi...
E poi, cosa sarebbero Stati Uniti e Israele? Puoi ripetere, perchè credo che 1) o hai sbagliato a digitare con la tastiera 2) o hai esagerato con gli alcolici a pranzo 3) o qualcuno ti ha raccontato qualche enorme cazzata cui tu hai creduto... Stop.
Comunque, tornando al vero problema, cioè come tentare di fermare l'ira assassina dell'islam radicale, credo che le leggi speciali siano utili, ma non siano certamente sufficienti. Le leggi speciali sono delle misure tampone, ma siccome con questo clima mi sa che dovremo conviverci per un po', serve innanzitutto un intervento che parta dalla cultura e dell'educazione ad affrontare questa realtà. Serve innanzitutto che si affronti di petto il problema integrazione, senza "buonismo" per chi è fuori legge e con il rispetto e l'accettazione delle nostre regole e abitudini per chi invece è regolare, e quindi ha sia i diritti che i doveri (spesso dimenticati) di qualsiasi cittadino italiano. Serve un riconoscimento del bene che c'è nella nostra società, serve che si cominci ad amare la nostra vita (e anche quella degli altri, anche se sono turisti in vacanza a Sharm...) più di quanto questi criminali (che purtroppo non sono solo quattro) amino la morte. Ce l'hanno detto ad Atocha, ma abbiamo fatto finta di non sentirli. Ora bussano alla nostra porta... vogliamo farglielo ripetere??? Serve che cominciamo a capire che la nostra è una civiltà positiva, con le proprie imperfezioni (solo le dittature pretendevano la perfezione, poi abbiamo visto come sono finite...) ma pur sempre migliore di quella civiltà che trova la propria realizzazione nella distruzione e nella morte. Dobbiamo far capire a questi terroristi che nemmeno gli attentati ci fermeranno, che non serviranno a piegarci alle loro meschine richieste, perchè la nostra vita e la nostra storia non possono finire nel buio della morte, e che a noi non serve farci saltare per aria (o dire che sì, in fin dei conti, non hanno tutti i torti) per poter raggiungere la felicità eterna. Finchè la nostra civiltà non ripartirà da qui, ma si crogiuolerà nel nichilismo zapateriano più assoluto (insultando magari gli ebrei e anche due democrazie come Israele e Stati Uniti), sarà difficile affrontare questi problemi, se non nascondendo la testa sotto la sabbia e parandoci dietro le leggi speciali... |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 20:02:59
|
quote: E poi, cosa sarebbero Stati Uniti e Israele?
Sono regimi elitari/dittatoriali che da anni, con la forza, cercano di portare la democrazia altrove nel mondo. Sono regimi dove è ormai ridotto all'osso il diritto di manifestare. Non è più possibile usare parole come "pacifismo": chi le usa viene etichettato come "un-american" (non degno di essere americano) e, se ad esempio sei un professore universitario, vieni cacciato in esilio (a Firenze c'è una folta comunità di professori un-american) e anche il suo vicino di casa lo guarda male...
Sono regimi dittatoriali "diversi" da come li conosciamo, dove il popolo guadagna abbastanza per non lamentarsi più di tanto...e se ne sta zitto zitto, sperando che non gli mettano ulteriori tasse sulla benzina...
Gli USA e IRSAELE da anni "portano" democrazia nel mondo, ma non la praticano nel loro interno...
Noi sotto questo punto di vista siamo un po' meglio...almeno per ora.
quote: Puoi ripetere, perchè credo che 1) o hai sbagliato a digitare con la tastiera 2) o hai esagerato con gli alcolici a pranzo 3) o qualcuno ti ha raccontato qualche enorme cazzata cui tu hai creduto... Stop.
