| C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
| kava |
Inviato - 13/04/2005 : 11:20:30 Alla fine ce l'ha fatta! Al di la delle ideologie politiche condivisibili o meno, non posso che complimentarmi con il Dr. Mario Agostinelli che porterà in Regione un po' di energia (speriamo rinnovabile!)
Credo che tutti i Venegonesi (da Destra a Sinistra) dovrebbero essere contenti e fieri di avere un concittadino in carica presso il Consiglio Regionale della Lombardia.
Non mi aspetto certo che arrivino i complimenti scritti sull'Informatore Comunale, nè tantomeno sul SanGiorgio (per motivazioni diverse, ma almeno dai concittadini...quello spero proprio di si!
Complimenti ancora e...in bocca al lupo!
[url]www.marioagostinelli.it[/url] |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| gio |
Inviato - 21/06/2005 : 19:28:00 buongiorno a tutti... mi sento un po' tirato per i capelli ad intervenire, a volte citato per nome, altre volte solo per "riferimenti": eccomi qui a disposizione! Due o tre argomenti, in questo forum ed in altre discussioni hanno attirato la mia attenzione, e questa è la prima risposta che mi sento di dare. ad Alessandro: temo che siano mutati gli occhiali con cui guardi il mondo, e nella fattispece il nostro povero Consiglio Comunale: da quello che vedo io invece, nulla è cambiato sotto il sole di Venegono; anzi no, qualcosa è, se possibile, peggiorato: l'arroganza e la malevolenza del Sindaco verso le opposizioni è sensibilmente aumentata, il suo bonapartismo (nel senso deteriore) è arrivato a livelli insopportabili (credo all'interno della sua stessa giunta...), la distanza fra le cose richieste dal paese e le sue proposte anche. Chiedere rispetto per le persone e per le istituzioni non è sempre e solo un esercizio di retorica! Quanto al clima "sereno" dello scorso mandato, vorrei ricordarti la simpatica sera dell'ultimo C.C. prima delle elezioni, ed il simpatico discorsetto riservatomi dall'allora Vicesindaco (che, politicamente parlando, è stato molto meglio perdere...), e sottoscritto dal nostro amato Sindaco con una serie di sorrisetti ed ammiccamenti... So che già allora ti era stato riservato un trattamento particolare ma, come già ricordato da M.T. agli amici di V.Attiva, stai attento: è come il sonaglio del crotalo... ciao a tutti e a presto! |
| venegonoattiva |
Inviato - 02/06/2005 : 12:59:51 Egr. Sig TAFI, vorrei puntualizzare qualche sua incoerenza nel messaggio del 30/05/05. Il primo dusappunto riguarda l'intervento di Agostinelli in consiglio comunale che dice di rispettare, sotto il profilo umano ed individuale, i componenti di VENEGONO ATTIVA, in maniera totale, ma non puo' rispettare ler nostre idee. Vorrei precisare che il rispetto di una persona inizia nel rispettare le sue idee, il contrario è praticamente impossibile. Solo voi riuscite a dire certe c....! Se poi si vuole metterla sul piano storico sarebbe curioso pesare su una bilancia quanto sangue sia stato versato per contrarietà politiche e religiose. Ci si rendera subito conto che parecchio sangue è stato inutilmente versato anche per la causa COMUNISTA, in ITALIA (FOIBE,B.R.,ECC.),in CINA, in RUSSIA, in BULGARIA, ecc. ecc.. Ma tutto è relativo a chi scrive la storia, CHI VINCE SCRIVE e chi resta in minoranza ,come noi di VENEGONO ATTIVA, subisce, condannato dalla storia. Parlate tanto di ANTIFASCISMO, ma di ANTICOMUNISMO? QUANDO SE NE PARLERA' NELLE SCUOLE?? E voi non volete rispettare le nostre idee? Quando ci penso mi chiedo come siamo c..... a rispettare le vostre.
