Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 4 MANIFESTI....CHE PROBLEMA!!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
venegonoattiva Inviato - 21/09/2009 : 17:11:34
Tratto da:"La Settimana" del 18 Settembre 2009
VENEGONO SUP. (pag. 31, in alto a destra)
"VALORIZZARE POSTERIA E CASA DEL POPOLO"
"Tre interrogazioni da parte del gruppo "RipensiAmo Venegono" e il piano allo studio.Sono alcuni dei temi che verranno affrontarti durante il consiglio comunale che si terrà il prossimo lunedì 28 Settembre,alle ore 21, in sala consigliare.
L'opposizione vuole accendere i riflettori sui manifesti apparsi in paese di ideologia di estrema destra, sulla necessità di implementare l'informazione verso l'esterno( anche con delle bacheche)e nei confronti delle scritte storiche(posteria, casa del popolo)da tutelare e salvaguardare.Scritte che si trovano però su edifici privati verso i quali l'Amministrazione non ha competenza. Forse chiedono solo di sollecitare i proprietari."

Con tanta felicità apprendiamo che le interrogazioni che verranno presentate da " RipensiAmo Venegono" al prossimo consiglio comunale siano così futili.
Noi crediamo che i Venegonesi abbiano preoccupazioni ben più importanti da pensare che a quattro manifesti e due scritte storiche, ma se i problemi Venegonesi sono solo quelli, beh!........ALLEGRIA!!

venegonoattiva
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kava Inviato - 02/10/2009 : 01:02:09
Ciao a tutti e benvenuto a bulgari.
La discussione credo stia andando fuori tema, pertanto la blocco.
Qualora ci fosse la necessità di riprenderla, vi invito ad aprirne una nuova, magari con un titolo attinente a quello che si vuole dire...

*** MODIFICA ***
A grande richiesta riapro la discussione....

Per Bulgari...non c'è problema per la lungaggine. Ricordati però (e dovrebbero ricordarlo tutti) che ci si dovrebbe attenere al titolo del post.
Se hai nuove cose di cui parlare consiglio di aprire un nuovo post.

Buona notte.
K.
DestraVenegonese Inviato - 01/10/2009 : 21:26:46
Interpellanza consigliere Riccardo Pellegrini (La Destra) su inno di Mameli;

Venegono Superiore, 28 settembre 2009

Egregi Sig. Sindaco, assessori e consiglieri,

negli ultimi giorni ho avuto l'occasione di incontrare diversi genitori di alunni delle scuole di Venegono Superiore che hanno commentato le recenti “sparate” di alcuni politici nazionali, forse anche dovute al grande caldo di quest'estate, riguardo proposte varie; dai dialetti nelle scuole al voto agli extracomunitari.
Non voglio entrare in merito a questi temi che, mi auguro, per il momento non riguarderanno Venegono Superiore ma tra le varie cose che ho sentito ce n'è una che mi ha colpito e condivido, al punto che voglio sottoporla a questo consiglio. E' infatti emerso, anche se già si sapeva, che la maggior parte delle persone, i nostri giovani in particolare, non conoscono l'inno di Mameli, o meglio, non ne conoscono il testo.

In merito a questo fatto e in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell'unità d'Italia

CHIEDO

a questo consiglio e all'Assessore alla Cultura, che ci si possa attivare per richiedere alla dirigente delle nostre scuole elementari e medie una collaborazione con l'intento di insegnare agli alunni l'inno italiano.
Sarebbe interessante anche instaurare una collaborazione con il nostro valoroso gruppo Alpini per l'insegnamento dell'inno agli studenti.
Per concludere chiedo che la richiesta, presentata alla dirigente del plesso scolastico, possa venire estesa per conoscenza anche al presidente del Consiglio d'istituto e a tutti i rappresentanti di classe.

