Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Nicodano " de' Massimi Sistemi"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
MaloPrinz Inviato - 03/03/2009 : 09:16:43
Ebbene si, ho ricevuto il primo "comunicato elettorale". In carta semplice, ciclostilato, senza effigi, senza mittente, nemmeno "conforme" alla normativa vigente...

Un comunicato davvero degno di un candidato politico di "alto livello"...su Alitalia, sulla crisi dei mercati, insomma...cose di cui un sindaco di paese dovrà prima o poi necesariamente occuparsi.
Un lieve accenno al presunto passato glorioso di Assessore alla Cultura...un impegno attivo in parrocchia...e basta...

Insomma, se si elimina la parte in cui viene menzionato l'incarico di Assessore, il profilo che viene tracciato potrebbe tranquillamente rilassarsi su altre 1000 persone di Venegono...

Mi è parso di percepire tra le parole una certa "timidezza" di chi non vuole far sapere la cosa fondamentale, e cioé che questa candidatura altro non è che il "passato prossimo" che diventa "indicativo presente" e che auspica a diventare "futuro semplice"...

Possibile che non ci sia un po' di vergogna, un po' di orgoglio e di amor proprio che incentivi a "mettersi da parte" e lasciare spazio a chi, certamente, non potrebbe mai fare di peggio?

Io vorrei un candidato sindaco che mi parlasse di come avrebbe intenzione di chiudere i cantieri ancora drammaticamente aperti, che mi rassicurasse sul fatto che se il prossimo inverno dovesse ancora nevicare, prenderà provvedimenti adeguati... Che mi dica come ha intenzione di non farsi fregare i libri del fondo Sclavi, che mi dia delle certezze su Synergy, sul futuro del centro anziani, della scuola, della scuola materna, del nido...

Di Lufthansa non me ne frega nulla, se questo candidato sindaco conosce la formula magica per risolvere problemi come Malpensa, la crisi dei mercati, la fame nel mondo...lasci la candidatura a sindaco a qualcun altro e lui vada al Pirellone, al G8, all'ONU, alla FAO...ma non rompa i cosiddetti a chi da quasi una anno mangia polvere e scassa ammortizzatori per colpa di una amministrazione che non sa gestire nemmeno i cantieri stradali...
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MaloPrinz Inviato - 21/03/2009 : 10:22:14
Wow, appena in tempo per spartirsi la futura torta. Ammiro (in tono ironico ovviamente) il coraggio di coloro che capiscono di non convergere quando ormai molti danni sono stati compiuti.
Chissà che faranno i reduci della lista ciantia tra un paio di mesi...
venegonoattiva Inviato - 20/03/2009 : 18:43:39
SABATO 21 MARZO; LA FINE DELLA GIUNTA CIANTIA!!!
L'INIZIO DI UNA NUOVA STAGIONE...

venegonoattiva
riccardo Inviato - 04/03/2009 : 11:32:02
grazie!
è bello che qualcuno riconosca se non altro l'impegno senza strumentalizzare la provenienza di questo impegno...

Riccardo
kava Inviato - 04/03/2009 : 10:59:35
Oh...torno sul forum dopo qualche mesetto, manca poco alla cena...e scopro che ancora non c'è nulla che bolle in pentola???

Anzitutto do il benvenuto al nuovo amico malopinz, che immagino non essere particolarmente contento di questa amministrazione e, leggendo i suoi post, non mi pare portare entusiasmo per nemmeno per "chicchessia"...

Anche io ho ricevuto la fotocopia dei "sostenitori di Nicodano Sindaco" e non posso che condividere le opinioni del nostro nuovo amico, che poi rispecchiano anche quelle che sono "di paese" e di "treno" :)

(Il treno ultimamente è diventato un ottimo salottino politico...propongo di fare la "Lista Pendolari Venegonesi")

Anni fa auspicavo che si sarebbe creata una coscienza comune venegonese, che portasse alla luce i problemi veri e che naturalmente segnasse la via per la creazione di una "Große Koalition".
So che è rischioso ma l'attuale sistema "maggioritario" garantisce che una serie di defezioni possa comunque non portare necessariamente al tracollo... e se tracollo dovrà essere...beh...almeno qualcuno ci avrà provato!

