| Autore |
Discussione  |
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 18/07/2009 : 21:39:34
|
Caro Lothar, ti ringrazio di essere intervenuto nella discussione, ogni intervento offre modo di riflettere su quanto accade nella nostra piccola comunità.
Effettivamente la Costituzione non affronta il problema del fascismo e la XXII disposizione era troppo poco "efficace". Infatto solo nei primi anni '50 il discorso è stato affrontato in maniera più cosciente [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo[/url] .
Come leggerai nel link, le forze di estrema destra e, in maniera molto marginale la Lega Nord, assumono comportamenti ed atteggiamenti che in qualche caso rientrano in ciò che viene espressamente vietato dalla legge.
Per quanto riguarda il discorso Padania, concordo pienamente con te e appunto mi chiedo come un convinto "unionista" possa stare con un gruppo di aspiranti "separatisti".
Detto ciò, a parte i ridicoli manifesti con gli indiani d'america colonizzati (dove si paragonano dei morti di fame come gli immigrati che vengono qui, ai colonizzatori europei del 500 che invece sono entrati in contatto con civiltà di un millennio più arretrate), la Lega non ha affisso (ancora) manifesti inneggianti la separazione o altra robaccia incostituzionale... Se lo faranno, ci sarà un buon 30% dei Venegonesi che avrà da dirgli qualcosa...
Poi, per esperienza, ho imparato che "can che abbaia non morde".
La Lega abbaia tanto, gli estremismi in genere, lo fanno di meno...
:) |
 |
|
|
lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi |
Inviato il 18/07/2009 : 22:10:42
|
Magari non a Venegono , ma in giro in passato ho letto qualcosa sull'indipendenza. Notizia di oggi che Bossi rilancia le sue visioni, spero che qualcuno prenda le distanze e dei provvedimenti
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3558972405
Sul discorso Padania il mio era un discorso + generale e non comunale...., anche se è nato dopo l'intervento del Sig.Maloprinz che dopo le mie risposte verso di lui alle sue esternalizzazioni ridicole come per magia è scomparso.
Certo siamo in un forum di paese, e dobbiamo limitarci a parlare in questi confini, ma da qualche parte bisogna iniziare.... E ci tengo a dire il mio pensiero Stiamo vivendo un mondo attuale dove leggiamo, sentiamo, o chi le vive in prima persona (ci sono anche a Venegono), storie di stupri, droga ,omicidi e criminalità di ogni tipo hanno raggiunto livelli di guardia se non + (la maggior parte fatta da stranieri) , di ingiustizie . o di famiglie italiane che pagano la crisi economica nella vita di ogni giorno ,mentre "altre" sono aiutate....e poi pretendono che ogni cosa gli sia dovuta Non certo votando a sinistra o per essere + delicati centro sinistra si possono trovare soluzioni, visto il loro volere di integralizzazione totale, e lo zero di politica in termini di sicurezza visto la violenza diffusa, lo abbiamo provato sulla nostra pelle dove il non saper governare ha portato a crepe in vari campi,classica politica poltronalista , dove andando avanti cosi sarà sempre peggio!!!! Di certo neanche votando il cosidetto Centro-Destra che di Centro e Destra non ha nulla: politica personalista del cavaliere (partito leaderista, una volta senza di lui... che ne sarà....?), senza parlare della presenza di seicessionisti che come detto vanno contro a tutti i principi della Vera Destra che sono la patria, la famiglia , l'identità italiana e la valorizzazione del territorio... Oggi in questo mondo o giungla che viviamo, una stabilità ,un ordine, una creazione di uno stato sociale con pari opportunità lo può garantire solo la DESTRA,rimmettere al centro di tutto la famiglia e le sue esigenze, riportare i valori di Italia e senso di appartenenza dal territorio, alla cultura,ai prodotti ecc...,curare la sicurezza dei cittadini, il lavoro come un bene sociale
|
Modificato da - lothar il 18/07/2009 23:32:36 |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 20/07/2009 : 14:21:50
|
Caro Lothar, su Bossi sfondi una porta aperta con me ma credo che ormai ci siamo assuefatti alle sue esternazioni farneticanti (non si capisce se per colpa del male che sfortunatamente lo ha colpito o per altro...) Poi tanto...fidati...can che abbaia non morde. Bossi non ha mai morso nessuno (ma in compenso ha mangiato come tutti i politici tonnellate di crocchette...assieme ai suoi compari )
Se comunque ci sarà da fare qualcosa contro evidenti e manifesti segnali separatisti da parte di qualcuno, conta pure sul mio supporto.
Tornando ad argomentazioni più degne di nota è innegabile che viviamo in un momento di crisi, e che spesso, a pagarla siano proprio gli Italiani. Questo solo perchè gli Immigrati, non avendo già nulla "in partenza", che abbiano 1, 10 o 100 è comunque un qualcosa in più.