Riccardo Pellegrini
Consigliere di maggioranza - “La Destra”

"Destra Venegonese"
DestraVenegonese Inviato - 01/10/2009 : 21:20:25
Risposta di Riccardo Pellegrini (La Destra) alla mozione di "Ripensiamo Venegono" contro i manifesti a lui dedicati in occasione della sua elezione in consiglio comunale;

Egregi signori,
parlare o alludere al fascismo nell'anno 2009 è solo pura strumentalizzazione, in particolar modo riferendosi ai manifesti oggetto di questa mozione.
Un'aquila e una bandiera italiana non sono altro che simboli di patriottismo, il colore nero e lo stile gotico portati sul banco degli imputati sono apparsi, tanto per fare un esempio, anche sui manifesti del Palio di Castiglione Olona. Sono per caso fascisti anche gli organizzatori di questo palio?

Il sottoscritto e le persone che hanno realizzato questi manifesti siamo di destra e non ne abbiamo mai fatto mistero, ma nulla abbiamo a che vedere con la nostalgia riesumata dalla sinistra attraverso questa mozione e alle sue consuete strumentalizzazioni. Quella del fascismo è storia d'altri tempi, ben diversi dall'era tecnologica culturalmente avanzata che viviamo oggi, il fascismo è anticostituzionale mentre quella che sostengo è una destra moderna e proiettata verso il futuro, una destra che dal passato estrae solo i valori e le sue radici storiche e non gli errori che, non nego, ci sono stati.

Venegono ha dei problemi ben più gravi da affrontare di un manifesto di ringraziamento, il fatto che l'opposizione si appelli a questo manifesto e, un paio di consigli fa, si sia addirittura appellata alla “Costituzione italiana” e al “rispetto dei diritti umani” la dice lunga sulle argomentazioni sterili e prive di senso adottate dalla sinistra venegonese.

Mi chiedo se più grave un manifesto, che non è stato affisso abusivamente ma negli spazi elettorali e con la consapevolezza che questi sarebbero stati tolti nel giro di pochi giorni, o le infamanti scritte rosse contro i nostri soldati caduti in Afghanistan realizzate dai vostri compagni, se non sono più offensivi gli insulti e gli attacchi che i vostri amici pacifisti e no-global fanno puntualmente alle forze dell'ordine o le vernici viola che un paio di mesi fa i vostri compagni hanno spruzzato a Roma colpendo anche un bambino sulla carrozzina o, per tornare a parlare di Venegono, l'indifferenza mostrata dalle nostre scuole dove nella maggior parte delle classi non si è rispettato il minuto di silenzio per i caduti italiani in Afghanistan richiesto tramite dal Ministro dell'istruzione.

I manifesti in oggetto sicuramente non lasciano ombra di dubbio sull'appartenenza politica del sottoscritto e del gruppo che rappresento che è e rimane orgogliosamente a destra, ma non sono offensivi nei confronti di nessuno e nemmeno anonimi, come sostiene chi ha fatto questa mozione, visto che i nomi di chi li ha realizzati sono leggibili sul sito “venegono.it”.

Detto questo, nessuno si tira indietro o si arrampica sui vetri, quindi ringrazio ancora una volta gli amici che hanno speso tempo e denaro per realizzare un gesto di stima e ringraziamento nei miei confronti, gesto che cercherò di ripagare con il mio impegno, mirato a far valere i nostri sani valori.

Per concludere, nella mozione si fa riferimento ad una parte del paese che sarebbe addirittura rimasta scandalizzata alla visione di questi manifesti. Ebbene, siamo in democrazia, ognuno ha il diritto di pensarla come ritiene ma vi ricordo che in democrazia vince la maggioranza.
Vi piaccia o no io sono presente in questo consiglio in quanto legittimamente eletto e senza inganni, non mi sono nascosto in una lista di Centro-Destra ma ho sempre rivendicato la mia appartenenza politica, cosa che invece non è capitata a chi sta dietro a questa mozione, imposta ai consiglieri che l'hanno presentata senza nascondere anche un certo imbarazzo. La lista della quale faccio parte ha stravinto le elezioni e se la mia presenza fosse stata giudicata anticostituzionale, come qualcuno sostiene, gli stessi nostri elettori non ci avrebbero sostenuto cosi massicciamente o perlomeno avrebbero protestato per la mia presenza, cosa che invece non è accaduta.
Vi piaccia o no, noi abbiamo vinto e voi avete perso. Fatevene una ragione.