Insomma...si parla tanto di Lega che va con Forza Italia...Venegono Democratica che va da sola, Venegono Attiva che forse va con la Lega...

Forse in tutto questo non c'è nulla di vero...ma se anche lo fosse, sarebbe bello iniziare a sentire anche i nomi delle persone, senza post-porre per forza la casacca di appartenenza...

Un piccolo esempio:

5 anni fa successe una cosa molto singolare e secondo me preoccupante (in ottica "paesana") alla Lega.
Prese infatti molti voti ma con una percentuale bassissima di preferenze nominali...
Questo significa, che all'elettorato leghista non interessa un fico secco di CHI ci sia, interessa solo che sia leghista.

Secondo me solo se si esce da quest'ottica distorta, si può ottenre qualcosa di buono, altrimenti avremo sempre più marionette e meno amministratori.

Per quanto riguarda Nicodano, la persona potrebbe anche andarmi bene...ma vorrei conoscere anche (e soprattutto) i nomi di questi ignoti "Sostenitori di Alberto Nicodano sindaco"...

Per usare un liguaggio diretto alla "Venegono Attiva" (che saluto con simpatia per l'impegno che mettono al di la delle idee che possono essere piu o meno condivisibili)

FUORI I NOMI!!!

:)

K

riccardo Inviato - 04/03/2009 : 08:41:45
Il problema è che qui si sta mettendo male...inizio a pensare che alla fine vinceranno ancora loro e continueranno a distruggere il paese.

Anzichè unirsi e mandare a casa definitivamente questa gente le opposizioni si stanno dividendo ulteriormente, sembra che il quadro generale dei vari gruppi che si stanno creando possa essere peggiore rispetto a quello di cinque anni fà. Questo anche grazie alle logiche di coalizione dettate dalle sezioni provinciali dei vari partiti, decisioni d'ufficio prese da gente che di Venegono non conosce nulla!!!. C'è chi sostiene che potrebbero esserci cinque-sei liste; un paio di Centro-destra (a scannarsi fra di loro), un paio di centro-sinistra, quella dell'Italia dei Valori e magari una lista Civica.
Tutto questo non potrà che fare bene all'attuale giunta.
La logica del partitismo potrebbe quindi ancora una volta superare le esigenze di Venegono, che non sono Alitalia o la crisi dei mercati ma come dice Malo Prinz (non so chi sia ma concordo)sono ben altre.
Mancano tre mesi alle elezioni, incontrando le persone che ipotizzano le varie liste e "accoppiamenti" mi accorgo che i commenti si riducono solo a "quello si", "quello no". "quella viene con noi.." ma di PROGRAMMI per il PAESE nemmeno l'ombra.
Poi ci prenderanno per il culo promettendo di stare in mezzo alle gente. Peccato!

Piantiamola di giocare con "Venegono Città SI" o "Venegono Città NO" e vediamo invece di ridare a Venegono un'immagine degna della sua storia!!!(non da paese del terzo mondo come siamo diventati grazie all'amministrazione Ciantia)

Abbandoniamo la politica dei partiti!!!
Mettiamoci in gioco per le persone che siamo e per i nostri valori!
Non lasciamoci sbranare dai politici LADRONI e SCALDASEDIE (quando non bigiano)!!! E' giusto avere un'identità politica (la mia era, è e rimane a DESTRA) ma non lasciamoci condizionare da un simbolo!!!

Possibile che a Venegono non ci siano 15 persone lontane dagli interessi di partito (o personali) e con la voglia di fare qualcosa insieme??

Riccardo

Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05