Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Crisi in paese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VenDaSura
Forumista Part-Time

32 Messaggi

Inviato il il 12/09/2012 :  11:21:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il forum è moribondo ormai. Parliamo di questa crisi che finalmente esce alla luce (dopo anni in cui è stata nascosta)?
Secondo voi:
1. E' meglio avere un'amministrazione da separati in casa oppure andare alle elezioni?
2. Dopo Castiglione e Venegono, il prossimo sarà Vedano?
3. E' vero che il Sindaco sta perdendo anche l'assessorato al leghismo dei costumi?
4. Qual è l'eredità dell'amministrazione Brianza?
5. Il sindaco nero (ovvero che tutti vorrebbero perchè è l'unico che fa e non sta zitto) Pellegrini è pronto a candidarsi a sindaco?
6. Quali saranno i nuovi blocchi che si sfideranno contro la Lega?
a. Pdl?
b. An?
c. Cl?
d. Pd?
e. Udc? (esiste ancora?)
f. Vecchie Glorie (sindaci di 30 anni fa)?
g. Venegono Attiva (esiste ancora?)
h. Sinistra venegonese (chi la terrà insieme visto che non c'è più la compianta Bruna?)
i. Cattocomunisti? (ce ne sono in giro ancora?)
l. Tecnici?

VenDaSura

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 02/10/2012 :  11:38:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
PERCHE' SCATENARE UNA GUERRA QUANDO SI E' DI FRONTE A UN SUICIDIO COLLETTIVO?.......BASTA STARE A GUARDARE PER OTTENERE LO STESSO RISULTATO SENZA RISCHIARE DI COMPROMETTERE UNA SITUAZIONE CHE, PER ORA,CONFERMA LE NOSTRE ASPETTATIVE.
FINALMENTE IL BUONSENSO DI QUALCUNO HA MESSO IN EVIDENZA L'ARROGANZA DELLA LEGA CHE VOLEVA PREVALERE SU TUTTO E SU TUTTI.
NOI ABBIAMO CERCATO IN PIU' MODI DI ESSERE PROPOSITIVI E NON DISTRUTTIVI.
SOPRATUTTO RIGUARDO LE PROBLEMATICHE CHE CI STAVANO A CUORE (PRINCIPALMENTE D'ORDINE PUBBLICO).
NON SIAMO STATI GRADITI, FORSE PERCHE' TEMUTI O "OSCURANTI" NEI CONFRONTI DI CHI PROFESSAVA RIGORE E SICUREZZA SENZA AVER MAI DATO ESITI POSITIVI.
LA POLIZIA MUNICIPALE CAMBIA COSTANTEMENTE L'ORGANICO PERCHE', CHI PUO', PREFERISCE ANDARE ALTROVE. COINCIDENZE? PROBLEMI PERSONALI? MAH...!!
COMUNQUE, A DISPETTO DI CHI CI VUOLE FINITI, ESISTIAMO ANCORA.

venegonoattiva
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 03/10/2012 :  11:56:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
concordo con Venegono Attiva al 100%

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il 12/10/2012 :  09:46:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con qualche riferimento a ciò che accade in regione in questi tempi .....

.... la Lega (dopo essersi messa le scope in un posto noto a tutti) dimostra il suo stile da cosa nostra .... cadreghe, cadreghe, cadreghe!!!!!!

non vedo l'ora delle prossime elezioni: Nazionali, Regionali, PROVINCIALI, comunali ......

.... per farmi 2 risate sulle percentuali di PDL e LEGA!!!!!!!

Fate schifo .... vergogna!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

VenDaSura
Forumista Part-Time

32 Messaggi

Inviato il 18/10/2012 :  23:57:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Incoerenza e incapacità decisionale e politica.
Concordi e continui a fare uno scempio, leader (non più occulto) del pdl?
Perchè non fai il gesto forte e ti dimetti?
Perchè il Pdl (meno il povero Pirrone) non si dimette?
Ci sono interessi sotto?
Perchè neppure la tanto sbandierata politica della sicurezza non decolla?
E tutte le grandi opere in programma? Alla fine il Sinergy diventerà il nuovo ecomostro di Venegono?
E il campo di golf un miraggio...
E la casetta dell'acqua? E' vero che la gestisce una società filoleghista? Aiuto peggio della peggior era sovietica... eppure l'obiettivo di questa amministrazione non doveva mica essere la purificazione dalla dominazione distruttiva comunista?