Riccardo Pellegrini
consigliere di maggioranza - “La Destra”

"Destra Venegonese"
venegonoattiva Inviato - 30/09/2009 : 11:00:11
"Il minuto di silenzio poi... personalmente se a scuola da mia figlia lo avessero rispettato, mi sarei incazzato per il tempo perso, oltre agli scioperi, la mancanza di personale docente, di materiale, di "programmazione"... anche in questo caso ci sono "cose più importanti" che commemorare 5 o 6 caduti sul lavoro (che, ricordiamolo, non è una passeggiata ma un impiego in un teatro di battaglia)... o dovremmo farlo ogni giorno!
E il Sig. Pellegrini ben conosce i reali problemi della scuola del nostro paese..."

MAH! TROVO SIA TEMPO PERSO ANCHE SOLO DARTI RETTA.

FORTUNATAMENTE IL BUONSENSO HA PREVALSO, COSA DIFFICILE DA CONCEPIRE NELLE TESTOLINE ROSSE.
venegonoattiva
Bvlgari Inviato - 29/09/2009 : 22:13:27
Egr. Venegono Attiva,
è molto che frequento il forum, ma non ho mai voluto espormi.
Ieri, tra l'altro ero anche io presente all'Assemblea Consiliare e ho avuto il piacere di assistere al teatrino del Sig. Pellegrini e combriccola...

Non si può tacere davanti all'evidenza dei fatti che dimostrano esattamente il contrario di quanto da Lei affermato.

L'Avvocatessa ha dimostrato tutte le sue qualità: pacatezza, saggezza, determinazione per tutta la serata. Questo è vero.
Ma tali doti sono scomparse "proprio" in occasione della, non so se fosse una mozione o altro, di RipensiamoVenegono.

Elenco dunque quanto affermato dal sindaco:

1) I manifesti non erano autorizzati ma dopo tutto...sono stati rimossi dopo pochi giorni... Beh questa cosa, detta da una persona che per vivere fa l'Avvocato (sempre che abbia il tempo di farlo ancora)

2) I Vigili non sono intervenuti poiché non sapevano chi fosse stato ad apporli...
Su questo punto viene da ridere... Mi pare infatti che in passato abbiano aperto dei sacchi dell'immondizia per cercare "prove" circa chi potesse averli lasciati in giro...trovandone e "elargendo" sanzioni... E si fermano davanti ad un manifestino cui mancava solo la firma? I nomi non sono un segreto e immagino che ne vadano fieri, visto che ieri sera erano in sala consiliare (tutti e 4). Forse bastava chiedere chi fosse stato...per cameratismo avrebbero risposto "presente!".

3) Il Sig. Pellegrini è stimato a tal punto di potergli concedere qualche "scherzetto"...questo in virtù di un principio di uguaglianza noto solo al Sig. Sindaco...

E' questo il discorso pacato e determinato??? A me sorge qualche dubbio.

Personalmente riconosco nel Sig. Pellegrini una particolare dote nel tener testa ad ogni discussione....del resto "parlare" è il suo mestiere...onestamente lo ascolto anche volentieri su R3iii...ma solo quando viaggio "dove prende"
Non era quindi per lui difficile controbattere animatamente e (sempre con la solita demagogia) a gente che di professione non fa nè la politica nè il deejey.

