C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
venegonoattiva |
Inviato - 23/07/2005 : 13:55:59 LETTERA APERTA A TUTTI I CITTADINI
LA VITA POLITICA DEL PAESE E’ IN FERMENTO, TUTTI ARRABBIATI CON VENEGONO ATTIVA!!! NEL CENTRO (PER FAVORE NON CHIAMIAMOLO CENTRODESTRA) ZOCCOLA DEL POLO AGGREDISCE VERBALMENTE E IN PRESENZA DI TESTIMONI IL NOSTRO VICE-PRESIDENTE LISCI PIERLUIGI CON ACCUSE RIDICOLE E INFONDATE, ANCORA NON SONO CHIARI GLI EPISODI AI QUALI SI’ RIFERISCE. TAFI E I SUOI RIFONDAROLI PRIMA PRESENTANO MOZIONI CONTRO DI NOI IN CONSIGLIO COMUNALE, POI CI INSULTANO DIFFAMANDOCI E DEFINENDOCI DEI NAZISKIN… E DOMANI? DOBBIAMO FORSE ASPETTARCI LE SPRANGATE DEI LORO AMICI DEI CENTRI SOCIALI COM’E’ SUCCESSO PIU VOLTE NELLE SCORSE SETTIMANE IN PUGLIA? CHI AGGREDISCE SONO LE STESSE PERSONE CHE HANNO CONSENTITO A BERTINOTTI E AGNOLETTO DI SEDERE A STRASBURGO, GLI STESSI CHE HANNO ELETTO VENDOLA IN PUGLIA E VELTRONI A ROMA, GLI STESSI CHE VORREBBERO DARE L’ITALIA IN MANO A FASSINO, DI LIBERTO E PRODI. CARI COMPAGNI, PERCHE’ INVECE DI DISCUTERE DEL NOSTRO STRISCIONE E DELLE NOSTRE MAGLIETTE NON CI CONFRONTIAMO SU TEMI PIU’ IMPORTANTI E DRAMMATICI? IMMIGRAZIONE PER ESEMPIO… PRIMA DI PARLARE DI FASCISMO, I SIGNORI DI “VENEGONO DEMOCRATICA” FAREBBERO BENE A PULIRSI LA BOCCA E GUARDARE IN CASA PROPRIA, MA QUESTO E’ IL VERO VOLTO DELLA SINISTRA CHE SI’ MASCHERA DIETRO LA PATINA DELLA DEMOCRAZIA, DELLA PACE E DALLA INTOLLERANZA, QUANDO IN REALTA’ NON DIALOGA NEMMENO CON CHI (COME NOI) E’ IDEOLOGICAMENTE DISTANTE DA LORO. IL NOSTRO IDEALE (DI DESTRA E RIBADIAMO, DI DESTRA) CI CONSENTE INVECE DI GUARDARE AVANTI RISPETTANDO POSIZIONI DIVERSE DALLE NOSTRE E COLLABORANDO CON TUTTI PER IL SOCIALE, COM’E’ SUCCESSO IN OCCASIONE DI “VENEGONO IN FESTA”, MANIFESTAZIONE CHE SI’ E’ AVVALSA DI UN REALE SUPPORTO DELLA CONSULTA E DELLE ASSOCIAZIONI CHE VI HANNO PRESO PARTE, PARTECIPANDO ATTIVAMENTE ALLE RIUNIONI DELLA STESSA. I RIFONDAROLI DI “VENEGONO DEMOCRATICA” INVECE DI CRITICARE L’AMMINISTRAZIONE PER L’INVESTIMENTO ECONOMICO E RITIRARE ALCUNE DELLE LORO ASSOCIAZIONI DALLA CONSULTA PER RAZZISMO IDEOLOGICO, AVREBBERO POTUTO PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLE RIUNIONI CONTRASTANDO QUESTO PROGETTO IN MODO DEMOCRATICO E NON INFAMANTE COME INVECE E’ STATO. CHI ACCUSA “VENEGONO IN FESTA” DI ESSERE DI STAMPO NAZISKIN, OFFENDE ANCHE LE MIGLIAIA DI PERSONE CHE SONO INTERVENUTE NELL’ARCO DELLE QUATTRO SERATE. L’ASSOCIAZIONE “VENEGONO ATTIVA” E’ COMPOSTA DA PADRI DI FAMIGLIA CHE LAVORANO E NULLA HANNO A CHE FARE CON IL FENOMENO NAZISKIN, SIAMO PERSONE CHE LOTTANO PER I PROPRI IDEALI RISPETTANDO LE NORME DELLA CIVILE