| Autore |
Discussione  |
|
|
MaloPrinz
Forumista Co.Co.Co.

14 Messaggi |
Inviato il il 26/01/2009 : 17:04:50
|
Venegono Superiore diventerà città?
Che stupore! L'Amministrazione Comunale di Venegono Superiore apre le "consultazioni" per sapere cosa ne pensa la cittadinanza sulla possibilità che al Comune in cui vivono (o sopravvivono se abitano in via Battisti e dintorni) venga riconosciuto lo status di "Città".
Che bello leggere quell'articolo sul "Dis-informatore comunale", nel quale non viene elencato nemmeno un "vantaggio" derivante dal fatto di diventare "città", ma solo un misero tentativo di autocelebrazione circa la virtuosità del nostro comune che per chissà quali meriti (culturali? morali? sportivi?) potrebbe auspicare al passaggio di grado.
Beh, a me, ma penso a molti, piacerebbe sapere "che ci viene in tasca" a diventare città. Ovviamente ci saranno delle spese per cambiare la nomenclatura sulla cartellonistica, la carta intestata, i documenti... ma ovviamente tali spese saranno trascurabili se paragonati agli "innumerevoli vantaggi" che ne trarremo in futuro.
I nostri figli possono fare sonno tranquilli.
Certo, con questi auspici, sono sicuro che i venegonesi correranno a centinaia ad inserire la scheda nell'urna. Un'urna senza valore legale naturalmente, una semplice "consultazione" del tipo "Ehi, venegonese? Scusa...era solo per chiedere, tanto poi faccio come dico io..."
Il tutto in perfetto stile Venegonese dove la voce dei "molti" non viene mai ascoltata e si preferisce amministrare, o meglio "imperare", senza tener minimamente conto di quello che la popolazione vive.
Basti pensare a quello che è successo con Synergy, progetto fallito, morto e sepolto prima ancora di cominciare. Un Fallimento con la "F" maiuscola del quale tutti gli Amministratori, quelli dotati di parola e di mano, ma anche quelli dotati solo di mano, dovrebbero vergognarsi a tal punto da abbassare la testa incrociando per strada un venegonese.
Per non parlare poi della viabilità, cosa assolutamente sconosciuta dalle parti di Piazza Mauceri, che prima decide di girare i sensi unici del paese...oops...scusate, della città....poi fa mezza marcia indietro davanti alle proteste della scuola materna e lascia un lavoro a metà. Una schifezza certificata. Un elogio alla stupidità di chi pensa di sapere e invece non sa.
C'è a tal proposito una legge di Murphy che ben si adatta a questo caso:
"Chi sa fare fa. Chi non sa fare insegna. Chi non sa insegnare amministra"
E che dire poi della gestione dell'acqua! Agesp, non Agesp...l'acqua che manca, i pozzi che pompano acqua al veleno...che palle...
E il centro anziani? Ahi, ahi ... gentile "presidente" con nome straniero...ma non eri amico della sindachessa? Che è successo? Ti giri un attimo e....zac...!!! Bella mossa comunque...davvero astuta....un proiettile, due morti (Anziani e Aplini).
Poi...si...il sottopassaggio! Ah....che goduria....ottima scelta davvero. Quasi come l'"Asinata venegonese" del sovrapassaggio pedonale degli anni '80..ve lo ricordate? Costò, se non sbaglio, svariate centinaia di milioni di lire...praticamente un bel 50 euro a "traversata"...tanto mica pagavamo (solo) noi!
E il palazzo comunale??? Beh... era effettivamente l'ora di ristrutturarlo! Ricordo ancora l'Assessore Monetti che circa 4 anni fa litigava con il Consigliere Agostinelli (in Brambilla) ironizzando sul "peso" che aveva nei bilanci comunali il mutuo per quello che ora è già il "vecchio" palazzo comunale. Beh...era sicuramente ora di accendere un nuovo mutuo no??? O forse no...magari il mutuo non serve visto che abbiamo "spaccato il porcellino di terracotta" e consumato tutto il consumabile per dare più spazio agli impiegati comunali... con gli spazi del CAG che sono riempiti con il "niente" da sempre...
Dulcis in fundo, il fiore all'occhiello di questa Amministrazione...la ristrutturazione delle vie cittadine! 6 mesi di supplizio per famiglie ed attività produttive, cantieri e fossati lasciati pericolosamente aperti per settimane. Lavori che vanno a rilento per il maltempo, ma che già andavano piano con il bel tempo. Gli operai della Salerno - Reggio Calabria a quest'ora avrebbero già finito... e chi paga??? ma naturalmente i cittadini che sopportano....
Ma si...con tutti questi presupposti sono CONTENTO che questa amministrazioncina si becchi anche il merito di aver trasformato un paese di cacca in una fiorente città di MERDA. Sabato mattina andrò a mettere il mio SI nell'urna posta come una reliquia all'interno della teca di vetro che collega il nuovo palazzo con quello vecchio.
Tutto questo in attesa che, a giugno venga "rinnovata" l'Amministrazione. Con chi? Non si sa...
Probabilmente ancora con loro...chi candidano? Nicodano? Il braccio destro e sinistro della Sindaca? A tal proposito gli consiglio di cadidare come consiglieri le pecore che ogni tanto si vedono ruminare vicino alla fine della pista dell'Aeroclub. Quelli si che sono Alleati fedeli!
Chi altri si candiderà?
La Lega? Ottimo se verranno eletti. Faranno sicuramente una funicolare che sale fino al Synergy. Ovviamente comodamente collegata con il Bus alla stazione FNM di Varese...non si sa mai che il Senatùr voglia venire a vedere Venegono dall'alto...
Il Pollo (con 2 "ELLE") per Venegono? Ma ci sono ancora? In quasi 5 anni non li ho più sentiti...Comunque non verrebbero eletti se si presenteranno con le stesse persone di 5 anni fa...e siccome so già che si presenteranno con le stesse persone (anche perchè non ce ne sono altre..) ...non verranno eletti...
Venegono Democratica? Oh...oh....non ci sono abbastanza discariche e antenne per contenere la loro "voglia di fare". Gli consiglio, qualora fossero eletti, di far installare abusivamente 7-8 antenne, e poi di agire per farle togliere...nel nome della natura... si terrebbero occupati gli anni necessari.
Venegono Attiva??? Mmmm....sfortunatamente per loro per venire eletti dovrebbero cominciare a fare 10-12 figli cadauno, e aspettare altri 20 anni... Sempre che i cinesi o gli afro/italiani non li sorpassino comunque in numero nel frattempo!!!
Comunque, tutti i soggetti citati (anche l'attuale amministrazione) contengono nel loro interno persone di VALORE che se mettessero da parte la politica e l'idiozia (a volte sono sinonimi) potrebbero fare molto bene se solo si unissero in una tanto eterogenea, quanto pazza ma secondo me per questo EFFICACE, "Lista Civica"!
M.P. |
|
|
venegonoattiva
Moderatore
    
