Venegono.it
Venegono.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Vita e politica cittadina
 Progetto Synergy
 a prposito di nomi e cognomi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione   

luciana
Moderatore

11 Messaggi

Inviato il il 31/05/2005 :  07:53:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono Luciana Smania e rispondo solo ora al messaggio di venegono attiva -le due e-mail 12/02/05 e 03/03/05-. Solo ora poiché mi è stato suggerito di navigare in questo sito,e mi sono iscritta oggi 31 maggio. Desidero sottolineare con quanta poca limpidezza sono fatte le dichiarazioni dal signor Pellegrini. Il suo grande e ampiamente pubblicizzato amore per Venegono nonché la sua sincerità e schiettezza, l'esperienza mi insegnano facilmente interpretabili come sfrontatezza e per l'importanza che Lei da alla giustizia, non vedo perché non si sia pronunciato in modo più efficacie invece di usare l'espediente di un'e-mail, strumento per pochi Venegonesi, lo riconosca. Credo di essere un po’ conosciuta qui a Venegono, e quindi ritengo facilmente reperibile.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di i.see.i nella sua e-mail del 02/03 afferma di avere visto manipolare e truccare le firme? Mai visto niente del genere, visionario?
E per quanto riguarda alelim .....poco cavaliere...........

Ritengo giustamente puntuale e veritiero quanto dichiarto da Kava e poi confermato altresì da Ernesto, a riguardo dell'allestimento dei banchetti: chiari e inequivocabilmente segnalati ognuno da un grande cartello, e non ero la sola dietro al banchetto e immagino che sarei potuta essere facilmente ripresa dagli altri rappresentanti delle altre liste, o no! O anche loro turlupinavano le vecchiette.
Adesso capisco il parlare del Sindaco, visto che sa il nome e cognome di chi ha turlupinato le " vecchiette"; perché non agisce...questo è omissione di atti d'ufficio! Agisca, è nel suo potere!

Luciana Smania

i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi

Inviato il 01/06/2005 :  17:34:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma lei si vedeva come rincorreva la gente pur di riuscire a strappare una firma?
ma lei si rendeva conto delle cose che diceva pur di firmare?
Torna all'inizio della Pagina

luciana
Moderatore

11 Messaggi

Inviato il 02/06/2005 :  10:35:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A PROPOSITO DI QUELLO CHE DICEVO PER AVERE LE FIRME, LEI CHE COSA HA SENTITO (DIRE)?
A PRESTO

Torna all'inizio della Pagina

i.see.i
Forumista Co.Co.Co.

21 Messaggi

Inviato il 04/06/2005 :  09:52:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se non mi sbaglio ho già scritto molto su questo e non mi va d essere ripetitivo. basta andare a leggere...
Torna all'inizio della Pagina