CONVIVENZA. LA SINISTRA VENEGONESE E’ INVECE RIMASTA ANCORATA ALLA CULTURA POSTBELLICA E FERMA IL CAMBIAMENTO, NON ESSENDO ABITUATA AD ESSERE FIGLIA DEL SUO TEMPO MA DESTINATA A RIMANERE PRIGIONIERA DI QUELLA TRAPPOLA IDEOLOGICA CHE LA OBBLIGA AD ODIARE SEMPRE QUALCOSA E QUALCUNO. LA STESSA TRAPPOLA CHE DA SESSANT’ANNI IMPONE ALLA REPUBBLICA ITALIANA DI RIFIUTARE UNA PARTE DEI SUOI FIGLI, QUELLI CHE FINI HA CHIAMATO “FIGLI DI UN DIO MINORE”.
IL COMITATO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE “VENEGONO ATTIVA”
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
venegonoattiva |
Inviato - 26/07/2005 : 06:48:54 beh...a ping pong si gioca in due, uno batte e l'altro risponde. Bisognerebbe andare a ritroso e guardare i messaggi precedenti, vedere chi dei due ha fatto piu battute costringendo l'altro alla risposta e poi giudicare. La cosa migliore in effetti sarebbe quella di cambiare argomento come già ribadito nella risposta al sig. Tafi ma come Amanda noterà, c'é sempre qualcuno che "punzecchia" (in questo caso lei) e allora bisogna ripetere le stesse cose.
Riccardo |
amanda |
Inviato - 25/07/2005 : 22:12:33 scusi sig. Riccardo e con lei tutta venegono attiva ma non le pare che sia lei a giocare ultimamente a ping pong? su questo sito lei e la sua associazione non fate che ribadire sempre le stesse cose... è stato criticato anche da chi si dichiara di destra, oltre a chi si schiera a sinistra, non pensa che sarebbe ora di proporre nuovi argomenti??? E' un peccato utilizzare così l'ottimo spazio fornitoci da Kava (a proposito bell'idea l'immondiziometro) saluti senza rancori |
venegonoattiva |
Inviato - 25/07/2005 : 13:06:21 RISPOSTA AL SIGN. TAFI: Ci mancherebbe altro che lei avesse detto che le persone che sono intervenute alla festa al pratone siano dei Naziskin. Certo è che la sua ostinatezza a dipingere come tali gli appartenenti di Venegono Attiva coinvolge indirettamente anche chi (per fortuna al di sopra delle parti) è intervenuto alle serate, ovvero il pubblico. Nello stesso tempo, noi non pensiamo che lei o Agostinelli arriverete a sprangarci, ma vi sentite offesi se citiamo chi negli ambienti dei Centri sociali (vicini a voi e non a noi) si è recentemente macchiato di questi reati, contribuendo a ricreare un'atmosfera da anni di piombo come quella che si respira in alcune zone d'Italia. Fortunatamente a Venegono non siamo a quei livelli e ci auguriamo che continui ad essere cosi. Se la destra é infangata dagli Skin e la sinistra dai Centri Sociali, è nostro auspicio e convinzione che ne tra i componenti di Venegono Attiva ne tra i politicanti di "Venegono Democratica, ci sia gentaglia di questo tipo.
