| Autore |
Discussione  |
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il il 29/05/2005 : 19:25:21
|
Oggi, in occasione della festa "ASILOINFESTA", ho partecipato anche alla consueta passeggiata (asilo/pratone e viceversa). Al pratone abbiamo trovato una situazzione di abbandono e di degrado incredibile. Ma neanche per le occasioni particolari dove vengono coinvolte le famiglie viene curato il nostro "parco"? L'erba stile foresta amazzonica,fossato con immondizia,cestini dei rifiuti stracolmi e chi ne ha piu' ne metta. La casa "ALPINA",un cantiere disordinatamente aperto,in un luogo gia' abbastanza ostile ai nostri bambini per la situazione sopra citata. Una sitazione da terzo mondo che metterebbe in difficolta anche gli abitanti di quei paesi. Ma, in questo paese, le attenzioni dei nostri governanti,probabilmente, sono solo per grandi opere e chi sta all'opposizione è piu' attenta a cose politiche che sociali. COMUNQUE SIA.....BOIA CHI MOLLA!! PIERLUIGI LISCI/VENEGONO ATTIVA
|
|
|
Ernesto
Forumista Part-Time

26 Messaggi |
Inviato il 30/05/2005 : 01:24:44
|
E' un po' che non scrivo sul forum, anche se periodicamente lo leggo.
Rispondo e intendo partecipare a questo argomento proposto dal Sig. Lisci perché è un argomento che mi interessa da vicino abitando nei pressi del "meraviglioso" Parco Pratone. In pratica posso affermare che del Pratone ne conosco la storia e la sua evoluzione nel corso degli anni, da quando non esistevano i fossati anti allagamento, i viottoli "pedonali", la recinzione “anti intrusione” e le giostre moleste. Da allora sono stati fatti molti interventi portandolo oggi ad essere un patrimonio di Venegono Superiore. Quali altri paesi possono vantare un parco così bello in centro paese? Purtroppo però c’è un però. La gestione di questo parco non è mai stata perfetta. A mia memoria l’erba viene tagliata non più di 5 volte all’anno provocando in alcune settimane l’effetto foresta amazzonica di cui parla il Sig. Lisci. I bidoni della spazzatura sono quasi sempre pieni, la spazzatura in giro per il parco e nei fossati viene raccolta una volta l’anno in occasione della mostra dei cani e viene raccolta da chi organizza la mostra, le fontane ogni volta che vengono riparate vengono distrutte un’altra volta dalla non microcriminalità che in paese non esiste, i motorini vanno su e giù dai viottoli che dovrebbero essere pedonali. Mi fa specie che per uno dei pochi eventi che si organizza in paese dove il pratone è interessato non si sia provveduto a portarlo ad uno stato decente. Direi che è abbastanza vergognoso.
Per quanto riguarda il cantiere della casa degli alpini di cui accennava il Sig. Lisci ci tengo a precisare, ad onore degli alpini che si stanno facendo un bel mazzo, che alcuni mesi fa non era così. Il cantiere era tutto bello recintato dalla classica rete arancione di tutti i cantieri che crea quel effetto di vedo e non vedo che nasconde il caos di un cantiere. Un paio di mesetti fa mi affaccio dalla finestra di casa e vedo delle belle fiamme ardere tutto intorno alla casa. La non microcriminalità aveva appiccato un bel incendio alla recinzione. Effettivamente la recinzione che c’è ora è un po’ pericolosa e andrebbe sicuramente messa in sicurezza anche con l’approssimarsi della festa che l’amministrazione comunale sta organizzando.
Alla prossima.
p.s. ho dimenticato l’argomento giostre: chiederei al Sig. Lanzo di venirmi a trovare a casa anche solo 2 ore, questo per fargli capire cosa devo sentire io tutto il giorno e la NOTTE (il pratone è recintato ma si scavalca con facilità). Quella maledetta giostra (anche se è divertente, l’ho provata!) fa un rumore che se sentito tutto il giorno ti porta ad impazzire. Per fortuna abito dall’altra parte del parco e non invidio per niente le case che ce l’hanno a ridosso.
|
 |
|
|
i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi |
Inviato il 31/05/2005 : 00:26:38
|
dò ragione! Purtroppo è vero, è da qualche giorno che non lo frequento e vedo che le cose non sono molto delle migliori!!! C'è da fare qualcosa: il Pratone è stato migliorato molto ma c'è ancora tanto da fare!!! Non vale solo sistemarlo e poi lasciarlo così.... |
 |
|
|
amanda
Forumista Co.Co.Co.

