Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Presentazione Nuovo Consiglio Comunale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: of 4

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 25/06/2009 :  22:38:56  Guarda il profilo di
Caro Lothar, la storia dell'hacker è molto semplice: lo scorso anno un sedicente gruppo di liberazione del kurdistan ha fatto "irruzione" nel forum causando qualche disagio come la perdita di messaggi e soprattutto di tempo. Nulla di che....

Comunque, tornando al titolo del post, anche io ieri sera ero presente. Diciamo che più che un consiglio comunale è stata una festa, ma così doveva essere e non poteva essere altrimenti.

Onestamente mi ha stupito vedere tanta emozione in quasi tutti i consiglieri (compresi quelli di minoranza). Emozione che evidentemente ha bloccato l'espressione degli assessori i quali, eccezion fatta per la Signora Bombelli e la Signora Limido (che non conoscevo ma che mi ha fatto una ottima impressione), si sono limitati a discorsi telegrafici, fortunatamente allungati da numerosi e simpatici applausi di incoraggiamento.
Ma anche questo, ovviamente, ci può stare!

L'unico appunto che posso fare alla piacevole serata è stata la presenza a dir poco imbarazzante, tra il pubblico, di un candidato della Lega Nord(ora dico: fortunatamente per tutti non eletto) che ha, forse per la incontenibile gioia, maleducatamente palesato una particolare ed antidemocratica allergia verso i discorsi dei consiglieri di minoranza e, ancor più grave, pronunciato farneticanti, generalizzati e minacciosi discorsi anti "extracomunitari" oltre che qualche bestemmia.
Comunque per "par-condicio-latitudinis" (ho coniato un latinismo???), mi sento in dovere di denunciare un comportamento analogo, che si sovrapponeva al precedente, da parte di qualcuno che per evidente accento non poteva essere leghista...
Sono certo che il Sindaco provvederà a bloccare sul nascere simili disturbi in futuro.

Tornando alla Assemblea, purtroppo non sapevo che le linee programmatiche sarebbero state votate, forse nemmeno le forze di opposizione lo sapevano e per questo credo che non si siano "allineate" nella espressione del voto ma poco importa, visto che si è votato (a mia personalissima opinione) uno scatolone pieno di voglia di fare, ma oggettivamente povero di contenuti.

Ma forse è meglio così. Con situazioni simili di bilancio o ci si butta in interminabili quanto inutili discorsi retorici o si prende atto della situazione e ci si limita a dire il "non futile" come da esordio dell'assessore al bilancio Sig. A. Crespi: "Il piatto piange"...

Quindi...un "imboccallupo" a questa Amministrazione, con la speranza che il piatto possa pure continuare a piangere, purchè i Venegonesi inizino a sorridere (finalmente).

K.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Limido
Apprendista Forumista

7 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  13:12:27  Guarda il profilo di
Personalmente ho ricevuto impressioni positive dal primo consiglio comunale. A partire dal sindaco, che ha dimostrato di meritare l'istituzione che rappresenta (citando nel suo discorso anche il concetto di bene comune, che tra molti amministratori appare ormai in disuso), fino agli assessori che, seppur traditi dall'emozione, mi paiono vogliosi di imparare e di cambiare seriamente il nostro paese. Bisognerà vederli al lavoro e valutarne i risultati per dare un giudizio più reale, però le premesse mi sembrano buone.

Anche la minoranza di Ripensiamo Venegono (i cui consiglieri eletti hanno avuto il merito inconsapevole di aver escluso per la prima volta la sinistra "radicale" dal consiglio comunale) mi è parsa negli intenti collaborativa nonostante il ruolo di controllo che le compete. Le persone che la compongono mi sembrano peraltro serie e alcune anche con una certa esperienza, quindi potremo vedere un'opposizione forte e competente ma non per questo mistificatrice, come invece qualcuno (che a furia di fare una certa opposizione è stato escluso dal consiglio) avrebbe potuto sperare.

