Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 INFORMATORE COMUNALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il il 03/08/2006 :  21:16:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'intervento del Sig. Tafi nella discussione su San Giorgio, in particolare nel suo P.S. finale, da spunto per una domanda che vorremmo rivolgere a tutti i lettori di questo forum: L'Informatore Comunale secondo voi é quello che dovrebbe essere oppure un organo di Regime controllato da Dittatori che lo usano per autocelebrarsi raccontrando balle ai cittadini e che rispondono alle questioni poste dalle minoranze quasi ancor prima di pubblicarle?
Se é cosi, perché accettare tutto questo in silenzio visto che tale "organo di regime" é sovvenzionato con i soldi della comunità???

Modificato da - venegonoattiva in data 03/08/2006 21:17:41

Venegonese
Forumista Part-Time

36 Messaggi

Inviato il 10/08/2006 :  14:56:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buongiorno a tutti.

Volevo lasciare un mio parere su quanto sollevato dagli amici di Venegono Attiva: il cosiddetto Informatore Comunale dovrebbe essere un periodico in cui hanno voce tutte le parti politiche e le varie Associazioni, sia che siano inserite nella "Consulta", sia che siano state escluse (a mio parere sotto pressione dei compagni) come "Venegono Attiva".
In questo periodico si dovrebbero esprimere proposte CONCRETE e soprattutto VERE, dovrebbe informare Venegono sui fatti reali che accadono in quel Palazzo in cui a mio parere fanno quello che vogliono.
Invece è solo un mezzo di propaganda di una amministrazione che per il paese fa e ha fatto ben poco ma fa sembrare che tutto sia rose e fiori.

Ma perchè tutti i cittadini quando parlano tra di loro sono tutti stufi, dicono che a venegono non cambia mai niente, che siamo invasi da extracomunitari... e invece quando le discussioni vengono aperte da "Venegono Attiva" tutti si tirano indietro come conigli??? Solo per mancanza di coraggio o anche perchè si ha paura di essere considerati "fascisti"????

MA DICIAMO BASTA UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!

Basta con orde di impiegati comunali che girano i pollici tutto il giorno aspettando di timbrare il cartellino.
Basta con la sporcizia ovunque e gli "spazzini" a bere il caffe nei bar.
Basta con la gente che non lavora e prende i soldi dal comune.
Basta con i soldi buttati nel "CAG" e non messi in opere più utili alla popolazione come strade, marciapiedi.........