Credo che tutti coloro siano nella giunta abbiamo concluso la loro (breve) carriera politica. Sindaco compreso. Povero sindaco, dopo tutto sembra l'unica sensata dentro lì ma è azzerata dal contorno.
NC per la scelta dei colleghi, 6 per il coraggio di continuare.

VenDaSura
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 22/10/2012 :  21:26:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io dimettermi? perchè mai?
per fare entrare al mio posto un componente Lega (il primo della lista in base ai voti ricevuti dalla coalizione) e ridestabilizzare un equilibrio che si sta stabilizzando? Potrei farlo solo se accompagnato da almeno un paio di persone, allora sarebbero dimissioni decisive e non indolori.

Interessi? il mio unico è quello di portare a termine la questione Pgt, visto che ho sollevato il polverone e voluto la commissione.
Altri interessi non ne ho, non sono sicuramente li per la cadrega.

Il Synergy è gia l'ecomostro di Venegono!!!, c'erano dubbi? E' per caso colpa nostra? ma lei, che scrive e chiede, conosce la situazione Synergy?

Io leader? di chi? Del panino con la bologna?

Il campetto da golf se lo dimentichi e magari smettiamola di remenarla e strumentalizzare, visto che è gia stato spiegato in più occasioni che non si tratta di un campo da golf e nemmeno di un albergo(se guarda il post inerente il Pgt ci sono pubblicati i vari documenti e in quello del mio gruppo viene chiesto proprio di fare chiarezza sulla destinazione dell'ex area Velamp togliendo bandierine e palle da golf).

La questione della casetta dell'acqua preferisco non commentarla perchè sarebbe come buttare benzina sul fuoco, altro che acqua...



Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

VenDaSura
Forumista Part-Time

32 Messaggi

Inviato il 24/10/2012 :  19:31:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In questo modo consiglier Pellegrini sta mostrando il suo lato più "italiano".... mostrarsi incollato alla poltrona con la scusa di non avvantaggiare l'altra parte (comunque della sua parte).
Con questa dichiarazione mi domando: IN CHE MANI SIAMO? PER I LORO EQUILIBRI, DOBBIAMO TENERCI UN'ASSEMBLAGGIO DI POLITICI LOCALI CHE NON SI PARLANO PIU' TRA DI LORO E NON COSTRUISCONO NULLA SOLO PER NON AVVANTAGGIARE L'ALTRA PARTE?

Mi sembra una logica distruttiva e, soprattutto da kamikaze...
Io l'ho sempre ritenuto un buon aspirante sindaco per la sua passione ma qui dimostra che preferisce "salvaguardare" gli equilibri politici al bene di Venegono.

Tutti voi avete promesso (e Venegono si è fidata!!!) di liberarla dalla cultura di sinistra ma... cosa state riuscendo a fare? Sono mesi che tutti conoscono i difficili equilibri (ancora di più rispetto alla prima fase in cui era tutto intriso dall'entusiasmo dei debuttanti) e i risultati si vedono... e diamo la colpa a Monti, alla sinistra italiana che ha distrutto Berlusconi, alla Ciantia per i mutui (leggendo i botta e risposta mi sembra che si stia trovando qualsiasi cosa pur di non affrontare i problemi attuali dei venegonesi)!

Ma oltre alla cassetta dell'acqua (e voglio sapere se è stata installata solo per favorire una ditta leghista!!!) cosa siete riusciti a fare come amministrazione negli ultimi mesi?

1- paese sporco
2- estate al pratone noiosa (tanti si lamentano della monotonia delle proposte)
3- strisce pedonali non visibili
4- vigili che scappano (è vera questa notizia che i vigili che vengono assunti ormai non investono più a Venegono?)
5-
6- [ognuno ha almeno altre 3 cose che non vanno per la mente]
7-


Per favore, non lasciate Venegono dell'antipolitica solo perchè volete arroccarvi sul vostro Aventino

VenDaSura
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 24/10/2012 :  21:31:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Poltrona? quale?
Io poltrone non ne ho mai volute e non aspiro a diventare sindaco, viviamo in un paese dove regna l'ipocrisia e sono cosciente del fatto che una persona "scomoda" come me non avrebbe nessuna chance.