Il secondo disappunto riguarda la questione AERMACCHI. MA CHE CASTRONERIE VI STATE INVENTANDO? Negli anni 80/90 le GUERRE non andavano di moda? MA DOVE ERAVATE, SULLA LUNA? L'AERMACCHI,la SPREA e tante altre aziende, hanno subito la crisi determinata dagli eventi di quei tempi(TANGENTOPOLI,AMBIENTALISTI,PACIFISTI E FURBACCHIONI). Questa è la realtà! MA NO!! CREIAMO ALTRI PROBLEMI A CHI E' RESISTITO! Per finire devo proprio dirla tutta. La Sig. CIANTIA ha sicuramente moltissimi difetti, ma ha un grossissimo pregio, E' RISPETTOSA. Nonostante sia politicamente lontana anni luce da noi ha sempre rispettato le nostre opinioni e le nostre persone. IMPARATE ALMENO QUESTO DA LEI E SICURAMENTE ANCHE VENEGONO ATTIVA POTRA' AVERE PIU' DIALOGO CON VOI.
PIERLUIGI LISCI/VENEGONO ATTIVA
|
| fran |
Inviato - 01/06/2005 : 08:54:59 Innanzitutto, il problema della piazzola ecologica è stato sollevato da VD, poi da lì è scaturito il tutto. Se una delle cose buone che ha fatto l'amministrazione, e di cui si vanta, è la raccolta differenziata, ti ricordo che sono arrivati da buoni ultimi e sempre in via SPERIMENTALE rispetto ai comuni limitrofi. Mi piacerebbe inoltre sapere quali sono le altre cose veramente buone e non ai livelli della raccolta differenziata. cmq è un'indecenza! L'assessore all'ecologia non sa chi sia il rappr. della Sicurezza. Per quanto riguarda il fatto che l'opposizione faccia opposizione perchè le conviene, non sono assolutamente d'accordo, e non lo accetto! Tanto per cominciare, se l'opposizione fosse propositiva, governerebbe. E' la maggioranza che deve avanzare le proposte, o per lo meno, seguire il programma elettorale. E poi,vogliamo vedere quante interpellanze sono state fatte da VD? Si potranno valutare anche favorevolmente le proposte della maggioranza solo nel momento in cui le faranno conoscere per come sono veramente. Ti ricordo che a tal proposito il progetto sinergy è andato avanti proprio per i voti favorevoli della minoranza che non ne conosceva i dettagli (ancora oggi non del tutto chiariti). Grazie Ciao
|
| alelim |
Inviato - 01/06/2005 : 00:56:29 Io le orecchie le ho... e ho inteso che finchè in consiglio c'era un'altro clima (e non mi riferisco solo al sottoscritto, all'amico Vittorio Colapinto e al buon Franco Salto, ma anche al "venegonese democratico" Giovanni Bonetti), anche in paese l'aria che si respirava era diversa. Altro che l'aria che si respira oggi! Oggi l'aria è pesante, molto pesante. E il paese è troppo diviso. Il problema è che, nonostante la maggioranza sia piena di difficoltà, le minoranze non stanno creando un'alternativa credibile, ma appunto la classica alleanza "contro", per cui il nemico del mio nemico è mio amico. Personalmente penso che sia il mio elettorato che quello del Polo, sia da un punto di vista programmatico che politico, abbiano ben poco da spartire con l'elettorato di VD. Però, se VD avanzasse proposte serie e costruttive per il paese, non esiterei ad approvarle. Per esempio è stata secondo me particolarmente positiva l'interrogazione sulla piazzola intercomunale. Invece anche dai rappresentanti di VD questo atto passa inosservato, perchè sono più importanti certe "battaglie" politicamente più convenienti. E poi, perchè dovrei sempre votare "contro" le proposte che avanza la maggioranza - come a suo tempo mi venne proposto da un autorevole consigliere di minoranza - se invece a volte (poche, per la verità) vengono fatte proposte positive per il paese?