Io di immigrati ne ho conosciuti diversi, c'è chi umile, chi è spaccone, chi ti ringrazia sempre, chi non ringrazia mai, chi è colto, chi è ignorante...ho conosciuto anche qualcuno che mi dava del "terzomondiale" denigrando in continuazione il Paese che lo stava ospitando (l'amicizia con questo tizio è finita all'istante ).
La cosa che comunque accomuna tutti gli immigrati (quelli per necessità ovviamente), è che molto spesso hanno abbandonato in patria gli affetti più cari e le proprie (anche se a volte poche) sicurezze. Non è mai facile abbandonare il proprio paese, nemmeno quando non hai di che vivere o sei in pericolo di morte. Queste persone hanno di solito esigenze piuttosto modeste: un tetto, un pasto caldo e, se possibile un lavoro che un Italiano non si sognerebbe mai di fare, perchè la maggiorparte di loro ha comunque un po' di orgoglio, come tutti gli esseri umani.
Il budget che i Servizi Sociali hanno per affrontare questi problemi è sempre insufficiente e comunque mai così alto da far temere un eccessivo impegno a spese degli Italiani.
L'Italia è da sempre stata una nazione xenofoba e i governi che si sono succeduti hanno saputo usare questa leva (e facilmente direi) per spostare l'attenzione dei veri problemi su bersagli più facili (e senza possibilità di replica). Ovviamente è interesse di questi governi fare ricadere sempre la colpa delle "colpe" sugli immigrati e sui governi precedenti senza mai però risolvere realmente i problemi...o non saprebbero più di che parlare.
Te la immagini la Lega senza gli Immigrati??? Che direbbero??? La Lega ha bisogno degli immigrati (meglio se irregolari) per sopravvivere...
Tu parli giustamente di episodi di cronaca nera, ma guarda che spesso tali episodi hanno risalto solo se i criminali sono immigrati...
Si parla più di questo episodio? http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=145325 Fosse stato commesso da un immigrato il peso sarebbe stato molto diverso.
Poi devi anche tener conto del fatto che gli Italiani non sono abituati a "chiedere". Ho visto con i miei occhi delle situazioni di degrado "Italiano", peggiore di quanto visto in casa di poveri immigrati stranieri... E mai che questi signori abbiano chiesto nulla... sempre con le stesse frasi: "...non vado nemmeno a chiedere perchè tanto danno tutto agli extracomunitari..." ma in realtà non hanno mai nemmeno provato ad informarsi!
Puoi biasimare un immigrato che ottiene qualcosa solo perchè gli Italiani non hanno il coraggio di dire che non ce la fanno?
Buona giornata! K
|
 |
|
|
lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi |
Inviato il 20/07/2009 : 17:59:39
|
Il discorso ha un ampia spaziatura, e tante sfaccettature ne potremmo parlare per ore e forse si uscirà dall'ambito e dal campo di questo forum, io non sono razzista,sono cattolico convinto; io lavoro con persone straniere dal nordafricano, al senegalese, a gente dell'est europeo, perfino sudamericani, brave persone, sono contro le ingiustizie la criminalità che sia italiana o straniera, perchè si finisce poi per parlare di extraccomunitari...? Perchè se si vede la maggior parte sono opera loro (in percentuale). Io noto che nella nostra società si sta perdendo l'identità italiana, che bisogna riaccendere a mio avviso ed è questo voglio dire. Sul discorso che italiani non hanno il coraggio di chiedere... non so , ho proprio l'esempio di una mia collega che si è sentito rispondere picche dal proprio comune e dai servizi sociali vive una situazione dura, che agli stessi vicini di casa stranieri portano aiuti di tipo alimentare e vestiario e pagando l'asilo, per mantenere questi benefici, gli sta bene il lavoro nero....non parlando degli atteggiamenti arroganti nei riguardi del vicinato...e chissà quante situazioni esistono che noi non conosciamo. Su che si parla solo di criminalità straniera non sono daccordo,a distnaza di anni si parla ancora di Cogne o Novi ligure per citarne 2, qui è questione di chi ha in mano la comunicazione, conosco tanti casi non saliti alla ribalta. Ti faccio un esempio il 28 giudgno 2009 a Roma dei ROM irregolari (senza permesso) circa 300 hanno pestato in modo grave 8 vigli urbani che conducevamo un'operazione di antiabusivismo e sequestrare il tutto in un mercato, si sono coalizzati tutti e li hanno aggrediti, perchè non se ne è parlatoo se lo si è fatto in modo restrittivo? Forse perchè se si sapeva che il comune gli forniva al campo in cui vivevano acqua corrente gas....con i contributi dei cittadini scendendo a trattative chissà che polemica sarebbe uscita.... Potrei portarti tanti esempi che ho archiviato chiudiamo qui il discorso è intrigante andrebbe per le lunghe a mio avviso      visto l'ambito cittadino del forum, sperando di non parlarne perchè avvenuti qui da noi 
|
Modificato da - lothar il 21/07/2009 19:25:03 |
 |
|
|
venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi |
Inviato il 22/07/2009 : 18:09:44
|
Un doveroso saluto a tutti.