venegonoattiva
Moderatore

395 Messaggi

Inviato il 04/06/2005 :  14:01:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Signora Smania,
essere sinceri e schietti secondo lei significa essere sfrontati??
il mio linguaggio sarà diretto e a volte colorito ma preferisco farmi capire bene quando mi esprimo, non uso doppi sensi o il politichese e soprattutto non sono ne intellettuale ne di sinistra.
Secondo lei il modo più efficace per esprimermi sarebbe quello di venirla a trovare nel suo negozio anzichè usare l'espediente delle e-mail in quanto strumento per pochi Venegonesi???
Sinceramente mi aspettavo altri argomenti nella sua risposta visto che mi accusa di scarsa limpidezza...
Noi di Venegono Attiva usiamo anche la stampa e i volantini per esprimerci, riteniamo questi mezzi piu utili che venire a discutere con lei nel suo negozio...o forse aveva intenzione di offrirci una birra alla canapa di quelle che ha esposte in vetrina???
I nostri pensieri su ciò che succede in paese, non devono venir "sotterrati" da inutili discussioni (le idee sono diverse e rimarremmo comunque su due fronti diversi) ma rese pubbliche, di modo che la gente possa sapere e farsi una sua idea. Se poi c'è qualche cosa da discutere sicuramente non saremo di certo noi a tirarci indietro.
Per quanto riguarda la sua ironia sul mio "grande e ampiamente pubblicizzato amore per Venegono", le ricordo che io faccio il Disck-Jockey, non il geometra,l'architetto o il sindacalista, non ho terreni da lottizzare, appalti da prendere o interessi privati da inseguire...semmai le posso assicurare che il mio essere di destra nella mia professione crea solo problemi(visto che l'ambiente nel quale lavoro é pieno di "sinistroidi spietati più per moda che per ideologia e che se uno sta ideologicamente loro opposto tendono ad escluderlo o a farlo escudere), ma questo è un altro discorso ed é personale, quindi non interessa a nessuno.
il mio impegno e quello di tutta L'Associazione "Venegono Attiva", sono "mirati" al fatto che dopo anni di silenzio della destra locale, che hanno permesso ad una certa sinistra (che lei conosce bene) di ramificarsi ovunque nel paese, è arrivato il momento di dire BASTA e impegnarci a fare qualcosa di diverso che possa contrastare il vostro continuo "infilarvi" ovunque strumentalizzando tutto...dalle scuole ai nasi rossi alle associazioni ecc...
POTETE PRESENTARE TUTTE LE MOZIONI CHE VOLETE CONTRO DI NOI MA NON RIUSCIRETE A TAPPARCI LA BOCCA!!!dopotutto, purtroppo o per fortuna, a Venegono non ci sono solo compagni, girotondini, naturalisti o pseudo-pacifisti...ma c'è anche chi (pur ripettando la natura e non amando la guerra) sta dall'altra parte della barricata ed é stanco di accettare tutto in silenzio.
Rispettosi saluti
Riccardo Pellegrini/Venegono Attiva

Modificato da - venegonoattiva il 04/06/2005 18:07:05
Torna all'inizio della Pagina

G.Bruno
Forumista Part-Time

47 Messaggi

Inviato il 05/06/2005 :  12:55:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Entro da buon ultimo in una discussione in cui si è detto di tutto e di più e forse si sta esagerando nelle estremizzazioni delle posizioni personali ed ideologiche per dare, senza pretese, un contributo all'argomento iniziale (Synergy).
Quando il progetto passò per la prima (e unica volta) volta in consiglio comunale (io c'ero), la prima impressione fu che pareva... il paese del Bengodi. Ora, poichè nessuno a questo mondo ti dà niente per niente, le perplessità furono tante, non ultima la sua ubicazione, fuori da ogni soluzione logica, se davvero deve servire a degli anziani. Perplessità sollevate anche da una bella fetta della maggioranza di allora. Non convinceva neanche lo sbandierato "costo zero", per i motivi di cui sopra. L'esperienza insegna che i costi "occulti" saltano fuori a posteriori e vanno a carico della comunità. Ora se ci fu una qualche malizia truffaldina, sicuramente fu il modo in cui fu presentatato il progetto Synergy, chiedendo un voto per partecipare urgentemente ad una gara, rimandando a tempi successivi una presentazione approfondita del progetto in consiglio comunale, un impegno preso in tal senso dei promotori del progetto. Che non ci fu mai.
A distanza di tempo, il mio giudizio non cambia: ho sempre il sospetto che Synergy sia una grossa bufala sbandierata furbescamente invece come un'opera importante e che non porterà nessun vantaggio al paese a fronte della perdita di fatto di un'area di proprietà comunale (per i maliziosi preciso: non faccio il costruttore nè ho intenzione di farlo). Tanto per fare un esempio: la piscina, da progetto, è grossa poco più di una vasca da bagno (!?). Oltretutto, si dice (che il Melo abbia in animo di cambiare il progetto e far sparire un po' di infrastrutture (quelle che dovevavo fare la differenza per il paese) per sostituirle con altri appartamenti... Ma stiamo a vedere.
Quindi, ho ancora il sospetto che Synergy sia la coperta di Linus (sempre troppo corta..) per una amministrazione mediocre, povera di idee e soprattutto di soldi (ma quando vuole li trova: basta dare un'occhiata alle delibere di giunta..), utile per mascherare un sosostanziale piccolo cabotaggio amministrativo.
Purtroppo, ne sta scontando (e ne sconterà) le conseguenze il paese.
Saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Venegono.it - © Venegono.it Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05