VENEGONO E' STUFA. PARLIAMO

Un Venegonese stufo del Regime
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 13/08/2006 :  09:42:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro “venegonese”, la mia risposta alla domanda che poni sta nel fatto che per la maggior parte delle persone è molto più facile far andare la bocca piuttosto che cercare di impegnarsi a cambiare le cose! A volte quando parlo con la gente, anche quella con ideologie diverse dalle mie, mi capita di sentirmi elencare cose che non funzionano, sentirmi dire che era giusto quello che abbiamo scritto nell’ultimo volantino o dichiarato nei nostri comunicati stampa, che il Sindaco di qui, il Sindaco di la… che sono tutti dei “magna magna” e cose di questo tipo. Se poi chiedo a queste persone di unirsi alla nostra protesta, magari anche solo seguendo i consigli comunali per farsi un’idea di come siamo messi male e di che razza d’elementi sono li a rappresentare i voti dei venegonesi, improvvisamente spuntano una miriade di impegni tra lavoro e famiglia, salvo poi vederle al bar a far festa a suon di “uno in due con il bianco”. C’è anche chi davanti ad una birra fa lo “spaccone” che cambia il mondo ma affianco alla moglie diventa agnellino, oppure chi si dilegua per via degli interessi personali da salvaguardare e in questo caso non è conveniente far sapere al “nemico” come la si pensa, anzi, in genere queste persone nei loro rapporti con la gente usano sempre “due metri e due misure” per poter andare d’accordo con tutti, sfoderando ipocrisia e falsità a gogò. Chi governa (?) può tranquillamente continuare a non farlo vivendo sulle balle che ci racconta (anche attraverso il giornalaccio comunale), visto che in opposizione abbiamo un Polo imborghesito e una Lega in giacca e cravatta che sono pressoché innocui (a parte Zoccola che ogni tanto ci prova ad attaccare, senza pero essere sufficientemente appoggiato dal suo compare). Mi spiace ammetterlo ma l’unica opposizione che vedo in Consiglio comunale è quella dei “compagni” di “Venegono Democratica”. E’ cosa nota che la sinistra è più organizzata e compatta della destra, alla quale per fare un esempio, basta un’occhiata di sole per decidere di andare a fare una gita fuori porta anziché andare a votare. Per quanto riguarda la paura di essere considerati “fascisti” appoggiando “Venegono attiva” posso capire l’esistenza di un sentimento di questo tipo, visto che sinistra e Centro si sono unite ai signori di Palazzo in una squallida propaganda di questo tipo e nel ghettizzare e isolare “Venegono attiva” in nome della democrazia. Caro “venegonese” l’esperienza mi sta insegnando che è molto più facile dialogare con chi sta all’opposto delle mie idee (sinistra) piuttosto che con quei “centrini” che sulla carta dovrebbero pensarla come me su tante cose. Quei signori “per bene” che portano il crocefisso al collo in nome dell’amore universale e vanno in chiesa (a farsi vedere) tutte le domeniche, persone che quando mi salutano lo fanno senza guardarmi negli occhi, con voce bassa per evitare che qualcuno possa sentirle o addirittura pensare che abbiano a che fare con la nostra associazione. Oppure che esprimono a pieno la loro “viscidità” salutando con tanto di falso sorrisino, per poi darmi dell’idiota appena svolto l’angolo. Il centro, o meglio, questo tipo di centro è secondo me il male assoluto, non tanto per le ideologie che rappresenta quanto per le persone che si nascondono sotto la sua corazza con l'unico intento di fare affari. Spesso chi sta al centro lo fa per la comodità di non doversi schierare ne a destra ne a sinistra ma all’occorrenza sfruttare entrambi i fronti (vedi UDC-UDEUR-MARGHERITA e purtroppo anche parte di A.N. nella politica nazionale). Dante nella “Divina commedia” collocava questo tipo di persone nel girone degli “ignavi” facendole divorare vive dai vermi. Rimane il fatto che le idee non si fermano e anche se è in atto (su questo sito e non solo) questa politica di “isolamento” che unisce tutte le forze contro le verità urlate dalla nostra associazione, noi continueremo ad usare questo e tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per divulgare ciò che pensiamo a tutti, anche a quei lettori (e ci sono) che pur non schierandosi possiedono un’intelligenza propria che fra meno di due anni potranno esprimere alle urne e nel più totale anonimato. Se questo ci porterà a conquistare quel seggio che vogliamo senza dover ricorrere ad “inciuci” con nessuno, avremo compiuto un primo passo verso il cambiamento e verso il nostro diritto di lottare per ciò che crediamo, in modo ufficiale e non limitato a volantini o comunicati stampa. Il fatto che c’è chi come te, caro “venegonese”, che pur non facendo parte di “Venegono attiva” riconosce che quelle che diciamo non sono “cazzate” è la dimostrazione che domani possiamo diventare in tanti a pensarla allo stesso modo.
Riccardo/Venegono attiva