1) Non ho sbagliato a digitare 2) non bevo alcoolici a pranzo 3) non mi racconta nulla nessuno...leggo "la storia", ma non la guardo in TV,altrimenti sarei un filoamericano o peggio, un filosionista. |
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 20:24:17
|
Leggendo la storia, se portare la democrazia nel mondo significa (non me ne vogliano i "venegonesi attivi") averci liberati dal fascismo e aver liberato l'Europa dal nazismo, ben venga... Se poi vogliamo concentrarci sull'America attuale, che di errori ne ha fatti ma ha anche subito un 11 settembre (questo non dovremmo mai dimenticarlo...), è un'altro discorso... Israele mi pare che ora, oltre a esportare la democrazia, si stia dando da fare per dare una mano a Mubarak (presidente egiziano) per controllare gli accessi all'Egitto dalla valle del Sinai. Vuoi vedere che Sharon ha mire espansioniste in Egitto?? O, molto più semplicemente, Israele è una democrazia che ha capito gli errori commessi e sta cercando (da sola) di riportare un po' di pace in medio oriente?? Possibile che non abbia insegnato niente l'assassinio di Yitzhak Rabin??? Comunque è un discorso molto, ma molto complesso...
|
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 21:01:04
|
Dopo tanti anni e molta storia scritta e riscritta è difficile esprimere la propria opinione quando questa va contro i "dogmi" insegnatici dopo anni di sudditanza americana.
Quello che, a mio parere, hanno fatto gli USA nella seconda guerra mondiale, è stato rimediare ai loro gravissmi errori compiuti nella Prima.. Errori che non hanno commesso, ad esempio, con il Giappone dove, lasciando al suo posto l'imperatore, non hanno creato quel vuoto lasciato in Germania.
Quindi, a mio avviso gli USA erano responsabili per quanto successo in Europa ed erano moralemte obbligati a darci una mano.
Poi, dopo 60 anni non credo che dobbiamo ancora ringraziare qualcuno...ormai sono morti tutti!
Se io aiuto qualcuno, quello mi ringrazia, ma non è che poi suo nipote è obbligato a ringraziare mio nipote...per sempre...
Per quanto riguarda l'occidentalissimo Egitto...com'è che in una democrazia questo Mubarak è al potere ( e ci rimarrà ancora) da 20 anni? Che razza di democrazia è???
Se gli Israeliani avessero capito i loro errori averebbero fatto le valige, e se ne sarebbero tornati da dove sono venuti (Russia, germania, America, uk ecc..) e ora, nel mondo, non ci sarebbero tutti questi casini.
Provate ad immaginare che mondo sarebbe senza quello "staterello" impertinente in mezzo al medioorente...di certo sarebbe un mondo più "calmo"
Ovviamente questi sono pensieri personali...
|
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 27/07/2005 : 22:06:25
|
no caro kava, non sono solo pensieri personali tuoi, ma anche miei e di tanta gente che chissa per quale motivo ha ancora paura ad esprimerli. Riccardo/Venegono Attiva |
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 00:34:48
|
Dell'Egitto dico soltanto che, anche se non mi sembra di aver mai detto che si tratta di uno stato "occidentalizzato", l'attentato di Sharm è stato fatto certamente per intimidire Mubarak. E le aperture con Israele sono già costate la vita a Sadat... Per quel che riguarda gli errori di Israele, tra questi non mi pare di aver mai inteso che per il solo fatto di esistere questo stato commetta un errore... non siete forse un po' prevenuti (oltre che antisemiti?)? Comunque penso che sappiate tutti che nell'attuale stato di Israele gli ebrei ci vivono da più di duemila anni (Gesù stesso era un giudeo, sua madre una giovane ebrea), e che quelli che ci sono arrivati dopo la guerra, se ritornassero indietro, sarebbero perseguitati (anche da gente come voi) e, perchè no, magari tornerebbero da dove molti sono arrivati, cioè Auschwitz e Mathausen... Ma vi rendete conto di ciò che dite? Se ne siete davvero convinti, fate semplicemente accaponare la pelle... |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 00:50:09
|
Mi fa piacere che qualcun altro condivida, magari anche solo in parte, i miei pensieri blasfemi.