P.S.: non solleviamo il problema Pro Loco, please, poichè trattasi di altra nota dolente ed è meglio che mi fermi qui... Bye |
| fran |
Inviato - 31/05/2005 : 21:40:21 Che brutto vedere "vergognatevi". Ma porca miseria, ma io dico, ma come puoi permetterti di scrivere così? Ma vergognarsi di cosa? Vergognarsi di ideali, (o chiamali come vuoi) per i quali ci si fa un mazzo tanto? Ma pensi che Tafi & Co. siano lì a farsi un mazzo tanto per divertimento? Intanto ci è voluta una mozione per portare così tanti sostenitori di Venegono Attiva ad un consiglio. Dite di non avere sedie dietro a quella scrivania a ferro di cavallo, ma davanti ce ne sono state sempre tante, e la maggior parte delle volte, VUOTE! Effettivamente Venegono Attiva è stato uno dei primi gruppi a fare un minimo di opposizione (che prima non c'era...chi ha orecchie...)però, secondo me, non bastano degli A4 appicciccati in giro per il paese. Non basta avere lì il proprio Gazebo e aspettare che qualcuno si avvicini. Io penso che Venegono Democratica debba ritenersi soddisfatta di quello che sta facendo. Era da tanto che non si respirava un'aria così a Venegono. Comunque giovedì sera la sindachessa ha detto un sacco di cose che mi hanno...colpito. 1. "In un paese democratico non ci deve essere la censura" (secondo me la censura è fatta per far rispettare i diritti di tutti) 2. "A noi piace prendere decisioni ponderate" (perchè? a qualcun'altro no? è brava a fare battutine sottili) 3. "a noi piace lavorare con limpidezza..." (v. sensi unici: ci si è trovati a cose già fatte, come per il sinergy e come per tante altre cose (una fra tante: tariffa rifiuti) 4. "Potevate parlarne coi vicari, visto che li conoscete bene.." ( sempre per le battutine sottili) 5. Come mai chiede a Venegono Attiva di "cambiare" nome quando si tratta di lavorare con le altre associazioni?(So che Venegono Attiva cmq non ha accettato e ha fatto bene!) 6. Perchè dice pubblicamente, in un consiglio comunale, che vede troppi legami tra VD e la Pro Loco? se ha qualche problema dovrebbe prima parlarne privatamente con qualcuno di loro.
Beh, vi ringrazio per l'attenzione...ciao Francesca
|
| Massimo Tafi |
Inviato - 30/05/2005 : 12:18:03 Carissimi tutti,
le occasioni di discussione sono le ben venute e quindi intevengo una seconda volta in questo forum, a viso aperto. Lo faccio per rispondere ad alcune considerazioni e posizioni che vengono attribuite a me e al mio gruppo che non hanno proprio alcun legame con la realtà. Espressioni come "castrista" o "bulgaro" proprio non mi si confanno: capisco benissimo che è più facile esorcizzare gli avversari piuttosto che capirli e confrontarsi con loro, ma la realtà dei fatti deve essere rispettata e io, apertamente e dichiaratamente di sinistra, non ho mai difeso e sostenuto regimi dittatoriali. Detto questo, veniamo a un altro punto. E' importante distinguere il piano individuale da quello politico. Su questo tema è stato molto bello l'intervento di Mario Agostinelli in Consiglio Comunale quando ha detto - e lo condivido totalmente - quando ha detto che il nostro rispetto umano e individuale per le persone che compongono Venegono Attiva è totale, anche la voglia che hanno di discutere e fare cose in paese è certamente positiva; altrettanto netto è però il nostro giudizio politico di condanna nei confronti delle loro iniziative politiche, questo perchè il loro richiamarsi al fascismo (o non condannare quella fase) è in contrasto con la storia dell'italia repubblicana (non repubblichina, sono due cose completamente diverse). Un'altra cosa: la mozione sull'idustria bellica. Prima di giudicare bisognerebbe sapere e leggere bene: la nostra mozione (per altro approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Varese, noto covo di castristi) chiedeva semplicemente che fosse ripristinata una Commissione Regionale (cioè esisteva da qualche anno ed è stata