L'unica nota stonata sono state le parole di Alberto Nicodano, consigliere di minoranza della lista che sosteneva l'ex amministrazione Ciantia, che di solito è un "signore", ma ha dovuto difendere l'indifendile (cioè i risultati e soprattutto il modo di far politica della precedente amministrazione). Non è bastato che i venegonesi li castigassero con poco più di 500 voti, non è bastato che l'ex sindaco riuscisse a raggiungere solo 40 preferenze... Invece che tenere una posizione che partisse dalla realtà, cioè dal giudizio dei venegonesi che hanno decretato il fallimento della precedente amministrazione, e quindi da lì ripartire, non dico con un mea culpa ma almeno con una posizione che potesse evidenziare le differenze che contrddistinguono la sua lista dalla lista PdL-Lega, il dott. Nicodano è partito lancia in resta a parlare di genericità delle linee programmatiche, attaccando frontalmente la nuova amministrazione con accuse che dopo un paio di settimane è difficile fare, perchè non c'è stato il tempo per un giudizio. A meno che non si parta, come invece ha fatto Alberto Nicodano e chi sta dietro di lui, da un forte pre-giudizio nei confronti della nuova amministrazione venegonese.

lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  16:17:41  Guarda il profilo di
Ho trovato invece gradevole l'intervento alla fine di Riccardo in risposta al discorso precedente di Lorenzin che forse voleva fare un colpo ad effetto (non riuscito) parlando di Trattato di Lisbona ecc.....
Certo i discorsi di presentazione erano generalizzati però in una sera non si può andare nei particolari su tutto. Trovo interessante se va in porto l'allargamento della piattaforma ecologica intercomunale, sperando che Venegono Inferiore riesca a mantenere l'idea di cedere un pezzo di territorio per realizzare ciò.
Spero solo in una buona amministrazione come tutti i cittadini Venegonesi, dal punto di vista personale mi piacerebbe riavere una comodità che mi è stata tolta precedentemente , ma credo che da questo punto di vista ormai sono rassegnato.
Spero però che l'obiettivo sicurezza venga mantenuto perchè come tutti mi piacerebbe camminare per le vie del paese di giorno e di sera in totale sicurezza.
Per ora si augura un buon lavoro alla nuova giunta, senza puntare il dito come qualcuno ha già fatto + per bandierismo che per fondato motivo, senza dare il tempo ad una persona di iniziare.

aqua
Apprendista Forumista

3 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  21:33:00  Guarda il profilo di
Un consiglio comunale deve essere una festa o lo strumento attraverso il quale si crea la politica locale di un comune? Noto che il nostro sindaco oltre che ad essere giovane è anche portato a guidare un gruppo… l’ho trovata disponibile, cordiale. Noto invece con dispiacere che le sue parole sono state disattese poiché, dopo aver detto che i suoi assessori avrebbero espresso le linee programmatiche, ha lasciato loro la parola senza che questi sapessero cosa dire. L’assessore al bilancio non ha detto alcun dato ma ripeteva alla nausea : il piatto piange! L’assessore alla sicurezza ha spiegato che lo strumento attraverso il quale si aumenterà la sicurezza sarà il pattugliamento a piedi (non è per caso per diminuire il costo della benzina? Spero di no…). L’assessore ai lavori pubblici ha detto che si rifarà l’anello attorno al comune e si toglierà il ciottolato dalla pianasca… Sono queste le linee programmatiche o sono solo le prime cose che si faranno per far sentire che qualcosa è cambiato? Spero la seconda.
Noto invece con dispiacere che nonostante Nicodano sia stato l’unico ad aver fatto opposizione (e per giunta costruttiva, chiedendo concretezza nonostante sia stato forse troppo “richiedente”) è stato cazziato da tutti voi… cosa significa? È un forum di parte? È stato palese che era l’unico delle opposizioni che sapeva cosa votare …”Ripensiamo Venegono” si è astenuto sul programma e poi, spinto da uno di loro, ha votato a favore per l’immediata esecutività! Cosa significa? Faranno opposizione? Bah…

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  01:16:33  Guarda il profilo di
Caro/a acqua benvenuto/a.
Voglio subito tranquillizzarti che questo è un forum...e basta. Non è partigiano per nessuno.
Chiunque può scrivere ed essere letto, come del resto stai facendo tu.

Sulla vaquità dei discorsi degli assessori, mi pare che non ci sia nulla da aggiungere...ma sono certo (o tra un anno torneremo alle urne) che saranno in grado di trovare argomentazioni più dettagliate nel prossimo futuro.

