Domanda; cosa c'entra la presenza del "compagno" con la bandiera partigiana in mano e quella della pace in spalla ad affiancare il Sindaco nelle celebrazioni ufficiali del 4 Novembre? Perchè gli Alpini non erano al posto del partigiano visto che la celebrazione riguardava maggiormente loro ripetto chi all'epoca non esisteva ancora? Perchè i "talebani-partigiani" devono essere sempre in mezzo? Se la celebrazione è (come ha detto il Sindaco) per i "caduti di tutte le guerre" o vengono tutti rappresentati o anche i partigiani devono starsene tra la gente comune come hanno fatto gli alpini. Quella di oggi è una data dove loro, i "banditen", non c’entrano!!! Oggi si può parlare di Fanti, di Alpini, di Arditi e perfino di Parà (fu l’Esercito italiano a paracadutare per primo dei Fanti oltre le linee nemiche, proprio nella Grande Guerra), senza che nessuno metta in mezzo la resistenza.
La bandiera partigiana laddove c'è da festeggiare c'è sempre. Non c'è mai quando si parla di Foibe o quando c'è l'assunzione di qualche seria responsibilità loro. Ne' più e ne' meno che il riflesso dell'attuale sistema di regime. CHE SCHIFO! Pierluigi Lixi/VenegonoAttiva
E' scandaloso che a una manifestazione in cui si ricordano i caduti che hanno perso la vita per la nostra libertà ci siano le zecche con la bandiera della pace e non ad esempio gli alpini che rappresentano i militari a Venegono.
Avete disonorato i migliaia di soldati che per voi si sono sacrificati, prima di esporre certe "bandiere" pensateci....
E ha ragione Riccardo nel dire che i partigiani-conigli non c'entrano, questa ricorrenza è per ricordare i militari, non chi era nascosto nelle montagne e ha aspettato che fosse tutti finito prima di uscire e dire che avevano liberato l'Italia.