recentemente cancellata da Formigoni) che studi le modalità per convertire in industrie civile le industrie belliche, senza tocacre i livelli occupazionali e la eccelelnza tecnologica raggiunta. Come vedete una cosa molto sensata: anche perchè vi ricordo che negli anni 80 e 90 la Aermacchi, troppo sbilanciata sulla produzione bellica andò fortemente in crisi e taglio centianaia di posti di lavoro perchè la guerra in quegli anni non era più di moda. Ora ha ricominciato a "tirare", ma credo che sia un mercato che ci auguriamo tutti rallenti presto la sua crescita. O no? Quindi, vedete che forse non è poi così contro la Aermacchi la nostra mozione. Chi, poi, ci invita a vergognarci o ci accusa di fomentare l'odio: per favore, non scherziamo! Lo sforzo che stiamo facendo (a volte possiamo anche sbagliare, non abbiamo la pretesa di fare sempre la cosa giusta) è prima di tutto di ridare ai venegonesi l'occasione per discutere, per ridare vigore alla vita associata di questo paese (anche al di fuori dell'Oratorio, istituzione meritevole ma che non può essere l'unico centro propulsore). Vogliamo che le persone escano dalle loro case e si ritrovino per discutere di ciò che accade in paese e fuori. L'iniziativa delle assemblee pubbliche e delle cassette di raccolta dei commenti è assurdo liquidarle come modi per fomentare l'odio e la disgragazione del paese. E' vero il contrario, sono modi per far incontrare la gente in un paese che ha in questa amministrazione la più rigida macchina anti-discussione, anti-trasparenza, anti-idee. Se non ci fosse stata un'opposizione agguerrita (VD ma anche gli altri) quanto si sarebbe parlato di Synergy? Mai! E così per ogni altro argomento.Lavorare per il paese non significa essere sempre d'accordo e correrre felici alle manifestazioni autopromozionali della Ciantia (questo è essere babbei), lavorare per il paese è raccontare a tutti cossa accade in consiglio comunale, cosa si sta deciidendo, dire se lo si ritiene giusto o sbagliato. Questo, con le nostre capacità e le nostre forze e con i nostri limiti, è quello che Venegono Democratica cerca di fare.
|
| venegonoattiva |
Inviato - 28/05/2005 : 23:57:50 CASPITA!! Con che coraggio AMANDA difende TAFI e AGOSTINELLI. Che argomentoni hanno portato in consiglio comunale! COMPLIMENTI!! Credevo che chi facesse il sindacalista facesse della politica in favore dei lavoratori,credevo che chi parlasse di democrazia conoscesse il significato del termine,mi sebrava che il muro di Berlino fosse crollato. MAH!! Mi saro' illuso! Invece e' tutto qui', a Venegono, il nuovo muro di Berlino che DEMOCRATICAMENTE dividera' i caduti della guerra,i lavoratori dell'Aermacchi dai pacifisti dei centri sociali(I MAI LAVORATORI), i democratici dagli antidemocrafici(QUI' NON SAPREI DOVE COLLOCARMI E ALLORA CHIEDEREI A TAFI ED A AGOSTINELLI DA CHE PARTE STIANO PER POTER STARE ALLA PARTE OPPOSTA),ecc. NO!NO! Scherzo, naturalmente! Anche se bisogna ammettere che aqualche comunistello piacerebbe devitalizzare VENEGONO ATTIVA con qualsiasi sistema, anche con un muretto che ci possa isolare da tutti (PARE CHE STIA TORNANDO DI MODA). Ma, collegare VENEGONO ATTIVA alla strage di piazza Fontona!? E' UN FATTO MESCHINO E VOMITEVOLE! Ma, con tutti i problemi che si presentano a Venegono possibile che non abbiano altri argomenti? CHE VERGOGNA! CHE DELUSIONE PER I VOSTRI ELETTORI.
PIERLUIGI LISCI/VENEGONO ATTIVA |
| venegonoattiva |
Inviato - 28/05/2005 : 13:30:25 Piacioni del potere?? se lo fossimo stati 2 anni fa avremmo accettato le "cadreghe" offerte dal Polo per tenerci zitti quando ci sono state le elezioni. Preferiamo essere in 20 ma puliti, piuttosto che "coalizzare" con chi crea liste solo facendo "calcoli" elettorali per arrivare ad avere il potere e cosi faremo anche fra 4 anni... e poi, signora o signor Amanda (non si é ancora capito),per favore, non offenda Mussolini paragonandomi a lui.
Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva
|
| i.see.i |
Inviato - 27/05/2005 : 23:48:33 Amanda, stai facendo notare nelle tue frasi ciò che ho detto precedentemente e mi chiedo una cosa: se gente del tuo stampo sarebbe stata la maggioranza che fine avrebbe fatto Venegono Superiore? Perché ti difendi accusandomi di avere le fette di salame sugli occhi? Perché demonizzi chi non la pensa come te?
Concordo con ciò che ha detto il sig. Pellegrini riguardo al fatto della collaborazione e, soprattutto, dell'immagine che ha Venegono Attiva.
Con te, Amanda, mi sembra di parlare con un muro perché non ti sento libera nel pensiero ma ogni frase tua mi riporta ad una certa politica partitica che non sopporto. Ti ripropongo il pensiero che ho scritto questa mattina: pensa all'arcobaleno che porta VD nel simbolo... è pace quella che stya creando? secondo me è solo ODIO e basta. E con questo chiudo, scrivi quanto vuoi ma non sprecherò altre parole per una militante. i.see.i |
| amanda |
Inviato - 27/05/2005 : 22:45:30 riccardo mi fai ridere con tutto l'ideologia con cui infarcisci le tue risposte per non dire che siete dei piacioni del potere...dopotutto anche Mussolini faceva il piacione con un certo tedesco con i baffetti....a quando il balcone? Chiedilo alla Ciantia c'è quello comunale che è perfetto |
| venegonoattiva |
Inviato - 27/05/2005 : 11:43:55 AMANDA X i.see: Poi dimmi dove sta la costruttività del gruppo di Venegono attiva??? Dove sta il loro fare e dire??? Te lo dico io...non fanno nulla a parte la festa nel Pratone con il contributo del Comune per il resto stanno a guardare per non esporsi contro la loro amica sindaco.
Venegono Attiva fa la sua opposizione liberamente e SENZA ESSERE STRUMENTALIZZATA DA NESSUN PARTITO nonostante la collaborazione con chi guida il paese, questo da sempre e quella che lei chiama "la nostra amica Sindaco" ha il pregio di accettare le nostre opinioni (per quanto diverse siano dalle sue) senza impedirci di collaborare con la "Consulta delle Associazioni" nonostante le numerose battaglie che abbiamo fatto e che faremo. Il Sindaco ci ha proposto di distinguere le iniziative sociali da quelle politiche chiamandoci a dipendenza da cio che si fa "Venegono Attiva" o "Alternativa Sociale"; non accettiamo questa proposta in quanto non siamo un copia-incolla di "Venegono Democratica"-"Pro-Loco"-"Dirigenza Scuole" ecc... Noi siamo Venegono Attiva e per quanto voi compagni cercate di censurare le nostre iniziative, rivendichiamo il nostro diritto di collaborare nel sociale e nello stesso tempo di esprimere le nostre idee politiche, visto che siamo cittadini di Venegono e anche se ai filo castristi di Venegono democratica non piace, PENSIAMO!!! Chissà perchè la nostra collaborazione si allarga a tutte le forze del paese escluse "Venegono Democratica" (compagni in stile regime Bulgaro che sono per la disgregazione del paese che per queste cose arrivano addirittura a negare un rispettoso saluto se li trovi per strada) e Polo (che nonostante la legnata subita alle scorse elezioni continua con il suo "stile" altezzoso a sputare commenti e null'altro), abbiamo quotidianamente a che fare con le altre associazioni(composte da gente di sinistra, centro e destra) senza trovare quell'atteggiamento di pregiudizio che puntualmente viene adottato da chi predica l'unità ma vive nel suo ghetto convinto della propria superiorità culturale (atteggiamento tipico dell'intellettuale di sinistra magari con villa e mercedes), grazie a Dio c'è anche chi giudica le persone e i loro comportamenti e contenuti prima dell'appartenenza politica. Chissà perchè anche nella festa che si sta organizzando quest'anno, solo da una certa sinistra sono arrivate le proposte (respinte) di invitare al pratone quelle associazioni che strumentalizzano il volontariato rendendolo politico, noi alle nostre feste la politica l'abbiamo sempre lasciata fuori dal pratone, l'unica bandiera che esponiamo é quella italiana che dovrebbe rappresentare tutti, anche se i compagni "pacifisti" preferirebbero