Purtroppo il piatto "piange" davvero...e anche il carburante per le automobili di servizio potrebbe essere un bene risparmarlo

Per quanto riguarda l'intervento del Dr. Nicodano concordo sul fatto che sia stato costruttivo sotto certi aspetti (oltre che lungo). E' tuttavia innegabile che il basso, oltre le aspettative, consenso che ha ottenuto sia un evidente sintomo di "insofferenza" verso colui che rappresenta, con la sua sola persona, una amministrazione vecchia e stanca.
Avrà certamente bisogno di un po' di tempo per redimersi e, se avrà pazienza e saprà muoversi potrebbe anche cominciare a risultare più simpatico per quel 90% di persone che si sono guardati bene dal votarlo.

Che RipensiAMO Venegono farà una opposizione intelligente penso sia sicuro, o i 4 consiglieri dovranno fare i conti con i tanti elettori (30% non è poco) che li hanno supportati.
Non dimenticarti poi che quei 4 consiglieri sono solo una parte di un gruppo iniziale al quali essi dovranno sempre rendere conto...

Buona notte...
K.

Alessandro Limido
Apprendista Forumista

7 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  10:43:54  Guarda il profilo di
Di solito, caro/a aqua, il primo consiglio comunale è particolarmente istituzionale, e alle linee programmatiche della maggioranza si dovrebbero teoricamente opporre quelle delle opposizioni, certamente differenti, ma proprio perchè tali dovrebbero concretizzarsi in una proposta, non in una protesta contro l'amministrazione eletta da poche settimane!

Dopodichè ci sono cinque anni per fare opposizione, ma partire così mi sembra deleterio per Nicodano e per il gruppo che rappresenta.
Giusto per fare un confronto con qualche paese vicino, prendendo ad esempio una situazione simile, dove un'amministrazione di centrosinistra si è trovata all'opposizione della lista vincente Lega-PdL, vi consiglio di leggere la dichiarazione di voto di Giuseppe Battaini, ex sindaco di Castiglione Olona: http://www.altratradate.com/2009/06/progetto-castiglione-la-dichiarazione.html

La lista di Battaini ha raccolto il 48% dei voti con un distacco di circa 400 voti rispetto ai vincitori. Non mi sembra però che siano partiti lancia in resta a fare opposizione serrata già dal primo consiglio comunale. Nonostante la situazione politica sia più in bilico che a Venegono.
La lista di Nicodano ha raccolto il 12% di preferenze, staccati dai vincitori per più di 1800 voti. Bisognerebbe saper accettare la volontà degli elettori, capire il perchè di questi dati nei confronti di un'amministrazione uscente e mettere molta umiltà per capire da dove e come ripartire. Purtroppo Nicodano (e chi sta dietro di lui) non lo ha fatto, ed è questo comportamento che critico. Bisogna saper accettare la volontà popolare, anche se avversa. Così facendo invece si mette allo stesso livello di chi vuole fare opposizione senza sentire le ragioni della maggioranza, un modo di fare opposizione che lo stesso Nicodano ha giustamente sempre criticato quando amministrava, e che oggi si trova invece a riproporre.

P.S.: comunque, quando si votano le linee programmatiche, è normale che chi è contro quelle linee non voti favorevolmente. Quindi bene ha fatto Nicodano a votare contro se ha un'idea di paese diversa da quella della lista Lega-PdL.

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  13:37:28  Guarda il profilo di
Condivido quanto scritto da Alessandro.

Questo mio intervento pero`vuole chiarire un'altra cosa.

Mi riferisco agli articoli apparsi sul quotidiano LA PROVINCIA e sul sito VARESE NOTIZIE dove viene messo in evidenza il fatto che "Venegono attiva" ha affisso dei manifesti nei quali si dichiara "onore" nei miei confronti che vengono definiti "fascisti" e che avrebbero suscitato polemiche.

La Provincia ha addirittura dedicato all'argomento un titolo in prima pagina che era "Aquile fasciste, consigliere nella bufera" mentre Varese Notizie ha titolato "Aquile fasciste? No, urlo di stima".

Ebbene, ad oggi non ho ancora ricevuto nessun tipo di lamentela se non una telefonata della signora Saracini (consigliere in maggioranza) che, giustamente, mi ha chiesto spiegazioni e non mi sento assolutamente "nella bufera".
Alla signora Saracini ho spiegato le stesse cose che ho raccontato al giornalista, ovvero che si è semplicemente trattato di un segno di stima che "Venegono attiva" ha voluto esprimere nei miei confronti, se poi vogliamo insistere su aquile, bandiere e colore dei manifesti allora è un'altra cosa e si chiama strumentalizzazione.
Certo, mi aspetto un attacco dalle opposizioni ma non mi preoccupo in quanto non ho nulla da nascondere, sono invece indignato dai "titoloni" dedicati all'argomento dalle testate che riportando in questo modo la notizia hanno cercato di creare la polemica laddove non esite. Se guardiamo il titolo e poi leggiamo l'articolo ci rendiamo conto che ad evidenziare il fatto non è la protesta di qualche persona o gruppo (nessuno viene citato) ma l'iniziativa di chi scrive, con l'evidente voglia di cercare la "notiziona" screditare la Destra Venegonese e cercare di ridicolizzare le mie risposte.