Modificato da - riccardo il 13/08/2006 10:38:40

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 21/08/2006 :  16:18:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
CHIEDO SCUSA SE I MIEI TONI NON SONO MAI TROPPO DIPLOMATICI
Ma purtroppo viviamo in un paese dove molti si lamentano e nessuno si ribella.
In quanti avranno letto “Il San Giorgio”? In quanti si sono resi conto che siamo stati presi per i fondelli?
Nessuno ricorda i casini con la scuola? La palestra, le multe date nel corso di una manifestazione scolastica e poi revocate dal Sindaco, la convocazione di molti genitori in caserma dai C.C., il trasporto degli alunni, la mensa scolastica, ecc.ecc….(la lista è veramente lunga)
E il C.A.G.? da quanti e da chi è frequentato? Sul “ San Giorgio” appare una foto dei frequentatori del C.A.G. ma c’è almeno un ITALIANO?
POSSIBILE CHE QUESTI INTERROGATIVI SOLO VENEGONO ATTIVA SE LI FA’?
Le strade, le discariche abusive, il disservizio generalizzato, la sicurezza, tutto sotto gli occhi di tutti.
PRATICAMENTE NULLA DI CUI CI SI POSSA VANTARE.
E i Venegonesi? Come se nulla fosse!
Quelli che purtroppo mi fanno maggiormente incazzare sono quelli che si considerano “CAMERATI” e che di fatto sono solo chiacchieroni.
Quelli che CI CONTI e …..NON LI TROVI MAI!!
SE QUESTA AMMINISTRAZIONE FA’ QUELLO CHE VUOLE E’ ANCHE COLPA NOSTRA!
Con cio non voglio solo sfogarmi, ma desidero lanciare un APPELLO a tutti coloro che ci credono, perchè chi ama il proprio paese non puo fossilizzarsi sull'essere di destra o sinistra altrimenti non si è cittadini ma soltanto pecoroni qualunquisti!!!

Mi chiedo; Come mai in questo sito non scrive più nessuno?
E' forse perchè scrivendo si corre il rischio di dialogare con noi e ci ritenete indegni? E' perchè all'improvviso a Venegono va tutto bene e noi ci inventiamo le cose? o è perchè dopo il "Black-out" dello scorso anno il sito ha perso di credibilità?
...eppure a guardare da quante volte vengono lette le discussioni si direbbe che questo sito sia ancora ben frequentato...
PIERLUIGI LISCI/PRESIDENTE DI VENEGONO ATTIVA

Modificato da - venegonoattiva il 22/08/2006 15:28:29

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 23/08/2006 :  23:51:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Mi chiedo; Come mai in questo sito non scrive più nessuno?
E' forse perchè scrivendo si corre il rischio di dialogare con noi e ci ritenete indegni? E' perchè all'improvviso a Venegono va tutto bene e noi ci inventiamo le cose? o è perchè dopo il "Black-out" dello scorso anno il sito ha perso di credibilità?
...eppure a guardare da quante volte vengono lette le discussioni si direbbe che questo sito sia ancora ben frequentato...

Questo sito non credo possa perdere di credibilità semplicemente perchè non l'ha mai avuta. La credibilità la si da ad una fonte di informazioni non partecipativa. Su questo sito chiunque può rendersi parte "attiva"...

Riguardo al blackout dello scorso anno mi sono già scusato in passato per l'accaduto ma VERAMENTE si è trattato di un guasto tecnico.
Che poi tale guasto sia coinciso cronologicamente con una serie di messaggi piuttosto "duri" nonchè di un vero e proprio tentativo, tanto sgangherato quanto meschino, di intimidazione da parte di un nostro dipendente...effettivamente può anche NON sembrare un caso... ma giuro che è la verità...

Per quanto riguarda le ragioni della scarsa partecipazione cittadina, non solo qui ma anche su venegonoweb e in genere in ogni iniziativa venegonese (anche non politica), credo vadano ricercate nel DNA della cittadinanza venegonese...

Diciamo pure che quello che doveva essere uno svantaggio per l'amministrazione (il fatto di avere molti gruppi "antagonisti"), si sta rivelando invece l'asso nella manica.
Quello che resta dell'"opposizione" (se cosi si può chiamare vista la scarsissima efficacia) è, a mio personalissimo e sicuramente sbagliatissimo parere, come la manna dal cielo per chi ci amministra: voci fioche, eterogenee nei pensieri ma assolutamente omogeneamente inermi, spesso scoordinate e sorprese dai loro stessi compagni (anche se renderebbe meglio la parola "amici")...