19 Messaggi |
Inviato il 01/06/2005 : 00:24:09
|
qlc mi pare solo pohi giorni fa scriveva che il pratone era rinato ed ora vedeva mamme e bambini felici che lo vivevano in serenità....però quante cose cambiano in così poco tempo...oppure quel qualcuno ha finalmente aperto gli occhi!!!! Grazie V.A. ed Ernesto che avete contribuito a questa apertura.... |
 |
|
|
Ernesto
Forumista Part-Time

26 Messaggi |
Inviato il 01/06/2005 : 11:47:39
|
Per la cronaca... oggi stanno tagliando l'erba!!!
Forse che questo forum ha trovato la sua utilità? |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 01/06/2005 : 12:17:18
|
Macché!!! Era in programma da tempo 
Forse che questa amministrazione è troppo "avanti"!? Sarà per quello allora che sembra che non ci ascoltino quando cerchiamo di comunicare con mezzi tradizionali (vox, scripta, etc..)
Bene allora useremo il forum! |
 |
|
|
alelim
Forumista Full-Time

77 Messaggi |
Inviato il 01/06/2005 : 12:45:48
|
Vi rendo noto che venerdì inizia la Festa del Rione di S. Maria... Comunque non possiamo nemmeno dire che questo forum non abbia prodotto qualcosa. Solo il webmaster lo sa, ma secondo me è più letto di quanto si creda...
|
 |
|
|
i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi |
Inviato il 01/06/2005 : 17:29:26
|
ho detto che il pratone è rinato! e lo ribadisco: la gente c'é! però ultimamente è un po' + trascurato di prima... lo devo ammettere (e l'ho ammesso!) soprattutto per l'invasione del bambù! |
 |
|
|
i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi |
Inviato il 04/06/2005 : 09:54:34
|
| inviterei amanda ad andare oggi pomeriggio al parco... ieri c'era tanta di quella gente felice (e nonn perchè è fumata ma perchè è lì in armonia coi figli, con gli amici, ...)!!! |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 14/08/2005 : 17:52:44
|
ATTENZIONE!!! Se portate i vostri bambini al Pratone state molto attenti a dove mettono i piedi se vanno al gioco della Carrucola. E' pieno di vetri!!!
|
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 11/05/2006 : 22:34:54
|
Domenica 28 maggio ci sarà il consueto appuntamento annuale con "Asilo in festa" e ci chiediamo se come tutti gli anni genitori e bambini dovranno camminare in un pratone pieno di cacche di cane, vetri e zecche (quelle vere, non quelle rosse che ci saranno sicuramente), oppure se qualche anima pia (Mentasti pensaci tu...) si premurerà di far trovare un posto degno dell'evento. Già il "L'enoteca degli Alpini" in costruzione perenne ispira poca sicurezza, sarebbe almeno il caso di salvare il salvabile con della semplice manutenzione del parco (fantascienza per qualcuno). Ci sarà sicuramente chi penserà che siamo i soliti polemici, ma un vecchio saggio (pelato) dice che é meglio prevenire che curare. Venegono attiva |
Modificato da - venegonoattiva il 12/05/2006 08:04:47 |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 19/05/2006 : 18:36:22
|
| Hey...il pratone è in un ottimo stato: piante tagliate, erba tagliata, cartacce raccolte, nessun vetro...per le zecche non so... |
 |
|
|
Venegonese
Forumista Part-Time

36 Messaggi |
Inviato il 22/05/2007 : 15:08:56
|
Mi domando chi abbia il compito di tenere pulito il pratone perchè era e continua ad essere uno schifo...
Io credo che gli "inquilini" del Pratone almeno dovrebbero avere un minimo di intelligenza e prendere scopa e sacchi e dargli una passatina, così da continuare a tenersi buono il Palazzo... Oppure gli operatori ecologici potrebbero dare una pulitina...
Beh sta di fatto che chi ha il DOVERE di pulire continua ad essere molto orbo e lascia che maleducati, drogati e cani lascino il segno del loro passaggio...
Ah, ricordateVi che domenica 27 c'è Asiloinfesta, fate in fretta a chiamare la cooperativa del sole....
Un Venegonese stufo dell'inciviltà |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 22/05/2007 : 18:53:56
|
caro venegonese, vedrai che quando il Sindaco riuscirà nel suo intento di sfrattare gli alpini per metterci il suo amato centro sociale, il pratone tornerà pulito come per incanto... Per quanto riguarda la sicurezza del parco, beh..., qui è una questione di mentalità! Fino quando governerà la sinistra catto-comunista non avremo sicurezza nemmeno a casa nostra (e non solo al pratone). RIPRENDIAMOCI VENEGONO!!! |
 |
|
|
Venegonese
Forumista Part-Time

36 Messaggi |
Inviato il 06/06/2007 : 16:18:29
|
A proposito di Alpini, ma la casa al Pratone non era la "Casa delle Associazioni"?
E allora perchè ci sono le indicazioni stradali con "Casa Alpina"? Non è che vogliono tenersela tutta per loro?
Mah....
Un Venegonese amico delle Associazioni non strumentalizzate dal Palazzo. |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 09/06/2007 : 22:15:09
|
Consoliamoci, avrebbero potuto chiamarla:"casa del popolo", oppure,............ se non ci fosse stata una certa legge,..........     Naturalmente scherzo, ma penso che un po' di chiarezza sia doverosa. |
Modificato da - venegonoattiva il 09/06/2007 22:37:44 |
 |
|
Discussione  |
|