Vedo questa operazione mediatica anche come un tentativo di destabilizzare l'ottima sintonia che regna all'interno del gruppo che amministra, è chiaro che la nostra affermazione alle ultime elezioni brucia parecchio a chi, essendo di sinistra, non esita ad utilizzare il proprio potere, la propria penna e i propri spazi sulla carta stampata.
Mi auguro che i miei "colleghi" non siano cosi ingenui da cadere nel tranello.

Valutiamo le cose per quello che sono e le persone per quello che fanno.

Riccardo

MaloPrinz
Forumista Co.Co.Co.

14 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  20:57:47  Guarda il profilo di
Anche io condivido quanto detto dal Sig. Limido (è per caso parente della neo ministra ai servizi sociali?)

Per ciò che concerne i manifesti applicati sugli spazi elettorali, ne ho raccolto uno e l'ho esaminato con attenzione.

A parte il contenuto che può piacere o meno, ritengo sia illegale poiché, pur trattandosi di evidente comunicazione politica, è privo di segnalazione circa chi sia il committente responsabile.

Chi ha finanziato l'opera? Debbo dire che è di ottima fattura, ne sono state stampate diverse decine di copie, è evidente che non è costato poco e che dietro ci sia qualcun altro, molto più attrezzato sia economicamente che organizzativamente di Venegono Attiva.

Se l'opposizione volesse davvero fare qualcosa, potrebbe tranquillamente denunciare quantomeno la scorrettezza formale, e quindi chiedere l'immediata rimozione e la sanzione amministrativa.

Ma non credo che lo faranno...il Sig. Pellegrini e i suoi camerati potranno dormire sonni tranquilli.

Onestamente mi potevo aspettare bandiere verdi, facce di berlusconi, ma non manifesti di ispirazione neonazista (almeno sotto il profilo strettamente grafico).

Ho il sospetto che il PDL sia come "narcotizzato" e che la Lega sia ancora in clima troppo "festoso" per rendersi conto che c'è un certo Sig. Pellegrini che con i suoi 70 voti gli sta rubando la scena da sotto il naso...

Non è che il peso della componente di Destra del PDL è troppo grande rispetto alla componente moderata?

Una possibile "riorganizzazione" dell'estrema destra non sembrerebbe quindi una ipotesi infondata.

La Lega farebbe bene a vigilare...

Buona Padania...
MP

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  22:50:22  Guarda il profilo di
Il messaggio qui sopra è la riprova di quanto scritto da Riccardo. Qui si stà delirando e ingigantendo un fatto che null'altro era che un ringraziamento da parte nostra ad una persona, che avrà preso anche solo settanta voti ma è stata eletta legittimamente.

Egregio Malo Prinz, cerchiamo di moderare i toni e tornare con i piesi per terra, nella nostra associazione non ci sono ne fascisti ne tanto meno "neonazisti" ma solo persone di destra che non "girano" attorno alle parole ma dicono chiaramente quello che pensano.
Che piaccia o no, a Venegono ci siamo anche noi.

W l'Italia!!!

venegonoattiva

MaloPrinz
Forumista Co.Co.Co.

14 Messaggi

Inviato il 01/07/2009 :  09:46:35  Guarda il profilo di
Egr. venegonoattiva,
non mi pare di avere utilizzato toni non moderati, non capisco perchè si sia scaldato...
Ho semplicemente puntualizzato sul fatto che l'affissione di quel manifesto non è formalmente legale e potreste (anzi dovreste) essere multati.

Poi onestamente non capisco una cosa: se non vi ritenete fascisti o neonazisti, perchè utlizzare richiami come il nero di sfondo, l'aquila, il carattere gotico. Conosco persone che si professano di "destra" e che abitualmente non scrivono con caratteri gotici, nè usano aquile come loro stemma di riconoscimento.

