Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Volantino unitipervenegono
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lothar
Forumista Full-Time

84 Messaggi

Inviato il il 25/06/2010 :  21:08:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come cittadino venegonese, mi sono trovato nella cassetta della posta, un ciclostilato della lista unitipervenegono dove si notano critiche verso l'attuale amministrazione comunale, e con richiami e paragoni al passato della vecchia amministrazione, , da esterno alla cosa, per mie idee politiche
già sono titubante su chi scrive, quando vedo che il simbolo sul foglio (PD) ha origini rosse, , andando invece sulla questione locale visto il ricordare il passato , noto che sono state dimenticate varie parti sulla vecchia amministrazione,
Io personalmente li ricordo per quelli che hanno
lasciato il paese senz'acqua, per la mancanza di informazione nei confronti di cittadini per lavori che avrebbero modificato in peggio il modo di vivere presso la propria abitazione, soprattutto da parte di un ex consigliere che sia per la carica che per il proprio lavoro si è sottratto a darne informazione.
Ma poi su questo forum si possono trovare e leggere tante informazioni sulle carenze della vecchia gestione.
Per quanto riguarda la parte sui furti in aumento , non mi esprimo non conoscendo i dati,mi piacerebbe saperli da cittadino, farei anch'io delle critiche all'attuale amministrazione su episodi successi ultimamente (spero rimangono tali ...episodi)che non ho condiviso, però non accetto personalmente che chi si firma PD dia lezioni di sicurezza, visto che sono i primi a NON "respingere le navi cariche di clandestini..." e hanno contribuito in questi decenni a portare in Italia un aumento di criminalità sotto ogni forma.

Modificato da - lothar in data 25/06/2010 21:11:16

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 02/07/2010 :  17:39:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Lothar!

Ho letto il volantino e mi sono divertito molto.
La sicurezza ( un problema da sempre ), il sottopasso (un problema da 30anni ), la biblioteca (quì un pochino gli do ragione), gli anziani, la viabilità, l'acqua potabile, la scuola, Sinergy, tanti e tanti sono i problemi.

Qualcosa dovranno dire, peccato che neanche loro, quando avevano la possibilità di cercarla, non abbiano mai trovato una soluzione.

Sono tempi duri, la crisi si fa sentire, non solo a livello economico e sociale, ma anche a livello politico, non c'è carne da mettere al fuoco, non ci sono argomenti e non ci sono scuse accettabili per le cazzate fatte. Ognuno da colpa ai precedenti e tutti criticano gli attuali, funziona così, le cose belle le ho fatte io e quelle brutte .....colpa tua.
Poi qualcuno si arrabbierà per la solita tiritera e ...........botte da orbi!

Pierluigi

venegonoattiva

Modificato da - venegonoattiva il 02/07/2010 18:14:37
Torna all'inizio della Pagina

VenDaSura
Forumista Part-Time

32 Messaggi

Inviato il 06/07/2010 :  00:08:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei fare ancora una volta la voce fuori dal coro di questo forum.
Mi chiedo se esista un'amministrazione perfetta e un'opposizione tale... pertanto, ho notato che il Pd-Uniti per Venegono stia usando la stessa tecnica sfruttata da Venegono Attiva nei loro volantini-denuncia di qualche anno fa. E meno male che qualcuno ci dice anche cose contro e non solo a favore di questa amministrazione o contro alla passata. A me piacerebbe un'amministrazione fatta da persone che amino Venegono e mi sembra che questa amministrazione sia più da scelte prese "per partito preso".
Detto questo, mi domando perché invece di guardare l'oggi si continua a mettere al rogo la vecchia amministrazione e il vecchio sindaco. Oggi non abbiamo mica un sindaco nuovo e un'amministrazione nuova? Cosa stanno facendo per il paese? Non credo che l'attuale amministrazione sia bloccata per via della crisi economica... cosa c'è sotto? Da venegonese lo voglio sapere!
Vendasura

smile
Forumista Part-Time

48 Messaggi

Inviato il 08/07/2010 :  17:16:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Ma cosa credete che il buon venegonese medio sia uno stupidotto che critica e vota a caso …. E invece non è proprio così!!
VenDaSura hai proprio ragione di voler sapere cosa sia cambiato e cosa cambierà! Visto che questa nuova giunta si è proposta con una forte corrente di cambiamento!!
Ma almeno hanno capito perché sono stati eletti? Prima di trovare giustificazioni per quanto non stanno facendo o non sono in grado di fare?
Non credo che i Venegonesi li abbiano scelti per le pesanti competenze che vantavano all’interno! Non credo che i Venegonesi li abbiano scelti perché erano persone note ed amate in paese (ad esclusione di una per la quale i numeri parlano chiaro)!
Non credo siano stati scelti per le idee innovatrici e lo strepitoso programma elettorale presentato!
Ma se in Provincia, Regione, Nazione siamo amministrati dal PDL-Lega o Lega-PDL (ancora non ho ben capito!) Non è che magari con degli interlocutori “giusti” si riescono a reperire quelle risorse che permettono ai venegonesi di non dissanguarsi di spese??!!! Invece no! …. Lo slogan amministrativo è : c’è la crisi! Non ci sono i soldini! Quelli di prima “brutti e cattivi” hanno scialacquato tutto! E poi il Berlusca ha detto che la crisi è alle spalle!
Forza cara nuova giunta … non sei più in campagna elettorale!! Non credere che con quattro spettacolini al pratone ti tieni buono il paese!!!
E’ cambiato o non è cambiato niente? Questo è il dilemma!

Le parole fan poco.

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 09/07/2010 :  19:01:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi può dar torto a VenDaSura e Smile?

Vi ricordate la vecchia canzone" Si può dare di più"? (o fare)
Non so' per quale motivo, ma a me viene in mente.

(Grazie per la citazione dei nostri vecchi volantini, un tempo ritenuti dai cattocomunisti, eversivi e minacciosi, ed ora scarsamente imitati dai....... "Cina")

venegonoattiva

Modificato da - venegonoattiva il 09/07/2010 19:08:49
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05