Le mie battaglie all'interno della maggioranza sono spesso dovute proprio alle mille promesse pre-elettorali mai mantenute, mi sono costate e mi costano tantissimo. Dal deterioramento di rapporti personali con persone che conosco da decenni (non solo in consiglio ma anche cittadini e/o "amici") alle diffamazioni o minacce ricevute, al tempo perso per niente e negato alla mia famiglia o al lavoro.

Certo, questi sarebbero tutti validi motivi per mollare il colpo ma non lo faccio per una questione di principio anche se ci ho pensato e ci penso spesso. Le mie singole dimissioni non conterebbero nulla quindi è meglio rimanere lì e continuare a fare la "spina nel fianco". Se non altro, la mia presenza infastidisce... quindi BARCOLLO MA NON MOLLO!

Poi ognuno, giustamente, puo pensare ciò che vuole.


Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 07/11/2012 :  10:36:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo la riunione di maggioranza di ieri sera la voglia di dimettermi e "aprire il libro una volta per tutte" è parecchio aumentata... E' veramente triste vedere e sentire il "tuo" sindaco che alla parola PGT scoppia a ridere come un'oca. Forse sarebbe stato meglio non lottare per cambiare questo PGT ma attendere che arrivava in consiglio, votare contro e mandarla a casa.
I "colleghi" di maggioranza si lamentano perchè parlo con la stampa e sostengono che non discuto le cose in maggioranza... A parte il fatto che si tratta di una balla sacrosanta mi chiedo: ma se quando mi esprimo in riunione vengo puntualmente deriso e quello che dico viene snobbato a priori perchè detto da me cosa devo fare?
Purtroppo mi rendo sempre più conto che questo non è il sindaco di tutto il paese e nemmeno di tutta la maggioranza, ma solo ed esclusivamente della lega.


Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

VenDaSura
Forumista Part-Time

32 Messaggi

Inviato il 08/11/2012 :  19:40:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo che i cittadini meritino almeno un amministratore sincero. Ne daranno merito. C'è stanchezza nei soliti modi di fare politica. Venegono sta soffocando in questa morsa tra una Lega cafona e un Pdl senza personalità appeso al supervoto al vicesindaco.

Aiuta il paese almeno tu!

Una domanda c'è nella gente di Venegono: c'è una maggioranza?
E una domanda ancora più cattiva: perchè vogliono far fuori (politicamente parlando) l'assessore Pirrone e il povero consigliere ribelle Pellegrini lo tengono buono a tutti i costi???
Sei così pericoloso (politicamente parlando)? Fose sì, semplicemente per la tua integrità morale.

Attenderemo tutti noi venegonesi se ancora una volta saranno parole da sfogo o c'è qualcosa di concreto!!! Supervoto nel 2012!!! Comune-provincia-regione-politiche!!!

E non dire che se ti dimetti perdi perchè il Pdl ti seguirebbe... da quel che si sente (anche se tu non lo vuoi) sei un guru per la destra venegonese...

quote:
[i]Messaggio di riccardo[/i]
[br]Dopo la riunione di maggioranza di ieri sera la voglia di dimettermi e "aprire il libro una volta per tutte" è parecchio aumentata... E' veramente triste vedere e sentire il "tuo" sindaco che alla parola PGT scoppia a ridere come un'oca. Forse sarebbe stato meglio non lottare per cambiare questo PGT ma attendere che arrivava in consiglio, votare contro e mandarla a casa.
I "colleghi" di maggioranza si lamentano perchè parlo con la stampa e sostengono che non discuto le cose in maggioranza... A parte il fatto che si tratta di una balla sacrosanta mi chiedo: ma se quando mi esprimo in riunione vengo puntualmente deriso e quello che dico viene snobbato a priori perchè detto da me cosa devo fare?
Purtroppo mi rendo sempre più conto che questo non è il sindaco di tutto il paese e nemmeno di tutta la maggioranza, ma solo ed esclusivamente della lega.


Riccardo



VenDaSura
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05