quella irakena o cubana (meglio ancora quella del Che...giusto?). Per quanto riguarda la sicurezza e i furti nelle case, questo non è altro che il risultato della politica di permissivismo e dell "aiutiamoli poverini" di una certa sinistra che continua a sostenere gli extracomunitari e la droga libera (a commettere questi furti se non sono extracomunitari sono tossici). Certo è che fino a quando le vostre mozioni riguarderanno solo la censura a chi celebra i suoi morti (poi i nostalgici saremmo noi) e la richiesta di chiusura dell'Aermacchi per contrastare le industrie belliche, perché non andate a spiegarlo alle centinaia di famiglie venegonesi che vivono grazie alla Aermacchi??? vi commentate da soli... VERGOGNATEVI!!! Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva
|
| amanda |
Inviato - 26/05/2005 : 14:57:08 i.see.i mi spiace che ti sei offeso, ma ribadisco tutto ciò che ho scritto.... io i ladri li ho avuti e non se ne sono andati come nel tuo cortile, ad una mia amica le hanno fratturato la spalla per uno scippo di giorno in paese e non se ne sono andati chiedendole scusa....nel pratone ci sono le mamme è vero, ma dimmi dove altro potrebbero andare??? E' l'unico parco che abbiamo oltre a quello dei Missionari e vogliamo parlare dei bambini che giocano tra le cartacce ed i rifiuti vari??? Ultima considerazione... il sindaco emotivo?? Il sindaco disponibile? Il sindaco pronto a discutere con i cittadini??? Permettimi ahahahahaahah se non si è capito è una risata e purtroppo una amara risata....sono felice per te che non hai mai avuto problemi con il comune e non sei andato a parlare con l'emotivo sindaco... è talmente emotivo che non ti ascolta.... questa si che è democrazia. Poi dimmi dove sta la costruttività del gruppo di Venegono attiva??? Dove sta il loro fare e dire??? Te lo dico io...non fanno nulla a parte la festa nel Pratone con il contributo del Comune per il resto stanno a guardare per non esporsi contro la loro amica sindaco. Se sei contento di tutto ciò hai ragione tu...stai bene a Venegono...io vorrei di meglio!!! Non l'impossibile ma qualcosa di molto meglio si.
|
| i.see.i |
Inviato - 26/05/2005 : 12:13:22 Mi sento offeso per ciò che hai scritto. Io vivo a Venegono Superiore e sono fiero di essere venegonese dal giorno in cui sono nato. Ho avuto la possibilità di conoscere diverse realtà del paese e, ti assicuro, i tempi sono cambiati dal 2001-2002 circa, quando passavi per le strade (soprattutto del centro) e ti ritrovavi petardi addosso, sputi ed insulti… mi ricordo com’era il pratone e il centro circa 10 anni fa: un vero centro commerciale per i drogati… ora vedo un parco che più o meno viene curato e lo vedo (soprattutto in questi giorni di tarda primavera) pieno di mamme coi loro passeggini, di nonne coi bimbi che giocano, di uomini coi loro bei cagnoni che vanno a spasso… per me qualcosa è cambiato di sicuro. Non parlerei più di questa grande microcriminalità… Tornando al carnevale penso che sia sì la festa soprattutto dei bambini, ma penso che sia anche la festa di chi si vuole divertire, di chi si vuole lasciare, almeno per un giorno, alle spalle tutte le cose che non vanno nel mondo per divertirsi. Penso che quel carro sia stato l’unico che abbia voluto creare polemica… Ti assicuro che anche io mi sono ritrovato, un giorno, nel mio cortile 5 sedicenni che hanno tentato di fregare il fregabile… ho parlato con loro e se ne sono andati… sono ragazzi che hanno alle spalle famiglie quasi mostruose ma di questo ora non ne voglio parlare… Non credo che ci sia un mondo di pace assoluta, è impossibile… e non parlerei di microcriminalità a Venegono quando in Italia ci sono dei problemi molto più seri dove bambini e adolescenti vengono cresciuto tra mafia, criminalità, odio, spaccio e quant’altro… Venegono per me è non è così! Mi piace l’opposizione che fa Venegono Attiva, un’opposizione pensata, critica e costruttiva. Non mi piace l’opposizione di chi è in consiglio comunale a fare opposizione perché criticano e basta. Null’altro!
