Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Salute pubblica

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
kava Inviato - 08/06/2005 : 14:27:39
Sarà perchè di statistica un po' ne capisco che non mi fido delle statistiche dei medici i quali, notoriamente, se c'è una materia che proprio non sanno, è la statistica.

Ultimamente continuo a leggere necrologi di persone giovani, colpite da mali incurabili e fulminanti...magari è suggestione ma mi sembra che da queste parti i decessi per malattia siano di gran lunga superiori, in numero, che in molte altre zone d'Italia.

Le statistiche che si leggono in giro sulla percentuale di decessi per tumori sul totale dei decessi per cause non naturali sono spesso contrastanti e lacunose circa l'origine dei dati.
Normalmente inoltre, per un medico, non sono importanti le cifre dopo le virgole...

Anni fa ricordo che qualche militante del WWF aveva spedito in tutte le nostre case un ciclostile che informava del fatto che Venegono Inferiore (Venegono Sup. mi pare confini...) detenesse il triste primato nazionale della percentuale di cui sopra. Poi non si è saputo piu nulla...

Sempre un po di tempo fa leggevo su internet di una ricerca fatta dall'Università dell'Insubria circa la correlazione (confermata dalla ricerca stessa) tra l'incremento di decessi per tumore nei paesi nel "cono di volo" di Malpensa 2000 e la presenza della stessa aerostazione. Poi il link è scomparso...

Non ho certo la pretesa che qualcuno venga a dirci se è il caso di fuggire ma, almeno che ci dicano qualcosa di un po' piu blando del tipo... "Stiamo sperimentando nuovi sistemi di disgnosi precoce per cui invitiamo i cittadini della provincia a effettuare dei checkup MOLTO frequenti..."

Ovviamente spero che non ci abbiano mai detto nè di fuggire, nè di fare checkup frequenti perchè non ce ne è bisogno ma...chi si fida???

Invito pertanto che "ne sa" o, perlomeno chi sa dove reperire le informazioni, a pubblicare il link al quale reperirle...

Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05