Tengo a precisare che personalmente ho avuto una educazione decisamente apolitica e non sono mai stato condizionato da alcun partito/ideologia politica. Pertanto le mie idee possono talvolta rispecchiarsi in ideologie di sinistra, talvolta in ideologie di destra...talvolta in nessuna delle due...insomma...direi che sono un "libero pensatore". Non condanno certamente gli Ebrei per il fatto di esserlo (mica sono Hitler), li condanno per come si sono comportati negli ultimi 60 anni: calpestando il diritto e la sovranità di stati stranieri, calpestando i diritti civili, calpestando le risoluzioni dell ONU, sprecando più energia di quella che brucia mezza europa... Ma tutti i network occidentali ne parlano come fossero dei santi martiri che si battono per la democrazia e per la libertà. Gli stessi network dipingono i kamikaze e le loro famiglie come dei fanatici codardi.
Chi è più codardo? Chi si fa saltare per aria o chi, a bordo di un elicottero, spara missili aria-terra contro i "sospetti" e poi demolisce le case dei loro parenti?
Direi che dipende dai punti di vista. Il punto di vista di un miliardo di "occidentali" è che i codardi sono i kamikaze. Quello di un miliardo e mezzo di musulmani è che i codardi sono gli ebrei.
Se l'America avesse davvero portato tutta questa "democrazia" nel mondo, allora avrebbero ragione i musulmani e precisamente con uno scarto di 500 milioni di preferenze. Questo dimostra "scientificamente" che gli USA non possono portare la democrazia nel mondo...sarebbe molto controproducente!
Ma direi di tornare in tema con il titolo del post e rispondo all'amico alelim che dice:
quote:
Ci tengo a tranquillizzare innanzitutto Kava, se non detiene armi in casa o in macchina e non nasconde qualche pericoloso terrorista, dubito che le FF.AA. possano limitare il suo diritto e la sua libertà personale... Mi pare che ci sia un'eccesso di allarmismo (addirittura "il vero terrore", ma dai...) per una legge di cui ancora conosciamo molto poco, e non ci si sofferma su ciò che è realmente il vero terrore, ovvero i kamikaze che si fanno esplodere in mezzo a persone innocenti (tra cui ricordo che potenzialmente potremmo esserci anche noi...).
Non scherzo...a me questa cosa dei poteri di polizia all'esercito spaventa moltissimo...guardate che NON E' UNA COSA BUONA. Non lo è nemmeno il fermo di polizia di 24 ore senza avvocato....
A togliere un diritto ci mettono un giorno, per ridarcelo ci vogliono anni, sudore e sangue. Stiamo attenti!
quote: Se poi vogliamo concentrcrci sull'America attuale, che di errori ne ha fatti ma ha anche subito un 11 settembre (questo non dovremmo mai dimenticarlo...),
...è vero, l'america ha subìto un 11 settembre in cui sono morte 3000 persone... Gli attentatori erano 11 se non sbaglio: 1 egiziano e 10 sauditi. Però, a dispetto della provenienza degli attentatori, il primo paese che hanno attaccato è stato l'Afghanistan...ma non hanno trovato niente...(però dovevano farci passare un gasdotto). Poi sono andati in IRAQ a regolare un vecchio conto con un certo Saddam. Saddam era tutto...fuorchè un islamico! L'IRAQ è sempre stato un paese ATEO che non è mai centrato nulla con il terrorismo e a cui non è mai importato nulla della religione, nè della loro nè della nostra... Avete mai sentito si un Iracheno implicato in qualche storia di bombe o terrorismo? MAI... Hanno trovato armi biologiche/chimiche? No. Però, già che erano lì hanno ripristinato il DOLLARO come moneta di scambio per l'acquisto del petrolio. Ai tempi di Saddam era stato preferito l'EURO....molto sconveniente per l'America che si stampa i soldi da sola e ne può fare quanti ne vuole...tanto è solo carta straccia... Anche la Siria e l'Iran stavano pensando all'Euro, ma sono state etichettate "stati canaglia" dalla Condolcezza Rice (Petroliera) e subito hanno cambiato rotta...la lezione IRAQ è stata da esempio per tutti...
A questo punto...
Mi spieghi, perchè magari non l'ho capito...che razza di piano strategico stanno seguendo gli USA per vendicare quei 3000 morti? Sembra stiano andando a zig-zag in giro per il mondo, seminando morte e distruzione...ma quanti terroristi ci sono? Finiranno prima o poi! E poi, questo Osama che si muove con la macchina per la dialisi, un paio di infermiere, un medico e 50 tra figli e mogli, possibile che i satelliti non lo vedano? Azzzz... ci vogliono un paio di pullman per portarli in giro!