Più generalmente, quali sono questi princìpi di " vera destra" cui vi ispirate? In cosa vi differenziate dai princìpi fascisti?
E soprattutto, da cosa si differenziano i princìpi della "vera destra" da quelli della "Lega Nord"?

Mi scuso se sembro provocatorio, ma nutro un sincero interesse e sono mosso da semplice curiosità.

Buona Padania...
MP

Alessandro Limido
Apprendista Forumista

7 Messaggi

Inviato il 01/07/2009 :  16:35:56  Guarda il profilo di
Innanzitutto rispondo a MaloPrinz e a quelli che mi chiedono se sono parente con la neo-assessore ai servizi sociali. I ceppi dei Limido sono molti, credo che proveniamo da due rami differenti e non ci sia alcun legame di parentela.

Per quel che riguarda i manifesti, sono dell’idea che certi simboli presi al di fuori di un ambito politico, se non si estremamente ideologizzati, siano solo fini a sé stessi. Ma dentro l’ambito politico la storia insegna che ogni simbolo ha il suo significato. Se al di fuori dell’ambito politico infatti una falce e/o un martello, una stella, un arcobaleno, uno scudo crociato, una fiamma, un’aquila, non richiamano nulla se non ciò che sono, non si può nascondere che in ambito politico ognuno di quei simboli abbia un significato chiaro e preciso. Presumo che il segnale che la “vera destra venegonese” ha voluto lanciare attraverso quei manifesti fosse un segnale politico. Quindi chi ha affisso quei manifesti si è preso la responsabilità di quei simboli un po' "sopra le righe", che non saranno nulla di particolare ma inevitabilmente - visto che presumo ci troviamo in ambito politico - rimandano ad un periodo storico ben preciso. I venegonesi hanno già giudicato da sè (e devo dire che anche a me qualche segnale di fastidio per quei manifesti è giunto), ma pensare che l'intento di chi ha affisso quei manifesti sia solo un ringraziamento da parte di alcuni amici ad un consigliere (che ci sta tutto, e a cui anch'io ho già fatto i miei complimenti) facendo pensare anche una particolare passione per l'ornitologia e le scritture antiche, beh, mi sembra quantomeno un po' ingenuo...

Con la stima di sempre

Alessandro

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 01/07/2009 :  20:46:33  Guarda il profilo di
Visto che vengo chiamato in causa per i “terribili” manifesti affissi in paese, ritengo giusto rispondere personalmente alle domande poste da Malo Prinz, essendo anch'io un componente del gruppo “Venegono Attiva”.

Non mi ritengo ne fascista ne neonazista semplicemente perché vivo il presente e non il passato, quindi non mi ritengo nemmeno un “nostalgico”.
A parte il fatto che la parola fascista è anticostituzionale, penso che oggi il fascismo sarebbe cosa impraticabile. Cosa ben diversa rispetto l'era del ventennio, dove dominava l'ignoranza e dove il fascismo ha avuto un suo perché, visto che ha dato il via ad un'evoluzione sociale della quale ancora oggi godiamo i benefici (chi ha approfondito il tema e non si limita a ciò che ci raccontano i libri e i “professori” a scuola sa di cosa parlo), oggi il progresso ci ha portato a superare certe esigenze. Non sono “neonazista” semplicemente perché ritengo che il nazismo sia stato il cancro del fascismo e ancora oggi, chi la pensa come me, ne sta pagando le conseguenze. L'alibi del fascista cattivo e razzista è uno dei risultati di ciò che è stato il nazismo e purtroppo cancella quello che di buono è stato realizzato durante il tanto discusso ventennio per gli italiani tutti.

Io sono e con il gruppo che rappresento siamo, semplicemente di Destra, “Vera” perché nulla abbiamo da spartire con chi, come Fini e i suoi compagni, pur continuando a professarsi di destra hanno rinnegato le loro radici facendo rigirare nella tomba un grande statista com'è stato Giorgio Almirante. Dal “terribile” fascismo ereditiamo valori per noi indiscussi come quello dell'ordine, della famiglia, dell'onore e del rispetto per la parola Patria, valori che non sono assolutamente anticostituzionali e che ogni persona con un senso civile pensiamo dovrebbe avere.

