Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 TAGLIAMO LE FROTTOLE ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: of 2

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il il 30/08/2010 :  17:50:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
DIAMO UN PO' UNA OCCHIATINA AI TAGLI PREVISTI PER I COMUNI:

http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=176438

A QUANTO PARE ... DATI ALLA MANO, NON SEMBREREBBE CHE I TAGLI PER VENEGONO SIANO COSì PESANTI COME PER ALTRI COMUNI VICINI, es. Venegono Inferiore o Castiglione Olona.

QUINDI SE UN TAGLIO DOBBIAMO DARLO ... DIAMOLO ALLE FROTTOLE ...

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il 30/08/2010 :  17:56:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In media si nota un taglio procapite sugli abitanti dei comuni citati di 47 euro ad abitante, per venegono ne sono previsti 27 per abitante! certamente sono in meno e non in più ma di sicuro non permettono di gridare al lupo al lupo come per esempio a Venegono inferiore dove sono ben 108 euro procapite.

numeri non parole!
Torna all'inizio della Pagina

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 31/08/2010 :  14:03:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Smile!

Molto spesso i numeri non hanno molto senso presi così come sono. Più che altro sarebbe bene vedere quali servizi vengono tagliati.

Faccio un esempio assolutamente inventato.

E' peggio tagliare un servizio da 5 Euro pro capite come può essere il servizio prenotazione CUP o 50 Euro pro capite di addobbi natalizi?

Ciao!
K
Torna all'inizio della Pagina

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il 01/09/2010 :  18:18:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido sul fatto che dato che il taglio ai contributi ai comuni c'è, bisogna ponderare dove e come risparmiare e quindi tagliare sulla spesa.

Ma sai com'è ... tutti parlano di crisi, di tagli di riduzioni ... ed è bene sempre quantificare perchè ci sono situazioni e situazioni, pur essendoci riduzioni dei trasferimenti per tutti i comuni.

Sai se per esempio (con il tuo esempio) faccio un taglio di 50 euro procapite eliminando un servizio e lo giustifico con la riduzuione dei trasferimenti ... allora forse c'è qualcosa che non va!!

Smile
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 15/09/2010 :  11:21:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il pretesto che: "sa fà no perchè mancan'i danè" funziona sempre.

venegonoattiva

Modificato da - venegonoattiva il 15/09/2010 11:24:04
Torna all'inizio della Pagina

VenDaSura
Forumista Part-Time

32 Messaggi

Inviato il 16/09/2010 :  23:37:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vista la situazione economica in cui versa il sistema - Italia, mi chiedo: era il caso di fare un'estate così eccessiva? Il comune è andato sempre in perdita, come si dice per il paese, o è riuscito a guadagnare qualcosa?
Poi, mi giungono voci che alla serata conclusiva del concorso musicale made in Pellegrini Swiss, lo stesso patron abbia detto che la manifestazione è stata a costo zero. E' vero o è vero che ci sono state delle richiste di variazione di bilancio proprio per questa manifestazione?
E intanto la signora bibliotecaria piange...

Fateci sapere, noi venegonesi vogliamo la verità!!!

VenDaSura
Torna all'inizio della Pagina

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il 17/09/2010 :  13:46:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quoto Venegonoattiva!
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 18/09/2010 :  08:11:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'iniziativa "estate pratone" è costata come previsto 3200 euro per pagare il dj e l'impianto utilizzato. Il concorso "300 radio per una canzone" è costato 250 euro per l'impianto audio-luci della finale, la presentatrice e gli ospiti si sono prestati a titolo gratuito per amicizia nei miei confronti.
I due striscioni "Estate pratone" sono stati offerti dall'assessore allo sport. Le altre spese, come quelle relative i collaudi e i permessi di agibilità della struttura, ci sarebbero state anche senza l'iniziativa comunale in quanto trattasi di spese di attivazione che ci sono tutti gli anni, anche semplicemente per la sola festa di Santa Maria, quindi non è corretto addebitarle alla mia iniziativa.

Sono a conoscenza delle "voci" che sostengono sarebbero lievitati i costi e dispiaciuto nel constatare che a diramarle sarebbero componenti della maggioranza...gli stessi che hanno passato tre mesi a coprire la mia persona di sterco... (questione di visibilità?) salvo poi apparire alle serate ben vestiti e in prima fila.
Il comune non è andato in perdita e non ci ha guadagnato nulla (ci mancherebbe!!!), chi ha gestito il bar durante le serate con Dj e quelle del mconcorso ha coperto le spese Siae (come da accordi)e a malapena le sue. Se devo dirla tutta l'unico a rimetterci è stato il sottoscritto che, povero p...a, ha sborsato 400 euro dalle sue tasche.

L'anno prossimo sicuramente eviterò questo "costoso e inutile sbattimento" e non riproporrò il concorso "300 Radio per una canzone" a Venegono ma da un'altra parte. Magari proprio in "Swiss" dove, sembrerà strano, ma la gente su queste cose è più aperta e disponibile che nel "paese degli asnitt".

Se non ci sono eventi il paese è morto, se ci sono danno fastidio e diventano oggetto di sole critiche e strumentalizzazioni.
Una cosa è certa; chi non fa niente ha sempre ragione!


Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Enzo Rosa
Apprendista Forumista

3 Messaggi

Inviato il 18/09/2010 :  13:41:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo Riccardo che non finisci di stupirmi. Ti degni pure di rispondere con dovizia di particolari a chi faziosamente e chiaramente in malafede insinua ciò che non è. Ma come, dopo un evento di cui tutta la provincia ha parlato, dopo il successo indiscusso riportato, dopo la visibilità a costi ridicoli che altre amministrazioni si sognano,ancora c'è chi prova a remare contro. Capirei benissimo se la prossima edizione tu decidessi di farla altrove, ma ho la certezza che molti tuoi concittadini non lo vorrebbero. Chiudo con un consiglio "non ti curar di loro ma guarda e passa". Sembra che Dante già all'epoca conoscesse Venegono. Ti abbraccio.
Torna all'inizio della Pagina

trattor
Apprendista Forumista

9 Messaggi

Inviato il 18/09/2010 :  20:16:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao a tutti: sono daccordo con l;amico Enzo rosa: caro Riccardo non accettare provocazioni da chi del proprio tempo libero lo usa solo per criticare,(il capolavoro da te ideato e portato a termine con quottro soldi) invece che mettersi a disposizione per la comunita: adesso capisco perche venegono e chiamato forse e anche colpa loro?. non mollare vai avanti la maggioranza dei venegonesi é con te ciao
Torna all'inizio della Pagina

lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi

Inviato il 18/09/2010 :  21:46:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quoto Enzo Rosa,

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 20/09/2010 :  16:44:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Obbiettivamente, l'unico lavoro benfatto, sin ora, è quello di Pellegrini.Ma il resto?...........?!?!

"PAROLE PAROLE PAROLE.....PAROLE PAROLE PAROLE......PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE DETTE TRA NOI!"(Alberto Lupo)

venegonoattiva

Modificato da - venegonoattiva il 20/09/2010 18:11:18
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 21/09/2010 :  07:34:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
________________________________________
[i]Messaggio di riccardo[/i]
[br]Sono a conoscenza delle "voci" che sostengono sarebbero lievitati i costi e dispiaciuto nel constatare che a diramarle sarebbero componenti della maggioranza...gli stessi che hanno passato tre mesi a coprire la mia persona di sterco... (questione di visibilità?) salvo poi apparire alle serate ben vestiti e in prima fila.
________________________________________

Visto il comprensibile malumore creato in alcuni componenti della maggioranza dalla frase sopra riportata (e presente nel mio ultimo post) mi sembra corretto chiarire quanto segue;
le persone oggetto di questa frase non sono tutti i componenti della maggioranza ma solo una piccola parte del Pdl (escludo Carino e Pirrone), le stesse che ho duramente attaccato in occasione dell'ultima riunione di maggioranza. La stesse che, grazie al loro "buonismo" e al "tirare a campare", impediscono alla maggioranza di lavorare e magari risolvere tante questioni "stagnanti" del paese, le stesse che con il loro chiaccherare a sproprosito fanno apparire che ci siano malumori tra lega e Pdl.
Malumori che, da esterno alle due forze politiche che sono, posso garantire non esistono in quanto la maggioranza é compatta e indirizzata nell'applicare gli intenti concordati prima delle elezioni, se non fosse per questi "dissidenti" che rallentano le operazioni quando addirittura non le impediscono (vedi biblioteca per fare un esempio).
La Lega ha appoggiato e sostenuto il mio progetto estivo dall'inizio alla fine quindi non ho problemi, anche se in occasione delle mie rimostranze ai quattro "pidiellini democristianizzati" e alla luce di quello che insieme abbiamo constatato negli ultimi mesi, mi sarei aspettato una presa di posizione diversa e non l'indifferenza ricevuta (ora a quanto pare diventata astio a causa della frase in oggetto).


Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Max Montanari
Apprendista Forumista

1 Messaggi

Inviato il 21/09/2010 :  21:48:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riccardo, è sempre la solita storia, non si fa nulla, si critica perchè è impossibile creare eventi, poi qlc crea l'evento, a costo zero, visti i tempi, ma i soliti personaggi criticano perchè quello che si è fatto è stato una grande spesa, perchè si poteva fare meglio, perchè...perchè... Caro Riccardo, la manifestazione è stata stupenda, riprova ne sono tutti i commenti, articoli sui mass media e forum vari.Quindi, spallucce, la mamma dei cretini è sempre incinta, un consiglio: il prossimo anno, organizza a margine della manifestazione, la gara a chi riesce a dar più calci in culo ai noti personaggi...Perdonami ma so già di vincere..
Torna all'inizio della Pagina

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il 01/10/2010 :  14:02:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'anno prossimo sicuramente eviterò questo "costoso e inutile sbattimento" e non riproporrò il concorso "300 Radio per una canzone" a Venegono ma da un'altra parte.
Magari proprio in "Swiss" dove, sembrerà strano, ma la gente su queste cose è più aperta e disponibile che nel "paese degli asnitt".

Caro Riccardo,
in merito a queste parole ... mi chiedo cosa ti spinga ad amministrare il "paese degli asnitt" ... magari esiste qualche paesello made in Swiss che merita i tuoi disinteressati sforzi.

(Questione di visibilità?) .... forse questa la vera questione.

Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 01/10/2010 :  22:31:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti nizio a chiedermelo anch'io.
Il problema é che il "paesello made in Swiss" non mi interessa... sono un "topo" frontaliere e in Svizzera ci vado solo a lavorare, mentre nel "paese degli asnitt" ci sono cresciuto, ci vivo, ci sono la mia famiglia e le mie tradizioni e vedendolo deteriorare m'infufalisco. Busogna cambiarlo questo paese, ripulirlo e disintossicarlo da vent'anni di sinistra che lo hanno rovinato. Il problema é che ci vogliono le palle...e le mie da sole sono troppo piccoline.




Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05