A proposito: per vendicare le 3000 vittime, ad oggi sono morti altri 1780 Americani e altri 200 soldati di altre nazionalità (22 italiani).
Per me questi americani sono dei gran cacciapalle... e più le sparano grosse e più la gente ci crede...
Adesso anche gli inglesi stanno facendo la stessa cosa...stesso copione...non hanno nemmeno un po di fantasia! I terroristi erano inglesi ma la colpa è del Pakistan. Musharraf ha subito redarguito la polizia inglese dicendogli chiaramente di non rompergli le palle poiché i terroristi erano TUTTI INGLESI. Ma gli inglesi insistono!
Poi Sharm El Sheik...occasione davvero ghiotta! Attentato! 90 morti! Chi è stato? Prima di rispondere bisogna chiedersi che tipo di rapporti ci sono tra Egitto e UK. L'egitto ha solo 3 risorse chiave: il Canale di Suez, il petrolio e il turismo. Il Canale di Suez lo hanno costruito gli inglesi. Il petrolio lo vendono agli inglesi. Molti inglesi vanno in Egitto a passare le vacanze. Ottimi rapporti quindi...ottimi abbastanza da affermare che stanno ricercando 9 PAKISTANI.
Ora...non so se avete mai conosciuto un pakistano...io ne conosco qualcuno, lavorano con mio padre...beh...della religione non gliene frega nulla...come agli irakeni...
Sinceramente non so che interessi ci siano in Pakistan ma sono sicuro che tra un annetto lo sapremo...
|
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 01:17:55
|
quote: Per quel che riguarda gli errori di Israele, tra questi non mi pare di aver mai inteso che per il solo fatto di esistere questo stato commetta un errore... non siete forse un po' prevenuti (oltre che antisemiti?)? Comunque penso che sappiate tutti che nell'attuale stato di Israele gli ebrei ci vivono da più di duemila anni (Gesù stesso era un giudeo, sua madre una giovane ebrea), e che quelli che ci sono arrivati dopo la guerra, se ritornassero indietro, sarebbero perseguitati (anche da gente come voi) e, perchè no, magari tornerebbero da dove molti sono arrivati, cioè Auschwitz e Mathausen... Ma vi rendete conto di ciò che dite? Se ne siete davvero convinti, fate semplicemente accaponare la pelle...
Dai! Mi conosci e sai bene cosa intendo... Non sono certo antisemita! Sono però anti-israeliano. Ma guarda bene come la televisione e la cultura ti (ci) hanno plasmati:
Ho detto che sono anti-israeliano e tu mi etichetti come anti-semita che perseguiterebbe gli ebrei. Tiri fuori il discorso dei campi di concentramento...musichetta triste di sottofondo...immagini in bianco e nero...ecc...insomma, quasi quasi, mi vergogno di quello che ho scritto...
Se avessi detto che sono anti-cinese non mi avresti detto nulla. Lo stesso se avessi detto che sono anti-sovietico o anti-svizzero. Stiamo parlando di rapporti tra stati.
Perchè?
Perchè è così che vogliono che noi ragioniamo!
Sinceramente mi chiedo quand'è che Israele la pianterà di fare la vittima per cose - certamente tristi e drammatiche - successe 60 anni fa.
Nella II Guerra Mondiale sono stati trucidati più Ucraini che Ebrei, ma gli Ucraini non stanno ancora piangendo ed approfittando di un dramma mondiale per trarne vantaggi politico-economici!