Per contro, penso invece che l'affermazione e la diffusione del comunismo, laddove non si è rivelato una dittatura ben più dura di quella fascista-nazista, abbia demolito completamente questi valori e nel nome della libertà e del buonismo dato spazio ad altri tumori come la droga, l'anarchia, per non parlare dell'invasione extracomunitaria che ha rovinato la nostra sicurezza e il nostro paese, il tutto nel nome di una grande bugia chiamata uguaglianza, tradendo poveri, ignoranti e operai che per anni hanno detto si a questo gioco.

Tornando ai tanto discussi manifesti, gli amici che li hanno realizzati hanno inserito un'insieme di cose che, riconosco, li hanno resi inconfutabili. Nero è per tradizione il nostro colore, come rosso è quello dei comunisti e verde quello dei “padani”. Anche l'aquila rappresenta una delle nostre tradizioni e non è un simbolo come potrebbero essere altri che ci guardiamo bene dal riesumare. Lo stile gotico ha invece discendenze ben più antiche dell'epoca fascista e se giudichiamo tale una scritta con questo carattere dovremmo definire fascisti anche gli organizzatori del Palio di Castiglione Olona, visto che i manifesti che lo pubblicizzano sono scritti con questo carattere (questo solo per fare un esempio).

Per concludere vengo alle differenze fra noi e la Lega, a livello comunale ben poche, in particolare condividiamo lo stop agli extracomunitari, l'esigenza di aver maggior sicurezza e un programma che abbiamo approvato. A livello politico-nazionale invece c'è una differenza basilare; il fatto che noi non ci riteniamo padani ma Italiani e ne andiamo fieri.

Ho concluso, questo è principalmente il mio pensiero ma penso di poter affermare che è anche quello dei componenti di “Venegono Attiva”, che questa sera si scioglie per dar vita ad un nuovo movimento chiamato “Vera Destra Venegonese”.

Riccardo Pellegrini.

Riccardo

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 02/07/2009 :  07:25:43  Guarda il profilo di
"penso di poter affermare che è anche quello dei componenti di “Venegono Attiva”, che questa sera si scioglie per dar vita ad un nuovo movimento chiamato “Vera Destra Venegonese”."

Dopo un'accesa riunione che si è tenuta ieri sera ho constatato che, anche se in minima parte (solo quattro iscritti), il mio pensiero non è condiviso all'unanimità da tutto il gruppo.
Per questo motivo ho presentato le mie dimissioni, immediate e irrevocabili.

Da questo momento faccio capo solo ed unicamente al mio referente provinciale che è Fabio Castano (Responsabile provinciale de "La Destra") e nei prossimi mesi valutero`con le numerose persone che ieri sera hanno deciso di seguirmi le modalità piu`opportune per creare il nuovo gruppo.
Riccardo Pellegrini

Riccardo

lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi

Inviato il 02/07/2009 :  11:41:42  Guarda il profilo di
Questo è un forum è vorrei dire anch'io la mia.

Sul manifesto ha risposto dettagliatamente in modo preciso Riccardo spiegando le singole componenti, e il perchè della realizzione come atto di stima nei suoi riguardi.
Vorrei rispondere a Maloprinz , con un 'opinione del tutto personale.
Mi domando se fosse stato appeso un manifesto che inneggiasse a Che Guevara ci fosse stata la stessa reazione,...io dico di no. Viviamo in un mondo che basta andare ad un mercato trovi le bancarelle con la sua maglietta a fianco di magliette di calciatori e cantanti come se fosse una Rockstar o qualcos'altro, dopo quello che é stato e ha rappresentato, e nessuno dice niente, io non ci sto !!!! Trovo anche allarmanti magliette e manifesti come quello che porti in firma, inneggianti alla Padania ,offensivi nei riguardi dell'Italia e dell'essere italiani, su un qualcosa che non è mai esistito, personalmente l'ho sempre considerato un capriccio di qualcuno che si è alzato la mattina e ha detto da oggi questi sono i miei confini
Non sono un tecnico, magari sbaglio, dici che non è legale il manifesto (io non sono daccordo con te), ma l'articolo 5 della costituzione dice che l' Italia è una e indivisibile, è quanto leggo di Padania Indipendente potrei pensare a qualcosa di non legale quindi.....
Siete stati multati??

Modificato da - lothar il 02/07/2009 18:30:40

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 02/07/2009 :  11:53:34  Guarda il profilo di
Ciao a tutti,
non ho ben capito il discorso di Riccardo circa la "disapprovazione" di qualche componente di V.A...
Non siete riusciti quindi a sciogliere il gruppo e a formare quello nuovo?

Ciao!
Kava
Pagina: of 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05