“troppo facile criticare le iniziative della minoranza, certo quando il paese è stato addestrato dall'attuale amministrazione e dai preti che la affiancano a non pensare e di conseguenza a non agire tutto risulta distorto e fuori luogo.....” ha scritto amanda
A me non interessa essere comunista o fascista, di Forza Italia o della Margherita. A me interessa che chi va su a governare governi per il bene del paese e non per il bene del partito. Non mi piace l’opposizione dei partiti qui a Venegono come in Italia, se fossi sindaco preferirei che i cittadini vengano a me direttamente e mi dicano (non firmando in una tabella insieme ad altre firme, ma dialogando come semplici compaesani) cosa non va nel Sinergy, cosa non va nella gestione del bilancio, cosa non piace delle iniziative proposte. Ma purtroppo vedo solo attacchi e attacchi, serate di grandi film su Venegono e scatolette nei negozi. La Venegono che vorrei io non è così. Forse è colpa dell’attuale sindaco che è troppo emotiva (anche se per me non è un difetto l’emotività), forse è colpa di chi attacca e basta. Io vedo… e non mi va così...
|
| amanda |
Inviato - 19/05/2005 : 16:34:16 ciao a tutti essendo l'ultimo iscritto mi dispiace ma vorrei rispondere ad alcune cose che ho letto sui vecchi forum innanzitutto penso che dobbiamo solo essere contenti che una persona di venegono sia in regione e dobbiamo esserlo ancora di + conoscendo il suo valore morale e il suo bagaglio di competenze...quindi forza Mario. Poi in merito al carnevale trovo del tutto stupida la discussione di i.see.i.... troppo facile criticare le iniziative della minoranza, certo quando il paese è stato addestrato dall'attuale amministrazione e dai preti che la affiancano a non pensare e di conseguenza a non agire tutto risulta distorto e fuori luogo..... mi spiace i.see.i per te che appartieni al gruppo dei non pensanti e mi felicito per me stesso che non ne faccio parte. Il carnevale non mi risulta che sia solo ed unicamente la festa dei bambini anzi mi pare che sia la festa dell'allegria e della satira... cavolaccio altrimenti a Viareggio tutti qs anni si sono sbagliati... comunque ogni occasione e buona per ridestare questo paese dal torpore in cui è caduto e soprattutto dallo stato di chi crede che non ci sia nulla che possa cambiare e quindi lasciamo che la "nava va". Ancora i.see.i dove vivi??? Sei sicuro di essere di venegono??? Accusi il signor Tafi di non vivere Venegono e poi affermi che Venegono è esente da microcriminalità??? Tu di sera gireresti tranquillo per il pratone??? Tu non conosci nessuna delle donnine scippate per strada negli ultimi mesi e delle famiglie che sono state derubate nelle loro case.... glielo vai a raccontare tu che è solo propaganda della minoranza e che non è altro che un brutto incubo???? Già ma chi è schierato con la Ciantia e company saprebbe anche inventarsi tutto ciò... |
| venegonoattiva |
Inviato - 14/05/2005 : 22:10:21 Il nostro ricordare Benito Mussolini e le vittime della Repubblica Sociale in occasione del 28 aprile (e non 25)non ha nulla a che vedere con le manifestazioni neofasciste alle quali fa riferimento il Sig. Tafi, in quell'occasione abbiamo solo depositato una corona e non ineggiato al Duce con canti o slogano fascisti come si vuol far credere e come è scritto nella mozione o interrogazione (per noi è la stessa cosa) che è stata presentata in occasione dell'ultimo consiglio comunale. E' stata una cosa in forma privata, sobria e che ci crediate a no emozionante perchè sentita con il cuore e comunque avevamo avvisato Sindaco e Vigili urbani di questa nostra celebrazione, cosi come avvenuto anche lo scorso anno. SIAMO DI DESTRA anche se nessuno di noi ha vissuto quel ventennio che non abbiamo nessuna intenzione