395 Messaggi |
Inviato il 27/01/2009 : 23:14:39
|
Egreggio/a MaloPrinz, approvo con molta simpatia quanto hai scritto.
Ti ringrazio per averci lasciato il modo più piacevole per tentare di vincere le tanto attese elezioni. Voglio assicurarti che, da parecchio tempo, avevamo preso in considerszione i tuoi consigli, e quindi ci siamo sempre ATTIVATI in tal proposito, con assidui e prolungati accoppiamenti. Non sappiamo se riusciremo ad eguagliare il considerevole numero di extracomunitari che approdano nel nostro paese, ma siamo pronti all'estremo sacrificio, ricercando sempre nuove volontarie che possano aiutarci nell'ardito compito.
Non centreremo l'obbiettivo?...Non fa' nulla! In compenso ci siamo sempre divertiti molto.
Comunque, scherzi a parte, l'idea di formare un gruppo compatibile e nello stesso tempo eterogeneo, anche se non è sicuramente semplice, non può essere del tutto impossibile. Con le dovute precauzioni, Venegono Attiva si è sempre aperta a qualsiasi dialogo, anche ai fini elettorali, analizzando scrupolosamente tutte le possibilità di intesa.
Con stima Pierluigi Lisci/VenegonoAttiva
|
Modificato da - venegonoattiva il 28/01/2009 07:34:42 |
 |
|
|
riccardo
Forumista 6° Livello
   
240 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 22:14:30
|
Leggo sulla stampa locale che solo 136 cittadini (con 79 schede) hanno aderito al referendum sul quesito "Venegono Superiore - Paese o Città". Risultato =86 si e 50 nò Evidentemente i Venegonesi hanno dimostrato di avere altro a cui pensare e soprattutto altre concrete necessità che solo i nostri amministratori non vedono, o fingono di non vedere. Ebbene, l'amato sindaco (con la s sempre più minuscola) anzichè ammettere che il referendum è stato un fallimento ha dichiarato: “non nascondo una certa soddisfazione e sono piacevolmente sorpresa dal GRANDE numero di schede .....l'Amministrazione Ciantia interroga di frequente i venegonesi prima di agire...” Il suo scudiero Nicodano (candidato sindaco dei catto-comunisti marionetta della signora Mariolina) ha detto:”....è importante avere sempre il polso di ciò che vuole la gente e per questo siamo più che soddisfatti dell'esito di questa indagine”. Il Paese ha oltre 4500 elettori; solo 136 hanno votato dei quali 50 erano pure contrari, e parlano di successo... In questa vicenda c'è comunque un lato positivo; il numero di persone che hanno risposto alla chiamata del loro “dittatore bulgaro” diminuisce. Mi chiedo; ma alle opposizioni sta bene tutto questo? Forza Venegono, se devi diventare città dimostra che non ci sono più asnit!!!
Riccardo |
 |
|
|
MaloPrinz
Forumista Co.Co.Co.

14 Messaggi |
Inviato il 14/02/2009 : 23:53:52
|
Wow...oltre 130 moduli consegnati?
Non saprei ma...io sono andato a mettere il modulo nell'urna qualche sabato fa e, se dovessi dare una definizione dell'aggettivo "vuoto" farei come esempio proprio quell'urna.
Comunque, anche se avessero "falsificato" i numeri, inserendo schede fasulle, sarebbero comunque troppo poche perché il referendum possa definirsi credibile.
Io sto ancora aspettando che dall'alto arrivino spiegazioni chiare circa i benefici che ne trarremmo a diventare "asnitt di città"... Se non hanno voglia di comunicare i vantaggi, che almeno ci comunichino le spese!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|