Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Le venti cose che vorremmo per Venegono
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il il 19/04/2009 :  22:13:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
VENEGONO ATTIVA - LE VENTI COSE CHE VORREMMO PER VENEGONO

1)Vorremmo che Venegono possa essere più sicura, che ci possa essere un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine di giorno e di notte, per una maggior sicurezza dei cittadini e per scoraggiare chi minaccia la tranquillità nostra e delle nostre case.

2)Vorremmo che a Venegono gli amministratori possano occuparsi prima delle necessità dei loro cittadini poi di quelle dei nostri ospiti. Che venga concessa ospitalità solo a chi garantisce un'autosufficienza e una stabilità. Se il nostro territorio non è in grado di offrire un supporto dignitoso a queste persone è bene che i rubinetti dell''assistenzialismo di facciata vengano chiusi.

3)Vorremmo che a Venegono non ci siano più strade da terzo Mondo.

4)Vorremmo che a Venegono si possa trasformare la destinazione d'uso del casermone “Sinergy” in quella di un centro medico polifunzionale che possa offrire servizi reali ai cittadini venegonesi in particolar modo.

5)Vorremmo che a Venegono gli anziani non venissero considerati un problema da risolvere ma un valore aggiunto, da coinvolgere in un'integrazione fra le generazioni che possa giovare anche ai nostri giovani.

6)Vorremmo che a Venegono l'amministrazione la smetta di pagare la gestione del bar del Centro Sportivo e che queste risorse vengano impiegate per realizzare un nuovo “Centro anziani” presso lo stesso Centro Sportivo. Creando una sinergia, un contatto attivo e positivo tra anziani, giovani sportivi, le loro famiglie e le nostre valorose società sportive.

7)Vorremmo che a Venegono venga rivalutato il rapporto tra amministrazione e scuole. Che ci sia un maggior controllo da parte dell'amministrazione sull'utilizzo delle risorse economiche e materiali assegnate alle scuole, sulla pulizia, l'igiene, la funzionalità e la sicurezza degli stabili, spesso lontani dal somigliare ad un edificio scolastico.

8)Vorremmo che le poche risorse disponibili non siano sperperate in abbaglianti progetti ma investite per il decoro del paese come il rifacimento delle fatiscenti facciate delle scuole, il mantenimento dei giardini, delle strade e dei marciapiedi e la pulizia dei “murales” sparsi per il paese.

9)Vorremmo che il “Pratone” venisse maggiormente curato, che i bambini non debbano rischiare più di farsi male utilizzando i giochi del parco, che l'erba fosse sempre tagliata, che lo spazio inutilizzato venisse rivalutato.

10)Vorremmo creare un “percorso vita” e un campo da basket al “Pratone”, dove gli amanti dello sport possano praticare del movimento attivo senza dover muoversi in mezzo al traffico.

11)Vorremmo che a Venegono si sapesse dove passano la giornata le persone a bordo di quei mezzi comunali che vediamo uscire dal Municipio la mattina ma che poi non rivediamo più fino a mezzogiorno quando rientrano alla base.
12)Vorremmo che a Venegono si possano rivedere gli operai del comune a pulire le strade e a svolgere quei lavori che normalmente vengono appaltati, creando costi inutili e a volte dal sapore “clientelare”.

13)Vorremmo che negli uffici comunali a dettare le regole sia chi amministra e non chi dipende da chi amministra.

14)Vorremmo che a Venegono si possano ridurre se non evitare le inutili spese destinate al Cag. Anche se l'amministrazione uscente ha lasciato in eredità un contratto fino al 2010 per far vivere questo “scempio”, dall'aria di un Centro sociale più che di un centro giovanile, pensiamo sia possibile rivedere e modificare la sua politica di gestione rivalutandone le attività e gli investimenti ad esse destinati.

15)Vorremmo che a Venegono ci fosse un ufficio cultura che possa utilizzare le poche risorse disponibili per organizzare eventi di interesse popolare e non solo di “nicchia” e per pochi interessati.

16)Vorremmo che a Venegono, dopo tutto il casino che c'è stato e le conseguenze che conosciamo, la Biblioteca possa valorizzare al meglio il suo prezioso archivio e diventare punto di riferimento culturale attraverso l'organizzazione di eventi di vario genere, seguendo l'esempio di altre realtà bibliotecarie del territorio come quello di Tradate. Pensiamo sia possibile utilizzare i nuovo spazi della Biblioteca non solo per la lettura ma anche per offrire ai cittadini conferenze, dibattiti, presentazione di libri e prodotti musicali attraverso veri e propri show-case.

17)Vorremmo che a Venegono la discarica funzionasse meglio, che “Buon ambiente” non sia solo una parola ma anche un fatto. Non serve vantarsi dei successi ottenuti con la raccolta differenziata se poi il paese è ovunque una discarica. Chi amministra non deve solo lamentarsi dello scarso senso civico della gente ma ha anche il dovere di tener pulito il paese.

18)Vorremmo che a Venegono vengano maggiormente rispettate e valorizzate le associazioni presenti sul territorio. In particolare la Protezione Civile, spesso usata dall'amministrazione Ciantia per svolgere lavori e mansioni che non competono al volontariato ma all'amministrazione comunale.

19)Vorremmo che a Venegono i “politici” non promettano di stare in mezzo alla gente solo in questi giorni per poi sparire nuovamente per i prossimi cinque anni come fanno sempre.

20)Vorremmo che a Venegono la si smetta di promettere ciò che non si può mantenere pur di ottenere qualche voto in più.

“VENEGONO ATTIVA – DESTRA VENEGONESE”

ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE SOSTIENE

E INVITA A SOSTENERE IL SUO RAPPRESENTANTE

RICCARDO PELLEGRINI


venegonoattiva

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 24/04/2009 :  12:39:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Contrariamente a quanto pubblicato in prima pagina da "La settimana" (in edicola oggi) è bene chiarire che io non sono candidato Sindaco.

Il nostro gruppo ha raggiunto un accordo con Lega e Pdl e se questo verrà rispettato, il sottoscritto rappresenterà Venegono Attiva con l'obbettivo di contribuire alla sconfitta delle sinistre e conquistare un seggio. Nostra unica ambizione per poter finalmente portare le nostre idee per Venegono in consiglio.

In caso contrario correremo soli ma avremo un'altro candidato.

Con questa doverosa precisazione, ringrazio la giornalista de "La settimana" per lo spazio concesso al nostro comunicato.

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

riccardo
Forumista 6° Livello

240 Messaggi

Inviato il 28/04/2009 :  12:51:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ringrazio il Pdl di Venegono per la grande solidarietà e fiducia riposte nei miei confronti.

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05