| C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
| nella |
Inviato - 13/03/2010 : 14:24:00 Buongiorno, vorrei sapere per quale motivo nessuno parla o si lamenta del fatto che a Venegono NON esiste (anche se le promesse sono state fatte) un SOTTOPASSaggio che permetta di non dover stare minuti interminabili in fila ad aspettare che passino 3 o 4 treni!!!!!! Se invece di spendere i soldi in altre cavolate si fossero spesi in questo sarebbe stato meglio per tutti!!!!! cosi' come sarebbe bello che qualcuno si occupasse della manutenzione e del " restauro " dei giochi per i bimbi che sono al pratone !!! Ma tanto le parole se le porta via il vento..... è che la gente non mi sembra più tanto disposta a far valere le proprie idee e a lottare affinchè queste vengano prese in considerazione..sarebbe utile per tutti per riuscire a vivere meglio in un paese che dovrebbe guardare più ai bisogni dei cittadini (non mi riferisco alla destra o alla sinistra in carica , non faccio differenza) .. |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| smile |
Inviato - 30/08/2010 : 23:04:37 Propongo una bella raccolta di firme tra e per i venegonesi che vogliono il sottopasso. Magari piace questo mio rimboccarmi le maniche per Venegono. |
| smile |
Inviato - 30/08/2010 : 17:18:45 tra non molto sarà dura far meno del nulla di quanto sta facendo l'attuale amministrazione .... quindi ... a te la scelta! o meglio ai venegonesi la scelta! |
| lothar |
Inviato - 24/08/2010 : 23:50:01 Smile dici di tornare alle urne , perchè c'è qualche soggetto politico in paese pronto a prenderne le redini ? Se si quale sono curioso
Andrea- AREA DESTRA |
| smile |
Inviato - 19/08/2010 : 00:17:32 Grazie Alessandro Limido per le tue delucidazioni e precisazioni, ritengo fonte sicura. Certo è che tutto era pronto ... progetto, approvazione delle Nord, presentazione alla Regione, mancava solo la spintarella politica!
E se per caso sentite dire in giro che le opere accessorie sarebbero costate troppo e quindi era il caso di rinunciare al progetto ... tutta fuffa!!! perchè il progetto comprendeva anche buona parte delle principali opere accessorie (es. rotonda, etc.) per la fruibilità del sottopasso!
... e così ci si è lasciati scappare più di 1.000.000 di euro ... e per fortuna ci si lamenta della crisi e del taglio ai fondi ai comuni!!
INCAPACI ... POLITICANTI ... INCAPACI
TORNIAMO ALLE URNE IN FRETTA ANCHE A VENEGONO!
|
| Alessandro Limido |
Inviato - 17/08/2010 : 22:56:23 quote: [i]Messaggio di venegonoattiva[/i] [br]Se il finanziamento era già stanziato, per quale motivo il dirigente regionale non avrebbe firmato il decreto?
venegonoattiva
Questo chiedetelo in Regione, anche se un'ipotesi ce l'ho. Forse in Regione hanno pensato che sarebbe stato meglio formalizzare il finanziamento con una nuova amministrazione comunale, magari proprio di centrodestra come quella regionale, così da dare un po' di meriti e visibilità a chi era appena stato eletto ed era politicamente più vicino. In Regione credo ci contassero già prima delle elezioni amministrative (il cui esito era dato per scontato), poi tutto è colato a picco per le scelte dell'attuale Amministrazione e così addio finanziamento. Ho buoni motivi per pensare che sia andata così. |
| VenDaSura |
Inviato - 17/08/2010 : 14:09:43 Forse grazie a me questo sito è tornato un po' vivo. Ma mi spiace che, se chiedo e faccio domande, vengo tacciato di essere di parte. Sono venegonese e voglio capire. Ora, un consigliere che mi sembra essere stato candidato in passato con l'allora Cdl e poi esponente di opposizione ha detto ciò. Chiedo, perché allora non si è proseguito? Ci sono davvero, come si dice, dei diktat dall'alto? Mi auguro di no... E allora cosa c'è? Voglia di far sentire che a tutti i costi si va contro le scelte della vecchia amministrazione?