Fascisti buoni e partigiani cattivi??? Assolutamente no!!! Nell'era di quella che voi chiamate resistenza e noi guerra civile, ambedue le parti si sono macchiate di infamanti e sanguinose azioni. Se però oggi i ragazzi di sinistra cantano "oh bella ciao" indossando la maglietta di un criminale come è stato Che Guevara tutto é regolare, se esultano alla notizia delle bombe islamiche a Londra (come hanno fatto i NO GLOBAL quando a Londra "saltavano" i Pulman mentre in contemporanea alle loro violente proteste al G8) tutto é regolare...mentre una polo nera o una scritta in stile gotico continua a far tanto clamore.
Una volta in Consiglio Comunale l'ho sentita proporre una cosa saggia al Sindaco e ora io la propongo a lei, Moderiamo i toni da ambedue le parti e confrontiamoci su argomenti piu utili al nostro paese. Andando avanti in questo modo, questo continuo "Ping Pong" tra destra e sinistra su temi che hanno più del nostalgico e nulla di concreto, assumeremo sempre di piu i panni di Don Camillo (io) e Peppone (lei) rimanendo sempre sulle nostre posizioni e perdendo credibilità. Di argomentazioni ben più serie da trattare ce ne sono tante.
Saluti, senza rancore.
Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva
|
Massimo Tafi |
Inviato - 25/07/2005 : 12:48:55 Penso che un buon dibattito politico debba partire dalla verità e non dalle falsità: voglio precisare quindi alcune cose rispetto a quanto Venegono Attiva, afferma sapendo di mentire.
1. non ho mai detto che i giovani e le persone in generale che hanno preso parte divertendosi giustamente a Pratone Insieme fossero dei naziskin. Ho detto che Venegono Attiva è una formazione di ispirazione fascista e per questo basta leggere le dichiarazioni di Venegono Attiva sulla Resistenza e su Mussolini, l'ostentazione con cui si presentano in gruppo in camicia nera (polo nera, per la precisione, ma il risultato non cambia: e questo è pura simbologia fascista e da naziskin, come le scritte in gotico, etc, non semplicemente di destra);
2. Venegono Democratica - al contrario di quanto afferma Venegono Attiva - si occupa molto di questioni concrete, e importanti per Venegono (Synergy, rifiuti, sicurezza, manutenzione del paese, etc., etc.). Venegono Democratica si occupa anche, come è responsabilità di ogni gruppo politico, di evitare che la cultura democratica del paese si affievolisca e false riletture della storia d'Italia (fascisti buoni-partigiani cattivi) prendano piede;
3. Quanto alle presunte sprangate, per favore non scherziamo! Questo sì è offensivo nei confronti miei, di Mario Agostinelli e di tutte le persone che ruotano intorno a Venegono Democratica.
Come sempre, cordiali saluti a tutti.
Massimo Tafi
|
venegonoattiva |
Inviato - 25/07/2005 : 12:42:11 Nessuno intendeva sminuire la proposta "colta" della musica classica a villa Caproni. Personalmente sono per il "pluralismo", quindi per la proposta più ampia possibile che ci possa essere, penso che sia la manifestazione di richiamo Popolare con nomi noti e meno noti, sia quella Culturale per palati piu fini ci stanno bene, al fine di avere un cartello il piu completo possibile.
Visto che però c'è chi contesta i finanziamenti dell'Ammninistrazione, se si dovesse scegliere a quale delle due iniziative concedere questo finanziamento, opterei per quella di maggior coinvolgimento di pubblico. Visto che i soldi investiti sono di tutti e dovrebbero andare a soddifare i desideri della maggior parte di persone il possibile. In fondo questa e democrazia. Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva |
observer |
Inviato - 25/07/2005 : 12:21:42 premetto che non voglio entrare in polemica con nessuno; ma mi sembra doveroso intervenire a favore dell'associazione Sui senieri della musica. Io domenica sera c'ero, le persone mi sembravano più di 80, nonostante il tempo inclemente e la "concorrenza" del palio di Castiglione. La proposa culturale di Sui sentieri della musica non conosce pari nel nostro territorio, credo che non ci si possa aspettare che 3000 persone invadano villa caproni per sentire della musica colta, penso anche che 100, 200 o 300 presenze (fa poca differenza) siano un ottimo risutato.