Sento la necessità di esporre la mia opinione rispetto l'argomento che si è venuto a trattare.
Condivido pienamente quanto Lothar esprime e sono dello stesso parere riguardo le ingiustizie che quotidianamente subisce l'onesto cittadino Italiano.
In tanti vorrebbero "ordine e disciplina" (terminologia fuori moda ma sempre attuale) in tutti i settori, dalle scuole agli ospedali, sui posti di lavoro, etc. che riporti tutela e protezione per sè e per i propri famigliari.
Purtroppo per alcuni il professare tali idee pur condividendole, porta ad essere visti come "estremisti" ed ancora se sei per il Tricolore ..6 troppo Nazionalista, per l'aquila imperiale....troppo imperiale, per il colore nero ....troppo Nero e così discorrendo.
Non possiamo farci intimorire dai benpensanti, dobbiamo tirar fuori gli attributi e lottare contro le ingiustizie delle quali siamo vittime, senza preoccuparci dei pregiudizi e di doverci mettere la faccia.
Ci si deve togliere di dosso le zecche e cominciare a castigare in modo esemplare chi delinque chiunque esso sia, italiano o straniero, con la stessa unità di misura.
Pena di morte ai criminali, stabilimenti penali e lavori forzati al posto delle comode carceri/vacanze.
Queste sono le idee di Destra e questi saranno tra gli obbiettivi fondamentali di chi è a Destra. Perchè in uno stato "debole", è logico che il più onesto e rispettoso cittadino subisce, perchè nessuno lo sostiene e lo difende.
Perchè colui che è stato eletto con fiducia dai cittadini, una volta appoggiate le chiappe su una cadrega, si dimentica delle promesse fatte e svolge lo sguardo alle proprie ambizioni.
A malincuore bisogna ammettere che è così!
Pierluigi Lixi
venegonoattiva |
Modificato da - venegonoattiva il 22/07/2009 23:27:03 |
 |
|
|
lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi |
Inviato il 22/07/2009 : 20:40:41
|
Volevo chiudere qui l'argomento, per dare + risalto alle vicende cittadine, anche se qui si parla di politica ed è normale finire in argomenti generali che escono dal contesto venegonese, sarebbe bello creare una sezione apposita, magari questa lo è già "DI TUTTO UN PO'" non so .... Sono reintervenuto perchè mi sento solo di dire che dissento da Pierluigi quando parla di Pena di morte, visto che sono totalmente contrario a questa forma di soluzione alla criminalità, perchè togliere una vita umana è qualcosa di spregevole a mio avviso, come si punisce chi uccide, in primis non si deve ripagare con la stessa moneta, non avrebbe senso punire una persona che uccide e poi fare lo stesso... meglio l'ergastolo. Sui lavori forzati o stabilimenti di penali ci si può discutere.....se si parla di detenuti italiani, sottolineo italiani perchè sono per l'espulsione immediata dall'Italia per criminali stranieri.
|
Modificato da - lothar il 22/07/2009 20:44:55 |
 |
|
|
kava
Amministratore

168 Messaggi |
Inviato il 23/07/2009 : 01:07:54
|
Ciao a tutti...
Rispondo prima a Lothar sull'organizzazione (o meglio...riorganizzazione) del forum. A riguardo sono aperto a suggerimenti. Forse effettivamente questo era un thread da chiudere, in modo da obbligare gli utilizzatori ad aprirne di nuovi, ma ripeto: accetto consigli.
Tornando quindi a quanto detto da venegonoattiva e ripreso da Lothar, ritengo che la certezza della pena ed un inasprimento delle pene per i reati più gravi possa essere una esigenza di tutti, e non solo di una parte politica. Sulla pena di morte...mah...io sono dell'idea che non si può mai essere davvero sicuri di tutto. Penso che alla fine una "vera" pena sia la detenzione a vita. La morte, alla fine, è una liberazione.
Comunque...forse sarebbe davvero meglio che qualcuno aprisse la discussione, a questo punto troppo fuori dal tema iniziale, in un altro forum che ho appena creato...questo per non creare confusione nelle aree. Per questo motivo blocco il thread... non prendetevela ok? 
Notte, K |
 |
|
Discussione  |
|
|
|