Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E
DestraVenegonese
Inviato - 23/11/2009 : 20:52:41 Estratto da liberoreporter.it: Una recente sentenza della Corte Costituzionale e, prima ancora, una sentenza della Corte di Cassazione hanno sancito che la tassa sui rifiuti che tutti paghiamo (tanto i privati, quanto le aziende) non è una tariffa, ma una vera e propria imposta e, in quanto tale, esente da Iva. Ciò significa che se sulle fatture relative a tale tassa è indicata, quale voce di pagamento, anche l'Iva (10%), avete diritto al rimborso della stessa.
Controllate sulle fatture degli ultimi 10 anni: vi è stato chiesto il pagamento di una somma a titolo di Iva (10%)? Se la risposta è SI', avete diritto ad ottenerne il rimborso! Ad esempio, se pagate una tassa di 800 euro all'anno, Vi sono stati sottratti 80 euro di IVA illegittima che, moltiplicati per 10 anni (il massimo che si può richiedere a causa della prescrizione), fanno 800 euro di legittimo e possibile rimborso. E' necessario muoversi infretta però, perchè il Governo, per evitare di pagare questi rimborsi, ha proposto un emendamento alla legge finanziaria - attualmente in discussione in Parlamento - per sostituire l'IVA sulla tassa sui rifiuti con un'altra tassa dello stesso importo con efficacia retroattiva, in barba ai nostri diritti…. http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=4478
"Destra Venegonese"
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
venegonoattiva
Inviato - 25/11/2009 : 01:05:27 Fatta la legge trovato l'inganno..... Mi domando fino a che punto gli Italiano possano sopportare questa classe politica.