Io non mi sento snob solo per il fatto di aver assistito ad un concerto di buona musica in una splendida cornice. Una serata fantastica per cui mi sento di dover ringraziare gli organizzatori, che non ho il piacere di conoscere personalmente.
I soldi spesi dall'amministrazione per iniziative culturali sono a mio avviso sempre ben spesi; lo sono maggiormente quando riescono ad offrire la possibilità di accedere ad un evento altrimenti impossibile (perchè distante, costoso, ecc.). Con questo non voglio sminuire la bontà dell'iniziativa del pratone, decisamente più "popolare" e di facile richiamo, ma voglio dire che è giusto dare spazio anche a chi altrimenti resterebbe confinato in ambienti d'elite.
è ovvio che con un grosso nome si riescono anche a coprire i costi, o ridurre al minimo le spese; proprio per questo motivo è giusto che l'amministrazione sostenga le iniziative meno "forti" ma ugualmente (se non maggiormente) valide. |
venegonoattiva |
Inviato - 25/07/2005 : 08:34:10 allora visto che vogliamo precisare vediamo di farlo fino in fondo. La maggior parte dei 5000 euro che l'Amministrazione ha investito sulle feste al pratone vanno a coprire la struttura che è servita non solo per la festa della consulta ma anche per quella del "Buon ambiente" del week-end successivo, quindi ogni week-end ha usufruito di un finanziamento di 2500 euro. Se poi calcoliamo che 650 di quei 2500 euro sono serviti a coprire il "voltafaccia" della Pro Loco (Associazione della quale la Sig.ra Smania fa parte, ci risulta con ambizioni di vertice), che dopo aver preso l'impegno di offrire la serata teatrale è uscita quando il manifesto era già in stampa e non ha mantenuto il suo impegno economico. E' stata scelta della Consulta (fortemente spinta da Venegono attiva) quella di confermare ugualmente questa serata (anche per rispetto verso gli artisti che avevano da tempo bloccato la data) aggiungendo la cifra dei 650 euro al già importante investimento (a rischio) che è stato di circa 8000 euro. Se poi quando ci ritroveremo in consulta per conoscere i conteggi definitivi di "Venegono in festa" ci sarà un utile economico (soldi di tutti), Venegono Attiva proporrà che questo utile venga restituito alle casse del comune e l'investimento risulterà essere ancora piu irrisorio (soldi di tutti). Riassumendo: "Venegono in festa a conti fatti è costata alle casse Comunali meno di 2500 euro (soldi di tutti) coinvolgendo migliaia di persone e confermandosi manifestazione ad alto tasso di popolarità(solo la serata di venerdi erano circa 3000 i presenti al pratone).
Se pensiamo invece alla cifra (anch'essa a tre zeri) investita a favore dell'associazione di sinistra "Sui sentieri della musica" per 3 serate sicuramente di altissimo livello ma dal sapore molto Snob (musica classica a Villa Caproni), che hanno coinvolto solo poche centinaia di persone (ci risulta che la serata della domenica non c'erano piu di ottanta presenze) viene spontaneo chiedersi per chi sono stati investiti meglio i finanziamenti dell'Amministrazione (soldi di tutti). o no???
Questo per precisare a botta calda, seguiranno conteggi piu' dettagliati che è giusto siano di dominio pubblico. "Venegono in festa" non è una manifestazione mercenaria come magari lo sono altre. |
luciana |
Inviato - 25/07/2005 : 07:45:09 Precisazione d'obbligo:
non è Venegono Democratica a criticare il finanziamento da parte dell'Amministrazione per "alcune" feste organizzate in paese, ma sono io come Luciana e non ho fatto altro che riportatre un dato di fatto e poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni più o meno sbrigative e difensive. |
|
|