di evocare sessantanni dopo in quanto siamo realisti e riteniamo irripetibile nell'era in cui viviamo tali situazioni, anche se pensiamo che in quel ventennio sono state fatte piu cose che nei sessantanni sucessivi per il bene dell'Italia e degli italiani. Il nostro appartenere a questa ideologia ci impone di ricordare chi ha dato la vita per questo ideale, onorando fino all'ultimo la bandiera che rappresentava. Visto che il 25 aprile non é la festa di tutti ma come dimostrano le bandiere rosse che riempiono le piazze italiane solo di una parte, ci é sembrato giusto ricordare chi non ha tradito, chi stava dall'altra parte, chi pur essendo italiano vede puntualmente infangato il proprio onore ogni anno dalla strumentalizzazione rossa a vantaggio di quei partigiani che si eleggono a liberatori ma che in realtà hanno vissuto nascosti sulle montagne fino a liberazione avvenuta ad opera degli americani, per poi assumere la parte di eroi della resistenza commettendo a loro volta atti incivili e barbari ne più ne meno di quanti ne possono aver commessi chi li ha preceduti (tra l'altro molti di questi partigiani fino al 24 aprile indossavano la camicia nera). Oggi viviamo l'era del nuovo millennio, certi fatti fortunatamente non possono piu accadere e chi si ostina a chiamarci notalgici cercando di riproporre puntualmente questi tragici momenti al fine di creare tensioni e discriminarci farebbe bene a capire che in democrazia ognuno deve avere il diritto di pensarla come vuole. Noi di Venegono Attiva cerchiamo di vivere il sociale e di collaborare anche con chi politicamente la pensa diversamente senza discriminare o escludere a priori. Da questa convinzione e dal dialogo, a volte forte e aspro ma sicuramente costruttivo,la nostra appartenenza alla Consulta delle Associazioni. Se l'amministrazione vorrà organizzare dei percorsi culturali per raccontare la storia agli alunni delle scuole (ci risulta che gia lo faccia proprio in occasione del 25 aprile) non abbiamo nulla in contrario purchè sia fatto in un modo corretto. Le barbarie che in quegli anni hanno diviso il paese sono avvennute da ambedue le parti, sarebbe bene raccontare anche ciò che hanno combinato i partigiani a guerra finita (magari raccontando anche delle fucilazioni alle spalle avvenute in zona castello dei missionari ad opera dei partigiani venegonesi che fingevano di liberare i loro prigionieri e poi si divertivano a fare "tiro al bersaglio"), o altri avvenimenti storici che sono avvenuti e che hanno visto Italiani morire in un modo tragico e incivile (chissà perchè i compagni non vogliono mai sentir parlare di Foibe). Per quanto riguarda la richiesta dei 500 euro da devolvere simbolicamente alle famiglie delle vittime della strage di piazza Fontana, trovo infamante e offensivo abbinare una simile richiesta ad una interrogazione che riguarda Venegono Attiva, associazione si di destra, ma formata da persone del paese che mai nulla hanno avuto a che fare con il terrorismo e che all'epoca dei cosidetti "anni di piombo" erano in età infantile (in alcuni casi non erano ancora nate), persone che lavorano, genitori che partecipano alla vita del paese e non delinquentelli da stadio come si vuol far credere. Sarebbe come se noi chiedessimo di sostenere le famiglie delle vittime delle Brigate rosse abbinando tale richiesta a Venegono Democratica. Questa è politica di bassissimo livello basata sulle provocazioni e non su questioni concrete, personalmente reputo il Sig Tafi una persona di cultura e a modo, forse una persona che una lista come quella di "Venegono democratica" non meriterebbe di avere... ma tutto cio mi stupisce non poco. Non cederemo a questo tipo di provocazioni.
Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva |
|
|