Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Di tutto un po'
 Halloween, la notte delle streghe...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kava
Amministratore

168 Messaggi

Inviato il il 01/11/2006 :  13:54:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... e dell'idiozia.

Oggi è il primo Novembre, "tutti i santi". Ma da qualche anno si chiama "Halloween". Non so bene cosa significhi, come del resto non la sa il 99,9998% degli Italiani e forse anche di coloro che tradizionalmente festeggiano questa ricorrenza da secoli e non da 5 anni come noi, "caproni" Italiani.

Mi sono fatto un po' di cultura per studiare meglio questo fenomeno:
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween[/url] e, per chi conosce l'inglese, [url]http://en.wikipedia.org/wiki/Halloween[/url]

Ieri notte in giro per le strade c'erano orde di bambini, i più piccoli scortati da qualche mamma e, probabilmente anche qualche papà travestito da mamma, magari per gioco, magari per professione...
Spero vivamente che fossero solo mamme e papà ma ho il sospetto che ci fosse anche qualche insegnante travestita da mamma.
Che schifo se i miei sospetti fossero fondati...

Tutti indossavano pessimi costumi carnevaleschi, fondi di magazzino di qualche cino-importatore così ottimista da credere di poter vendere tutti quegli abitini orrendi alla sola ricorrenza del carnevale. Qualcuno dei pargoletti era anche dotato di petardi, fumogeni, uova marce e chissà cos'altro.

La procedura è (sarebbe) semplice: si va in giro travestiti, si bussa alle porte, si pronuncia la fatidica frase "Dolcetto o scherzetto" e si ricevono caramelle...

Facile.

Se non fosse che difficilmente si trova qualcuno disposto a rispondere al citofono alle undici di sera. Venegono non è Springfield. Milano non è New York. L'Italia, e ringrazio Dio ogni giorno per questo, non assomiglia minimamente agli Stati Uniti, se non per le ******te che ogni tanto si importano, per quanto incredibile possa sembrare, peggiorate.

Noi Italiani siamo davvero bravi scimmiottare gli idoli di Hollywood con frasi tipo "dolcetto o scherzetto", ma siamo già oltre... Noi le cose le peggioriamo in maniera davvero singolare...

Alla mia vicina infatti, alle 11 di sera, hanno suonato al citofono. Lei si è affacciata al balcone e 4 ragazzini con maschere spaventose le hanno urlato: "20 euro o ti tiriamo addosso le uova marce".
Lei probabilmente nemmeno sapeva cosa fosse Halloween, ma si è trovata il muro e la porta insudiciate con uova marce.

Ok. E' ufficialmente nato il racket di Halloween. Una miglioria rispetto all'Halloween celtico.

La globalizzazione la stamo vivendo a Venegono. Non serve andare lontano.

Tra poco si festeggerà il 4 Luglio, scompariranno il carnevale, il 25 aprile, il 2 giugno, il 4 novembre, chiameremo Santa Claus il nostro caro Babbo Natale, ammazzeremo tacchini per il giorno del ringraziamento, finiremo per credere che Venezia sia un prodotto cinematografico, che il tostapane lo hanno solo gli americani e infine ingrasseremo tutti assieme da Mc Donalds....

E' questa la massima aspirazione degli Italiani! Essere come gli Americani? Io spero di no. Sto forse diventando un "fondamentalista Italiano", un "noglobal", un "disobbediente", un "antiamericano", "antiquato" un .... ????

No. Questo è quanto vogliono farmi credere... Io sono solo Italiano. Un normale, medio cittadino Italiano. Fiero di essere Italiano. Fiero di parlare Italiano. Felice di mangiare Italiano. A volte orgoglioso, a volte meno, della mia Storia...ma sempre consapevole del fatto che la Storia non può mai essere cancellata.


Abbasso Halloween, la notte dell'Idiozia. (se festeggiata in Italia)



ITALIATTIVA
Apprendista Forumista

7 Messaggi

Inviato il 08/11/2006 :  22:45:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
....SCOMPARIRE IL 25 APRILE??
Torna all'inizio della Pagina

Briar Quinn
Apprendista Forumista

1 Messaggi

Inviato il 10/09/2018 :  15:09:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.google.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05