Insomma, una Caporetto...

A queste condizioni e con questi presupposti prima o poi ci lasceremo convincere e, come Winston Smith (1984 di Orwell), alla fine ameremo anche noi il nostro Grande Fratello.

Notte!

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 24/08/2006 :  12:15:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di kava

[quote]intimidazione da parte di un nostro dipendente...effettivamente può anche NON sembrare un caso... ma giuro che è la verità...

Questa non la sapevo!!!
Penso pero che non si sia trattato di una iniziativa di quel (o quella?) dipendente quanto di un mandato di qualche "governatore" (abuso di potere?)con il fine di intimidire chi gestisce il sito e oscurare chi si lamenta.
Questa è un'ulteriore dimostrazione del sistema dittatoriale adottato da chi governa(?) Venegono e i suoi "asnitt"

Modificato da - riccardo il 24/08/2006 22:33:50

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il 24/08/2006 :  23:18:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh...si, una mattina si è presentata la poliza locale (messaggero non porta pena) a portarmi una lettera... (erano piu o meno i giorni in cui al Dott. Agostinelli avevano mandato il messo con la richiesta di spiegazioni sulle dichiarazioni circa la possibile bancarotta...)

Dapprima volevo pubblicarla direttamente su questo sito ma poi, dopo una attenta meditazione dei fatti, ne ho concluso che tale pubblicazione avrebbe macchiato irrimediabilmente una brillante carriera... (pare fosse una iniziativa assolutamente personale)
Gli amici di varesenews non aspettano altro...non avrebbero nemmeno dovuto lavorare e si sarebbero trovati per le mani uno scoop (piccolo vero...ma per venegono sarebbe stato di una certa portata)

Non me la sono sentita...

Che vuoi...ho avuto un cuore grande....

Succedesse ora....la pubblicherei...senza esitazioni...

Venegonese
Forumista Part-Time

36 Messaggi

Inviato il 25/08/2006 :  14:52:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buongiorno a tutti, anche a chi dentro e fuori il Palazzo, mi vuole male.

E pensare che dicono che a Venegono va tutto bene....

Ora anche intimidazioni a degli onesti cittadini che usufruiscono del "diritto di parola e pensiero" per cui in passato si è tanto lottato contro le dittature....

Inviterei tutti (come peraltro ho già fatto), finalmente, a parlare chiaro sulla situazione che si sta verificando a questo paesello di asnitt e se necessario di farlo presente agli amici di varesenews, così forse qualcuno/a abbasserà la cresta.

Un Venegonese stufo del Palazzo (di comunisti)

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 25/08/2006 :  18:06:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono scioccato e molto amareggiato dalle coraggiose affermazioni (anche se in ritardo) di Kava.
Il fatto gli fa molto onore e io non posso che esprimergli tutta la mia solidarietà (anche a nome di tutta Venegono Attiva).
Purtroppo è l’ennesima vittima del regime che colpisce chiunque lo voglia ostacolare.
Anche Kava, che non è sicuramente un eversivo e neppure un’uomo di destra, ha tastato con le proprie mani, il destino di chi pensa controcorrente.
Noi, considerati estremisti, abbiamo quotidianamente davanti lo stesso muro di gomma.
Da sempre i ricatti e le intimidazioni sono stati, in un modo o nell’altro, le armi migliori dei nostri governanti.
Dalle scuole al mondo del lavoro fino al momento del pensionamento chi ha visioni diverse dalla politica corrente è penalizzato.
Nonostante ciò resto fedele alle mie idee, orgoglioso di non essere complice dello sfascio politico attuale e speranzoso di un prossimo futuro migliore.
Per questi motivi sono solidale a Kava.
BOIA CHI MOLLA!!
Pierluigi Lisci/Presidente di Venegono Attiva

Modificato da - venegonoattiva il 08/09/2006 16:02:38
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05