Pensateci su...parlare male di Israele o di un Ebreo è come bestemmiare in Chiesa...perchè? Boh...sarà che tutti i giornalisti più importanti sono Ebrei? Forse si...forse no...chi losa? |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 06:36:08
|
Aelim, accusandoci di antisemitismo sei scontato. La storia rimane storia e gli ultimi sessant'anni ci hanno proposto un Israele che ha fatto piu di cio che ha subito (intendi??). Qui non è questione di antisemitismo quanto di avere ho no condizionamenti e di guardare le cose per come sono e per come succedono, non per come te le raccontano. Israele e Stati Uniti responsabili dei malumori del mondo, i veri Regimi, altro che portare la Democrazia!!! Questo non è un pensiero antisemita ma una realtà che condiziona il mondo intero, questo è un pensiero che sta nella testa a chi guarda la realtà sia da destra che da sinistra. Voi del centro invece continuate imperterrito con il vostro servilismo statunitense, sostenendo chi avrà anche liberato l'Italia dal fascismo ma nello stesso tempo l'ha "ingabbiata" in un debito che non avrà mai fine. Questa non è Dittatura? Riccardo/Venegono Attiva |
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 07:45:49
|
Intervengo ora e poi mai più in questa discussione, perchè credo che tutti (me compreso) siamo usciti un po' dal seminato dell'argomento...
"Servilismo statunitense"??? Ah ah! Parlate come i "no-global rifondaroli" di Agnoletto e Bertinotti... Comunque la vostra posizione, a parte gli scherzi, è più che comprensibile (anche se immagino sappiate che non la condivido) perchè siete convintamente consapevoli che il fascismo fosse una cosa buona. Siamo su posizioni antitetiche, ma comunque vi apprezzo perchè dite le cose come le pensate. Purtroppo ci sono di mezzo 60 anni di storia che non si cancellano, e in cui io comunque vedo qualcosa di positivo...
Poi se uno dice che gli ebrei sono "imbecilli razzisti" e che gli "stanno sul caxxo" io ne traggo che è antisemita... se poi si corregge il tiro su Israele, questo è un altro discorso... D'altronde, alla stessa stregua, se dici che gli americani sono "razzisti imbecilli" sei anti-americano, e così via. Ma, per come la penso io, prendere una posizione così forte nei confronti di una religione (anche dell'islam) è un tantino esagerato. Comunque hai giustamente corretto il tiro.
Per quel che riguarda l'America, anche qui potremmo discutere per mesi senza trovarci, perchè le nostre posizioni sono inconciliabili. Io vedo in questo paese, a parte le guerre più o meno motivate (in Iraq era palese l'interesse petrolifero, anche degli oppositori Francia e Germania), un paese certamente contradditorio, imperfetto, ma dove nei principi, a partire dalla Costituzione americana fino agli stati federali e al decentramento aministrativo, dovremmo prendere soltanto l'esempio...
Comunque anch'io non nutro certo una grande stima di quel popolo americano che spesso è troppo poco "popolo" e troppo "americano", ma credo che questa posizione sia espressa benissimo in uno scritto, in gran parte condivisibile, dal titolo "la Democrazia in America", di un certo Alexis de Tocqueville, saggista francese che già nll'800 aveva fatto una istantanea di una parte dell'America attuale, evidenziandoe anche i rischi...
Comunque, distogliendo il problema dal terrorismo e dal pericolo che corriamo nel nostro paese, non facciamo altro che spalancare le porte ai kamikaze, finchè non saremo qui a stracciarci le vesti perchè qualcosa è successo... |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 08:02:21
|
Eh si, quando stai agli estremi, capita a volte che i due poli (destra e sinistra) su certi argomenti si attraggono anche se con motivazioni ben diverse. Personalmente, devo pero dire che con Bertinotti e Agnoletto mi farebbe schifo anche bere solo un caffè. Riccardo/Venegono Attiva |
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 08:07:19
|
Un ultimo esempio, poi, giuro, basta. Guardate la libertà religiosa in America. Uno è libero di professare il cristianesimo, l'ebraismo, il buddhismo, e molto altro. Da noi vorremmo che chi professa l'islam se ne andasse, chiudiamo le moschee perchè siamo prima contro l'islam che contro il terrorismo, diciamo che gli ebrei ci stanno sulle palle e sono i portatori di tutti i mali di questo mondo, i cristiani li tolleriamo, ma se prendono posizione su un referendum li vorremo denunciare... Insomma, capito la differenza? |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 28/07/2005 : 08:37:48
|
| l'Islam è una realtà e nessuno vuole che se ne vadano gli islamici, ma essendo il nostro un paese Cristiano, è giusto che chi ci viene debba adattarsi come noi facciamo quando andiamo da loro. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|