Il discorso sull'Afghanistan era assolutamente fuori luogo...il fatto che qualcuno inneggi alla morte dei nostri soldati (assoldati profumatamente e soprattutto volontari) dimostra solo che la stupidità non ha colore.
Ma io giustifico chi scrive boiate simili sui muri, o anche le scritte nere tipo "viva il duce" o "fdg"...perchè in entrambi i casi siamo di fronte a persone che non hanno la minima idea di ciò che stanno facendo (a parte sporcare un muro).
Non posso invece giustificare chi è intelligente e si mette al pari livello dei primi.

Il minuto di silenzio poi... personalmente se a scuola da mia figlia lo avessero rispettato, mi sarei incazzato per il tempo perso, oltre agli scioperi, la mancanza di personale docente, di materiale, di "programmazione"... anche in questo caso ci sono "cose più importanti" che commemorare 5 o 6 caduti sul lavoro (che, ricordiamolo, non è una passeggiata ma un impiego in un teatro di battaglia)... o dovremmo farlo ogni giorno!
E il Sig. Pellegrini ben conosce i reali problemi della scuola del nostro paese...

A quel punto poi succede l'inverosimile...il popolo leghista che fino a ieri mattina si puliva il verde fondello con il tricolore, diventa patriottico e addirittura applaude ai caduti (tutti meridionali).
Quanti leghisti sono in Afghanistan? O semplicemente..a quanto ammonta la popolazione leghista delle caserme Italiane? Da quando ai leghisti frega della libertà di un popolo (afghano) o dei nostri soldati all'estero?
E' facile fare demagogia su questi punti...chi non se la sentirebbe di applaudire spinto dall'emozione popolare?

"Noi abbiamo vinto...voi avete perso"...ma dai! Che facciamo? La prossima volta cominciamo con "Io ce l'ho più lungo?" la lega ovviamente direbbe qualcosa sulla durezza... ma non si andrebbe molto lontano.

Lo spettacolo, è stato decisamente indegno. Non tanto per voi di estrema destra, ma per la lega che non ha saputo porre dei limiti. E senza limiti ... prima o poi ci si schianta.

Buona serata a tutti e scusate per la lungaggine...

Bvlghi
venegonoattiva Inviato - 29/09/2009 : 16:14:15
EFFETTO BOOMERANG!
L'interrogazione sui manifesti dello "scandalo", presentato dal gruppo "RipensiAmo Venegono" il 28 Settembre in consiglio comunale, ha dato l'effetto contrario.
Ha dato l'opportunità al Sindaco di dimostrare la saggezza, la pacatezza e la bravura nello stemperare un'argomento che l'opposizione voleva a tutti i costi rovente, e i riflettori, anzichè accendersi sui manifesti, si sono accesi su un accattivante Riccardo che, con determinazione, ha controbattuto dimostrando quanto i cattocomunisti siano intolleranti sulle banalità e indifferenti sulle cose serie, citando le scritte rosse che offendevano i nostri militari caduti in Afghanistan e il mancato rispetto alle famiglie dei nostri eroi, non osservando neanche nelle scuole il doveroso minuto di silenzio per ricordarli. Scatenando un lungo e spontaneo applauso dei presenti in sala.

CHE FIGURA DE CIOCULAT'

venegonoattiva
DestraVenegonese Inviato - 26/09/2009 : 00:00:13
Lunedi sera alle 21,00 in occasione del Consiglio comunale, il nostro rappresentante Riccardo Pellegrini risponderà alla mozione della sinistra contro i manifesti realizzati dal nostro gruppo a suo sostegno.

"Destra Venegonese"
venegonoattiva Inviato - 22/09/2009 : 10:07:05
CHIARO! ANCHE NOI SIAMO PARTE INTEGRALE DEL "POPOLO" VENEGONESE.
POPOLARI E NAZIONALISTI.

venegonoattiva
riccardo Inviato - 22/09/2009 : 09:12:15
Caro Lisci, ti ricordi quando facevamo le feste alla Casa del Popolo?
L'unica Casa del Popolo in Italia "occupata" dalla Destra!
Anche questa è storia...
potremmo pensare di rivalutare il posto organizzando ancora degli eventi...

Riccardo

Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05