VenDaSura |
| venegonoattiva |
Inviato - 16/08/2010 : 10:53:10 Se il finanziamento era già stanziato, per quale motivo il dirigente regionale non avrebbe firmato il decreto?
venegonoattiva |
| Alessandro Limido |
Inviato - 11/08/2010 : 18:13:57 Una precisazione in merito al finanziamento da parte di Regione Lombardia (da parte di uno che non può essere tacciato di seguire le "ventate" dell'ex amministrazione Ciantia): i soldi c'erano, eccome, me ne sono accertato personalmente presso alcune conoscenze all'assessorato infrastrutture della Regione. Personalmente ritengo che il sottopasso, con tanto di progetto e finanziamento, andasse realizzato. Ma, al di là di questa mia semplice opinione personale, resta il fatto che il finanziamento era stanziato e mancava solo la firma del dirigente regionale sul decreto. Credo sia difficile per qualsiasi amministrazione, soprattutto in tempi di difficoltà come questo, giustificare la rinuncia al finanziamento di un'opera pubblica fondamentale per il paese e soprattutto per l'oltre-stazione. Personalmente mi sono rassegnato ad andare a lavorare allungando la strada ed utilizzando il sottopasso di Venegono Inferiore... Ad maiora |
| smile |
Inviato - 04/08/2010 : 20:43:36 VenDaSura mi sa che all'orecchio ti arrivano ventate dell'ex. amministrazione Ciantia.
Alla fine 5 anni non son molti e quindi bisognerebbe almeno avere le p...e per dire quali sono i propri obiettivi! così almeno la gente saprebbe che cosa aspettarsi! Toppo facile tirare nel mucchio e quello che coio coio .... idee - progetti - pianificazione - finanziamento - esecuzione - cittadini contenti!
Di sicuro c'è il fatto che per un buon raccolto serve una buona semina, e chi semina vento raccoglie tempesta!!
... ed un anno è già passato! .. su le maniche e giù i funzionari!!
|
| venegonoattiva |
Inviato - 04/08/2010 : 11:22:36 Tutto è possibile e potrebbe anche essere vero. Mi giunge nuova come notizia. Di sicuro c'è tantissimo malcontento dappertutto ma anche una gran voglia di chiacchierare per niente. Comunque, è certo che, ........non si muovono foglie senza vento. Questa leggera brezza diventerà un uragano?
venegonoattiva |
| VenDaSura |
Inviato - 03/08/2010 : 20:16:43 Ho sentito che c'erano a disposizione per il sottopasso 2 milioni di euro... e l'attuale amministrazione Brianza se li son giocati... se è vero, perché l'han fatto? Diktat dai partiti?
VenDaSura |
| smile |
Inviato - 03/08/2010 : 00:10:50 il dubbio è che forse i nostri amministatori politici o politicanti contino un pò pochino fuori da Venegono Town! Quindi niente soldini! Del resto che le provincie contino meno di nulla non è una novità ... ... accontentiamoci delle serate culturali a Pratone!
Ideona: perchè non rinominare il Pratone .... el Pratun, per queste megaidee forse qualche soldino lo si rimedia!
|
| smile |
Inviato - 03/08/2010 : 00:01:41 Non penso VenDaSura, anche perchè lo avrebbero già sventolato ai 4 venti e da un pezzo! Io mi riferisco al fatto che viste le buone appartenenze politiche dell'attuale amministrazione forse è il caso di passare dal Formigun a chiedere 2 soldini per Venegono ed i venegonesi! e perchè no ... per il sottopasso!
E i venegonesi lo vogliono!!! |
| VenDaSura |
Inviato - 02/08/2010 : 19:38:50 E' vero che questa amministrazione ha perso un megafinanziamento ottenuto dalla precedente?
VenDaSura |
| smile |
Inviato - 27/07/2010 : 00:29:41 Vogliamo il sottopasso!!! E che sarà mai ... basta bussare alle porte giuste!! ma finchè si sta seduti sedia o si pensa di quale colore far parte o quale partito fondare .... lasciando fare ai funzionari comunali.... è comodo fare gli amministratori!
fatti, non p.......e
|